![]()
jLGC, primi passi verso il futuroRe: jLGC, primi passi verso il futuro shuffle a distanza prefissata = mi serve che il tale e il talaltro paragrafo dopo lo shuffle risultino alla stessa distanza e nella stessa posizione relativa l'uno rispetto all'altro (cioè se i paragrafi sono il 5 e il 12 dopo potranno essere rispettivamente il 131 e il 138, ma non il 138 e il 131 o il 131 e il 140).
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: jLGC, primi passi verso il futuro
Cribbio
Concordo eh, vale il discorso di cui sopra. Una richiesta FONDAMENTALERRIMA giuntami a suo tempo. Infatti ora non è implementata, mi accontento dello shuffle normale. Se poi verrà fuori di nuovo che senza lo shuffle a blocchi non si può lavorare, lo scriverò Matteo
Re: jLGC, primi passi verso il futuroIn realtà il problema proposto da Skarn potrebbe essere risolto prevedendo di nuovo una funzione che nel vecchio LGC c'era, ovvero il paragrafo fisso. Se a me serve che X e Y siano per esempio a 7 paragrafi di distanza sempre, li blocco prima, assegnandogli una numerazione congrua (per esempio 41 e 48) e impostando lo shuffle in modo che quei due paragrafi non vengano mischiati. In questo modo non ci sarebbero problemi: mi sembra più semplice da implementare o sbaglio?
se lo devi fare con 2 paragrafi ok, ma se ti capita mezzo libro non ti passa più! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
E' quello che ti dicevo sopra, dipende dalle esigenze. Però un libri fatto per metà così vuol dire che ad esempio su 300 paragrafi ce ne sono 150 connessi a due a due, quindi 75 di quel tipo. A me sembra una situazione davvero al limite. Posso capire che farne anche 20, usando il metodo dei paragrafi fissi, non sia proprio comodissimo, però lo sforzo progettuale per una simile implementazione (che tenga conto dei limiti del libro, degli altri paragrafi,...) è davvero alto.
Matteo
Re: jLGC, primi passi verso il futuro allora ti voglio agevolare, così riallineiamo prima le linee temporali... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Il file è allegato al thread su jLGC in quest'area del forum, con tanto di istruzioni! Matteo
Re: jLGC, primi passi verso il futuro L'8 Aprile 2014 finirà il supporto Microsoft a Windows XP (tutte le versioni, Pro e 64bit, tranne l'Embedded degli ATM): ancora oggi il 28% dei computer connessi a internet usa questo mitico OS. La mossa più ovvia sarebbe passare a Windows 7. Peccato che, però, e hai 512MB o 1GB di RAM con W7 ci fai ben poco!
@jegriva su Twitter!
Info Forum
|