Home Forum General Librogame e dintorni L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

falcodellaluna ha scritto:

Circa due mesi fa ho ricominciato l'intera serie di Lupo Solitario...ora sto leggendo il numero 23 e presto concluderò la serie. Veramente una grande emozione rivivere un'avventura del genere tutta in un fiato...

E' una cosa che devo riuscire a fare: ho inizato più volte la serie con tale proposito ma mi sono sempre fermato prima della fine. Credo di essere riuscito ad arrivare, leggendoli di seguito, massimo al 20.

Metruk ha scritto:

Per questa serie mi sono prefissato l'obiettivo di leggerla "affiancandola" al Magnamund Companion

Credo che quest'ultimo, quando inizierai a rileggere LS, lo avrai in Italiano lo sai? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Lo so lo so Prodo e spero tanti che si riesca a far rilegare da Giovanni le varie copie tradotte di questo splendido manuale.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Diciamo che puoi già cominciare la tua mega-rilettura Riccardo: il Magnamund Companion è online! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

falcodellaluna ha scritto:

Circa due mesi fa ho ricominciato l'intera serie di Lupo Solitario...ora sto leggendo il numero 23 e presto concluderò la serie. Veramente una grande emozione rivivere un'avventura del genere tutta in un fiato...

Fin da piccolo ho sempre letto i vari libri di questa serie ma l'esperienza più bella legata ai Lupo solitario l'ho avuta qualche anno fa quando ho deciso di leggerli tutti in sequenza dall'1 al 28, una lettura davvero stupenda...
Fidatevi, come dice giustamente anche il buon Falco della luna leggerli tutti in ordine uno di seguito all'altro è tutta un'altra cosa rispetto al leggerli spaiati, non ve ne pentirete!! E desidererete ancora più ardentemente l'uscita degli ultimi 4 numeri!! smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Fly ha scritto:

tutti in ordine uno di seguito all'altro è tutta un'altra cosa rispetto al leggerli spaiati

Anche perché ti ricordi cosa è successo e cogli meglio citazioni e rimandi. Te la godi di più insomma, e hai una visione più uniforme e d'insieme del susseguirsi degli eventi.
Anche se, come detto, io mi sono fermato al 20 quando l'ho fatto smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

per il mio lavoro di recensore ho appena riletto 1  2  di soulkey   e il 2 3 di squilibrio....   mi sa che è ora che segua l'esempio di Danilo e legga anche robin  hood e i suoi combattimenti realistici

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

spadadelsole ha scritto:

ho appena riletto 1  2  di soulkey

E non hai postato neanche un commento nei thread dei libri, o quanto meno in quello del 2????? Fila a farlo, subito! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Ha preparato una bella recensione in compenso, che sarà pubblicata prossimamente smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Ultimamente, sull'onda dell'aver ripescato i miei amati librigame dalla soffitta, sto passando quasi tutto il mio tempo libero in loro compagnia... Quanti ricordi, e quanta sorpresa (in alcuni casi) nel constatare come certi titoli, nonostante il passare degli anni (non pochi!), continuino ad essere un'esperienza estremamente godibile!
Ho iniziato con "Il conte Dracula" (Horror Classic), il primissimo librogame che ho letto (nella biblioteca della mia scuola, qualcosa come sedici anni fa e forse anche di più!). Semplicemente delizioso (forse, però, anche per l'effetto nostalgia. Non saprei assolutamente essere oggettivo, per quanto riguarda questo titolo).

Fly ha scritto:

Fin da piccolo ho sempre letto i vari libri di questa serie ma l'esperienza più bella legata ai Lupo solitario l'ho avuta qualche anno fa quando ho deciso di leggerli tutti in sequenza dall'1 al 28, una lettura davvero stupenda...
Fidatevi, come dice giustamente anche il buon Falco della luna leggerli tutti in ordine uno di seguito all'altro è tutta un'altra cosa rispetto al leggerli spaiati, non ve ne pentirete!! E desidererete ancora più ardentemente l'uscita degli ultimi 4 numeri!! smile2

Ora sto facendo esattamente lo stesso "viaggio": tutta la serie di Lupo Solitario, sicuramente quella che ho amato di più quando ero un ragazzino. Oggi sono arrivato alla conclusione del ciclo Ramastan (12: "Scontro Mortale") e mi appresto, nelle prossime settimane, ad arrivare fino al 28. Ondate di emozioni/esaltazioni all'ennesima potenza! smile
Oberon, Guerrieri della Strada e Alla corte di re Artù saranno i prossimi. E intanto andrò a cercarmi quei titoli che all'epoca avevo letto in biblioteca o avrei tanto desiderato sotto l'albero di Natale!
Ormai ho riscoperto questo "piccolo grande mondo", a 28 anni suonati, e non mi ferma più nessuno. Li voglio tutti! smile

Per Sommerlund e per i Ramas!

Vitt
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Vitt ha scritto:

Ormai ho riscoperto questo "piccolo grande mondo", a 28 anni suonati, e non mi ferma più nessuno. Li voglio tutti!

Non ti preoccupare Vitt, non è una malattia grave, ci siamo passati un pò tutti qua.. rolleyes

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione