Home Forum General Librogame e dintorni E con la lettura? Come la mettiamo?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

E con la lettura? Come la mettiamo?

E con la lettura? Come la mettiamo?

Guardando le foto delle varie collezioni degli utenti mi è venuta spontanea una domanda anche se forse potrà apparire un pò stupida... Ma i vari utenti hanno letto tutti i librogame che possiedono o no? Li hanno solo per collezzionismo, perchè è bello averli, oppure effettivamente li collezionano possibilmente tutti per poi leggerli e spulciarli fino alla fine?
Personalmente pur possedondoli tutti, sono diverse le serie che ancora non ho letto (Blood Sword,Dungeons and dragons,Misteri d'oriente,ecc) ma solo perchè o non le possiedo da molto o perchè non ho ancora avuto tempo di farlo ed è mia intenzione leggerli tutti il prima possibile.wink A voi la parola!smile

Ultima modifica di: Fly
Dic-12-09 13:22:47

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Io ne leggo due o tre in estate così ho la sensazione di leggere qualche librogame nuovo ogni anno. Mi dispiace finirli tutti insieme. Spesso li rileggo, per esempio ora ho ricominciato "Nel regno di Baba Yaga" che ho finito varie volte.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Io ho letto e riletto tutti i librogame che possiedo. Non sono molti, ma li ho praticamente consumati ! E poi ne sono trascorsi di anni, per cui di tempo per leggere e rileggere ce n'è stato parecchio !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Anche se la mia collezione è poco fornita rispetto a quella di molti altri utenti, ho letto quasi tutti i volumi che ho e quelli che non ho letto, mi sono ripromesso di leggerli a breve...

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

anche io ho una collezione di forse 40-50 librogame (quasi tutti EL), ma li ho letti e riletti tutti moltissime volte..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Io non posso dire altrettanto: i librogame EL non li leggo da diversi anni, mentre mi capita più spesso di leggere qualcosa di lineare NON-EL e del genere fanciullesco, che adoro per la sua freschezza e semplicità.
Ammetto di essere prevalentemente un collezionista con la passione della narrativa a bivi, che cerca di mantenere vivi i bei ricordi dell'età della spensieratezza che fu e che ora è un po' meno.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Io sono talmente incristato che non leggo librogame da mesi... Non ho trovato tempo neanche per l'avventura bonus di ls 4 exp, che pur dovrei recensire... E a casa avrò una ventina di volumi mai letti. Zigh!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Io ho letto tutti gli EL e gran parte degli stranieri che possiedo. Al momento è un po' che non leggo LG, ma anche perché nei due anni passati ne ho fatto un'overdose. Comunque sono un lettore, e non solo un collezionista (e anche come collezionista sono atipico, visto che non corro dietro ad ogni volume pubblicato in ogni edizione possibile).

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Io ho alcune serie che ancora devo leggere e altre che devo assolutamente rigiocare perché ormai sono trascorsi troppi anni.
Ai bei tempi, però, era diverso: appena compravo il libro, lo giocavo fino in fondo più e più volte. E' stato eBay che mi ha rovinato!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E con la lettura? Come la mettiamo?

Io ho letto quasi tutti i LG che possiedo, che sono diverse centinaia. Ho qualche buchetto qui e lì tra gli E. Elle, ma sono determinato a colmarlo, e infatti ogni volta che ho un po' di tempo leggo uno dei volumi che ancora non ho mai avuto il piacere di sviscerare... piano piano li finirò tutti smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP