Home Forum General Librogame e dintorni i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

allora  guardando questo B-movie della hammer e osservando i sette vampiri con la maschera ho scoperto che sono stati fonte di ispirazione per l'immagine dei guerieri ombra rappresentati nel librogame da mc kenna, i cavlieri hanno le maschere e sono morfologicamente identici:

qui il trailer dove si vedono in azione i guerrieri ombra/vampirosi:
http://www.youtube.com/watch?v=T0_oZJSj2jQ


questa la locandina: http://www.blogbuster.it/public/laleggenda.jpg

buffo no? yikes2

Ultima modifica di: Yanez
Dic-14-09 11:28:01
Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

non ho presente i librogame che dici, quindi non saprei dirti.
Il film invece lo conosco bene perche' e' da sempre uno dei miei B-movie preferiti (per non parlare del fatto che faccio parte di un gruppo chiamato "Julie Ege Appreciation Society", ehm... )
Per un periodo ho accarezzato pure l'idea di farci un librogame sopra, anche se il discorso "copyright" mi ha finora fatto rimandare il proposito.
Da noi e' una pellicola pressoche' dimenticata, mentre all'estero e' un film molto noto, un vero "kult" per gli anglosassoni. 
Quindi se dici che puo' aver ispirato qualcosa o qualcuno... beh, e' molto probabile!

                      http://img692.imageshack.us/img692/7514/jeas.jpg

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

Credo di capire il senso dell'esistenza di tale groppo smile

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

Seven_Legion ha scritto:

Quindi se dici che puo' aver ispirato qualcosa o qualcuno... beh, e' molto probabile!

a me ispira molto julie ege invece, degna del topic delle pollastrone yikes

comunque si, confermo che l'immagine del paragrafo 145 de "i guerrieri ombra" è identica alla scena  nella quale i vampiri inseguono il contadino ad inizio film fino al villaggio. hanno le stesse maschere, il viso decrepito e scavato senza naso, (se avessi un immagine scansionata  a portata di mano la posterei ma ahimè..), galoppano a briglia sciolta e sono persino vestiti allo stesso modo smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

Allora parlerei proprio di un omaggio consapevole.
Quando semplicemente ci si "ispira" (o addirittura si scopiazza) si cerca di cambiare qualche aspetto, se non addirittura di cammuffare almeno i dettagli secondari.
In questo caso, invece, le cose sono talmente coincidenti che parlerei di un omaggio fatto alla luce del sole.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

faccio parte di un gruppo chiamato "Julie Ege Appreciation Society", ehm...
Per un periodo ho accarezzato pure l'idea di farci un librogame sopra...

mi auto-quoto (prima che lo facciano i soliti spiritosoni del forum), per precisare che alludevo al film, non a qualcosa da fare sopra a Julie Ege!

..il librogame del film, ok? smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

Anche io penso che il rimando sia consapevole e voluto, c'è troppa corrispondenza. Anche il ritmo di certe parti del libro ricordano molto l'andamento fracassone e baracconesco del film, che personalmente ho sempre apprezzato molto. Probabilmente la pensava così anche l'autore del libro, e ha voluto rendere omaggio alla pellicola...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

I rimandi tra libri e film, soprattutto in generi come fantasy e horror, sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare.
Tanto per restare in tema, sono rimasto scioccato un paio di settimane fa riguardando qualche spezzone di Van Helsing, perché ho notato un'inquadratura ad inizio film che è praticamente uguale a una tavola di Howl of the Werewolf, che tra l'altro è sempre di McKenna... Per chi ha il libro sottomano, si tratta di quella del par 478. Non sono sicurissimo che si tratti di citazione, ma forse qualche eco in mente (quanto meno del personaggio di Hugh Jackman) il buon McKenna ce l'aveva... O forse no... Boh!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro

Beh, è stato un filma di una certa diffusione (anche se secondo me è una schifezza) e Jackman è un attore che a un certo phisique du role per i ruoli alla Van Helsing. Ci sta che McKenna l'abbia usato come modello, sal punto di vista dell'aspetto è molto adatto...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj