Home Forum General Librogame e dintorni Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Aaaah, lo stile del nostro amico natìo di Reggio Calabria è sempre delizioso... Recensione ben scritta e realizzata, che spiega tutte le peculiarità del lg, con pochi accenni alla trama anche perché la trama non mi pare esattamente il punto forte del volume, una vera provocazione ed esercizio di stile del buon vecchio Angiolillo! Due minuzie. Non mi piacciono tutti quei vezzeggiativi-diminutivi all'inizio, volumetto, libriccino, ok l'ho capito che è piccolo... E non ho apprezzato l'uso della lista per spiegare il sistema di gioco, gli stessi concetti potevano essere espressi in un testo ordinario e dare un'idea meno 'schematica'.

Ma queste sono cazzate, il dubbio che mi pongo è di tipo "morale", come hanno fatto altri. La recensione di questo libercolo 'pesa' politicamente come quella di La corona dei Re? Mistero della fede, d'altronde il regolamento non fa distinzioni quali-quantitative lasciando il gusto della scelta ai partecipanti.

Io dico di sì, a patto che il recensore sia così bravo da colmare la differenza di difficoltà di analisi tra volumi con la profondità dell'analisi stessa, per quanto possibile. E questo aspetto credo sia stato tenuto in conto solo in parte dal buon Mau. Per questo do 7,5.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Una recensione davvero divertente.
Forse l'unico appunto da fare riguarda la lunghezza della parte centrale: infatti, si riconosce una parte iniziale in cui vengono spiegate in maniera perfetta le regole e l'ambientazione, una parte finale con in punteggi definitivi di Giocabilità, Longevità, ecc., ma una parte intermedia che forse poteva essere più estesa.
Certo, si tratta comunque di un libro molto piccolo rispetto ai 350 paragrafi di un Lupo Solitario, quindi non è che che si poteva triplicare la lunghezza di questa sezione, ma forse qualche riga in più non ci sarebbe stata male.

Voto: 8.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Ottima recensione, mi ha colpito soprattutto per l'ironia dirompente che si coglie leggendola nonché per l'ottimo stile narrativo dell'autore. Tuttavia non sono espressi veri e propri giudizi da parte del recensore, la qual cosa mi ha lasciato un po'stupito... Detto questo non posso che complimentarmi comunque con l'autore del pezzo che devo dire, oltre ad aver presentato il libro in modo ottimale, mi ha anche strappato più di una risata smile
Voto: 8

Loda il Sole!

boss1994
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Ottimo, sono contento di vedere che il nostro Adriano ha deciso di partecipare al concorso in veste di giurato "popolare" smile. Ancora 72 ore di tempo per votare!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

La stiamo tirando talmente lunga che ero entrato per leggere questa "nuova" recensione...
rischiando di votare una seconda volta, magari in modo completamente diverso... e chissa' se qualcuno se ne accorgeva!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Beh, perché lunga? Alla fine il tempo canonico per votare nei concorsi di LGL è sempre stato una settimana. Più che altro mi sorprende vedere come molti che hanno discusso, proposto e partecipato in sede di stesura del regolamento e di commento dell'iniziativa quando è stata lanciata ora non abbiano voglia di leggere e votare i racconti. E' un peccato che a votare siano sempre gli stessi 10 e basta.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

no, niente... e' solo che il fatto che sia a cavallo de week end che mi fa sembrare che duri 2 settimane...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Ultime 24 ore per votare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 3° Pezzo in gara

Si chiude il termine per esprimere il proprio voto: con 9 giudizi espressi la recensione di Groucho Marx contro Frankenstein, La Mummia e il Vampiro, da parte di Mornon raggiunge la media di 7,83 e si piazza attualmente al comando della classifica. A tra poco per il nuovo pezzo in concorso

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154149
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione