Home Forum General Librogame e dintorni Nuove mappe del Magnamund!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuove mappe del Magnamund!

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Quando ti arrivano, se ti va fammi sapere che ne pensi. Vale per tutti: qualsiasi commento (anche negativo ovviamente) è utilissimo, visto che ne dovrò fare un'altra trentina wink

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

A proposito, lo so che è una sciocchezza, ma su questa pagina del mio sito
The Maps of Magnamund Collection
potete seguire in tempo reale la produzione delle mappe.

Sulla cartina sono segnate in rosso quelle già disponibili e in blu quelle pronte per la stampa (come si vede, una nuova mappa è ufficialmente completata).

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Zot ha scritto:

Quando ti arrivano, se ti va fammi sapere che ne pensi. Vale per tutti: qualsiasi commento (anche negativo ovviamente) è utilissimo, visto che ne dovrò fare un'altra trentina wink

Sarà veramente dura farti delle eventuali osservazioni visto il risultato ottenuto con la mega mappa del Magnamund wink.
Ad ogni modo sarà mia premura dirti che ne penso non appena mi saranno arrivate a casa.
Ciao

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Eccomi ragazzi.
Innanzitutto scusate il ritardo nel commentare le mappe di Zot, ma le ho sbustate "SOLO" ieri.
Premetto che le ho ordinate 2 settimane fa e solo ieri mi sono arrivate per una serie di peripezie del corriere che non sto qui a raccontarvi.
Ad ogni modo ora le ho qui davanti a me e devo dire che sono bellissime!!!!!
Bellissime per fattura, per materiale impiegato, bellissime nella grafica, nei dettagli dei disegni... insomma sono soddisfatto al 100%.
Ma veniamo alla descrizione: io le ho acquistate tramite il sito di shopping on-line Dragonstore e mi sono arrivate imbustate in 4 buste di plastica trasparente con un'etichetta che indica il numero della mappa e la regione che viene rappresentata.
Quindi ogni mappa è ben conservata all'interno di questa plastica che la protegge.
Le mappe sono stampate su cartoncino abbastanza spesso e quindi difficilmente si piegano e l'effetto che Zot ha voluto dare alla carta è di invecchiamento.
Un effetto davvero ben riuscito... sembra di avere tra le mani 4 mappe antiche e la cosa è davvero geniale.
Il formato della mappe è un A4 e il dettaglio è notevole. Pensate di avere tra le mani la mega mappa del mondo di Magnamund ed immaginate di fare degli zoom su determinate zone.... ecco, questo è l'effetto che si ha una volta che si hanno tra le mani queste mappe.
Insomma davvero di pregevole fattura e qui faccio i miei più sentiti complimenti a Zot. Grandissimo!!!!! smile

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Anche io ho ricevuto da Dragonstore le mappe, sono arrivte proprio oggi! Il servizio di Dragonstore, peraltro, due volte su due è stato impeccabile nella spedizione e ne approfitto per segnalare positivamente il negozio, sebbene non abbia i prezzi più economici del web sui suoi prodotti.

Ma vediamo alle mappe: devo proprio unirmi al coro di elogi per Zot e in particolare sottolineo, come l'amico Metruk, l'ottima fattura delle mappe. Il cartoncino ha un effetto pergamena notevole, le mappe sono chiare, il colore è secondo me migliorato rispetto alla mappa del magnamund (quella gigante, che già mi era piaciuta e che possiedo nell'esemplare numero 10/500 e scusate se me la tiro... wink )

Interessanti le idee per l'avventura e le informazioni da "atlante" geografico moderno per gli stati riportati sulla mappa. Senza dubbio conto di accaparrarmi anche le prossime mappe, specialmente se verranno "tranquillamente" spalmate lungo un certo ZOT (pardon, TOT) di tempo. Non avrei piacere a saperle tutte disponibili domani e data la spesa complessiva, è sensato acquistarle a rate, a gruppi di quattro. Il prezzo per singola mappa poi, per un fan del Lupo Solitario, è a mio parere onesto. (sul sito di Joe c'è ovviamente l'offerta migliore, circa 18 euro spedizione compresa, per 4 mappe).

Per chi non mastica l'inglese può essere un piccolo malus avere le informazioni soltanto in inglese. Ma non è il mio caso, fortunatamente. Ovviamente, l'edizione italiana sarebbe stata cosa veramente buona e giusta, ma capisco anche poco commerciabile.
Certo che la fortunella Merkel potrà guardarsi le mappe di Enzeimer Wolf nella sua propria lingua...grrrr invidia! wink

Ps: se vuoi un consiglio per le prossime mappe...l'autografo di Dever è uno scarabocchio!!!! Digli di autografare meglio...XD hahaha

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Benone, grazie dei feedback!
Ogni tanto mi serve una conferma per capire se sto facendo stupidaggini smile In questo caso mi pare che siate soddisfatti e mi fa piacere.

Vado a terminare la 6a mappa.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/mini_SDC17516.JPG

YEAAAHHH!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Olà!
Dopo un periodo un po' pesantuccio (tra influenze e superlavoro), annuncio un po' di novità.

Prima di tutto è uscita la versione tedesca della mappa-poster! Quelli di Mantikore Verlag hanno fatto un ottimo lavoro. La mappa è leggermente più piccola (un A0 anziché 70x100) ma stampata benissimo, inoltre il packaging è più grande (una busta circa A4) e quindi ha meno pieghe.
Il mio primo pensiero è stato "potevo pensarci anch'io"  smile2
Dunque, se qualcuno si trova meglio a leggere il tedesco piuttosto che l'inglese, si può acquistare la mappa qui
Mantikore Verlag - Die Welt Magnamund
e anche in tanti altri posti.

Prosegue poi il lavoro sulle nuove 4 mappe. Siamo leggermente in ritardo, un po' perché Dever aveva fatto previsioni molto ottimistiche, ma soprattutto perché stiamo affrontando le Terre Tormentate dove la quantità di fonti è molto superiore a ogni altra regione. In ogni caso la 7a è in fase di revisione e l'8a a buon punto.
Verranno pubblicate in tempo per il
Fantastic Festival
a Firenze, il 10-12 maggio, dove sarà presente anche Joe Dever.

Per ora è tutto, vado a disegnare le collinette in Talestria!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Ottimo Zot.
Grazie per le nuove news ed info inerenti il tuo lavoro.
Continua così!!!!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Zot ha scritto:

Verranno pubblicate in tempo per il
Fantastic Festival
a Firenze, il 10-12 maggio, dove sarà presente anche Joe Dever.

....L'Italia si conferma il posto più adatto agli imbonitori...UPS!!!! scusate l'off topic tongue

Dunque ho guardato sul sito tedesco ma non c'è una foto del prodotto diciamo più "esplicativa"...si menziona Francesco UND Joe Dever...c'è l'immagine della custodia ma non dell'oggetto...mi sa che dovrei vedermela a Firenze! Ci sarà anche quella, Zot, che tu sappia? Disponibile quindi diciamo "per vie traverse"....
Riguardo il tuo lavoro, confermi che sarà possibile acquistare le 4 nuove mappe in loco?
e poi: qualche anticipazione sul contenuto delle note sul retro? smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo