Home Forum General Librogame e dintorni Librigame e tecnologia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librigame e tecnologia

Re: Librigame e tecnologia

Danilo Baldoni ha scritto:

Ciao Danilo,
la vita è fatta di scelte...a volte determinanti.
???

Lascia perdere gli auguri: risparmiaceli per Natale. Dicci piuttosto che caspita vuoi dire con una frase del genere... Grazie.

Scusami, forse ti ho preso sul serio ma mi pare che tu abbia fatto una scelta (tra comprare qualcosa o fare altro) anche se non capisco perché una cosa precluda l'altra. ;-)

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

No, mi scuso io per la diffidenza iniziale... ma a questo punto sono curioso della cosa; forse sarà il caso di dare un'occhiata ai link postati, o se puoi nuovamente esplicare l'operazione, ben lieto d'udirla! Un abbraccio.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

forse c'e' un malinteso di fondo: quando danilo ha parlato di "scelte" non intendeva alludere della propria vita: e' semplicemente la trama dell'opera "Locusta Temporis" (o meglio lo spunto iniziale)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

Incomprensione risolta, chiedo scusa per la mia palese ignoranza sull'argomento... :-(

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

Tranquillo, anch'io talvolta stento a cogliere al volo i messaggi di Danilo...   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

Non conoscendo Danilo prima d'ora (ma che ho avuto il piacere di conoscere anche leggendo altri suoi post nel frattempo), avendo letto come primo post di commento la sua frase e, ripeto, non essendo a conoscenza del libro in tutta sincerità sono rimasto un po' spiazzato e l'ho preso come uno sfogo dato dal momento.
Sono contento che così non è stato (anche perché credo che se avesse avuto la possibilità di 'scegliere' dubito avrebbe 'deciso' in quel modo  bigsmile).
Chiuso OT.

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

Per tornare in topic, Dado credi che acquisterai Locusta Temporis alla luce di quanto detto? Peccato che Colombini, dopo un inizio comunque promettente (Locusta può piacere o meno, ma è senza dubbio un'opera con diversi punti di interesse) abbia di fatto abbandonato la narrativa a bivi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

Consiglierei Locusta ad almeno tre categorie di persone:
-gli appassionati di avventure testuali e in generale di racconti "a bivi", se sono interessate a conoscere quanto viene sperimentato in questo campo e dintorni.
-chi ama la verve umoristica leggera e garbata alla "Monkey Island" (Locusta, per certi versi, rappresenta la versione in solo testo di una avventure grafica alla "Lucas")
-i possessori di e-reader, che non possono far girare alcun "programma" (Locusta e' nato anche come sfida tecnica "impossibile": far girare un gioco su un hardware non-programmabile)

Non consiglierei, invece, a tutti i costi di comprare la versione "deluxe" che, oltre a costare di piu' contiene informazioni sul "making" di Locusta. Interessanti si, ma tutto sommato apprezzabili solo dai patiti piu' sfegatati...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

Seven_Legion ha scritto:

chi ama la verve umoristica leggera e garbata alla "Monkey Island" (Locusta, per certi versi, rappresenta la versione in solo testo di una avventure grafica alla "Lucas")

Questa forse è la categoria di persone che più può apprezzare il lavoro di Colombini, soprattutto se, oltre a patiti di Monkey Island, sono anche amanti dei librogame smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame e tecnologia

Eccomi; avete detto tutto voi benissimo. Aggiungo solo che Enrico, giustamente, prima di affrontare una nuova opera, vuole "lavorare" ancora su Locusta, ovvero fare in modo che venga conosciuta e letta. A due anni di distanza dalla versione ebook e a cinque mesi dalla versione App, io stesso considero Locusta una 'novità' uscita ieri e non mi stupisce che escano interviste ad Enrico che scoprono oggi la "novità" di Locusta. Con un mercato degli ebook italiani che ruota attorno all' 1% c'è ancora molto da fare perché sia conosciuta una narrativa, anche ludica, "nativamente" digitale. Come editore, Locusta resterà un titolo "nuovo" in cui credo assolutamente per molto tempo. Stiamo preparando altri ebook a bivi, il prossimo arriverà per natale, continuando ad esplorare le possibilità narrative e ludiche della narrativa a bivi e ipertestuale.
A questo proposito, non mi dispiacerebbe se le polistorie potessero essere incluse nell'enciclopedia del sito, e ovviamente qualunque cosa potesse essere fatta per dare visibilità a questa collana servirebbe. Anche se, aggiungo, il mio obiettivo sarebbe uscire dalla cerchia degli appassionati: vorrei che la narrativa interattiva, o bivi o ipertestuale, diventasse una forma autonoma di letteratura e che raggiungesse il lettore medio. Anche per questo la nostra collana ha un respiro più ampio rispetto alla narrativa di genere, che forse sul breve periodo ci darebbe maggiori riscontri.

Un saluto!


f.

fbrzvnrnd
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154154
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium