Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Serie Squilibrio

Re: Serie Squilibrio

E pensare che EL cucador l'ho anche spedito via e-mail ai miei amici ai quali dei librogame non gliene frega nulla,roba da pazzi!! smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

EGO ha scritto:

Si tratta ovviamente della più geniale serie di libri-gioco mai concepita. Oddio, Tùorl è talmente X-rated che ho gridato d'orrore e non credo ci sia un'età adatta a leggere le sue parti, ma al di fuori di questo è tutta roba fina lol

Anche io preferisco El Cucador, perché è nato completamente a cazzo ma alla fine è riuscito a trovare una sua unità e individualità, mentre in Love Boat ci sono troppi riferimenti ai membri del forum e in particolare quello dedicato a me è piuttosto triste smile (e porca trota, con la morte del vecchio forum diventa impossibile sapere chi ha scritto ciascun paragrafo! sad2)

Condivido il tuo pensiero, EGO.
Però le parti in cui trovavi muovevi gli oggetti come per fabricare el Cuccador nel primo volume e quella per ottenere\usare i proiettili in love boat sono le parti che ho gradito di più.

SPOILER
In una mitica seduta con la febbre a 40 raggiunsi, non ricordo più come ma era implicato un libro che tenevo sullo scaffale (il tunnel dei diamanti), il paragrafo 146 di Love Boat e il mio alter-ego cartaceo, dopo aver rubato un mitra, fece scempio di  Tùorl e Fats.
E' stata allora che mi è venuta un'idea...
Se si fosse messa la possibilità di vincere un oggetto in sala giochi: tipo una bottiglietta di balsamo di tigre o un tanga fosforescente.
E poi si fosse messo un incontro coi nazisti o altro personaggio tale per cui
o avevi fatto il patto con la famiglia la Troia e allora arrivava Jolanda (vedi sopra) e ti salvava oppure venivi trasformato in alcune decine di chili di polvere per bevande solubili (ovviamente disgustose).
Una volta in salvo o avevi l'oggetto succitato (balsamo e\o tanga) oppure il personaggio subiva violenza e contraeva la malattia descritta nella sezione della ruota Somala.
SPOILER OFF

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Ald ha scritto:

caro Efrem... ma davvero pensavi di scampartela e nn comparire in squilibrio??!!!

No, ma pensavo di farci una figura migliore, limitatamente al concetto di "migliore" che si può trovare in Squilibrio bigsmile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Potresti farla nel terzo volume...

Ps. adoro minacciare indefinitamente comparizioni più o meno emendabili sui volumi della serie... bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Io invece essendo l'ultimo arrivato non che ruota di scorta del carro dovrei essere fuori pericolo... Ormai il terzo volume dovrebbe essere concluso quindi per fortuna dei lettori dovrei essere fuori (sapete, non sono affatto librogenico).
Comunque quando ho visto Fats in Love Boat mi sono detto tra me "Min***! Levity anche qui!?" Poi ho riletto bene, "Ha no, Lievity, fu.".

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Hehe... Chi lo dice che l'ultimo arrivato non può essere coinvolto, magari in un violento rapporto con Catramaro?? Meglio non dare idee agli autori.. bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Condivido due appunti che sono emersi da questa discussione, fatti da Ego e Coniglio.

1) Il due è troppo indirizzato agli utenti del forum, nel terzo stiamo cercando di limitare questa propensione, anche se alcuni personaggi, vedi Tuorl, sono comici anches e non si conosce affatto l'originale, essendo paradossali e assurdi per conto loro.

2) Alcuni oggetti o personaggi hanno perso la loro collocazione, ma questo è accaduto per la filosofia di scrittura che c'è dietro Squilibrio: si scrive a braccio, senza alcuno schema preordinato (appunto a "a cazzo" come ha precisato Ego) e gli autori sono stati prima 5 poi 4. Capirai che così facendo per noi è molto difficile dare seguito e organizzazione a tutte le idee che vengono ai vari autori, e qualcosa inevitabilmente va perso. In particolari le evoluzioni di Jimmy La Troia (che sono opera mia) che Coniglio cita, sono stato io il primo a farmi sfuggire di mente nel proseguio del libro le implicazioni che potevano scaturire dall'incontro col nano.
D'altro canto se cominciassimo a pianificare la freschezza e la cattiveria nature della serie sarebbero compromessi, così come l'obiettivo di fondo dello scrivere Squilibrio: per noi deve essere un passatempo distaccato da ogni aggravio, una specie di gioioso mettere su carta tutte le idee bislacche che ci vengono in mente, senza che ci siano obblighi o riscritture smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Squilibrio è un capolavoro. smile
Lo tengo sul desktop ed ogni tanto lo sbircio per farmi due risate.
Rob

rgrassi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
124 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

EGO ha scritto:

Conigliomannaro ha scritto:

A me, sinceramente, sarebbe piaciuto di più avere meno riferimenti a persone realmente esistenti e più possibilità di maneggiare oggetti\ fare cose.

Anche perché, scrivendo a più mani, si perde facilmente il filo di tutti gli oggetti e si creano degli errori divertentissimi. Nel Cucador mi fa scompisciare quando Adriano scriveva di un oggetto "segnalo sul registro", perché di un registro di gicoo non c'è nemmeno l'accenno in tutto il resto del libro lol

ehehehhe molti "errori" tra l'altro sono assolutamente voluti. tipo il segnalo sul registro... mi pare di ricordare che tutti noi autori sapessimo dell'assoluta inesistenza di accenni a qualsiasi registro di gioco!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Squilibrio

Ovvio! Questo vale anche per indizi da riportare, bonus di Combattività o Resistenza da ridurre, oggetti da tenere e quant'altro...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153860
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89