Home Forum General Librogame e dintorni Manga di lupo solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Manga di lupo solitario

Re: Manga di lupo solitario

sabre refrattario al bianco e nero? beh ti metteremo in una stanza fatta a scacchiera cosi guarisci eh eh!
Per lupo solitario autori giapponesi che riescono a ricreare la psicologia di un personaggio del genere ce ne sono.
E concordo sul fatto di Ego quando parla di opere minuziose. Cesare edito attualmente da star comics è a dir poco stupendo.
Per il resto lo stesso dialogo avuto con pelgrana l' ho trovato interessante.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Quindi questa discussione, mi ha fatto venir voglia di reperire i comics suggerite da questo topic, dato che ritengo la trama molto importante in un fumetto, infatti mi sono appassionato ai manga con disegni rozzi e primitivi, che caratterizzavano i personaggi, tipotipo Akagi e Kaiji , a differenza per esempio di manga come la spada dell imperatore di Dohae con disegni superbi, i più belli da me visti, provate per credere sul sito di animeclick, nel quale la trama fa pena.
Comunque i supereroi della marvel non mi sono mai piaciuti, per me batman rimane quello con la calzamaglia e la panza della serie tv degli anni 80, i gusti sono gusti.
Ricapitolando dato che sia giovani che meno giovani amano i fumetti e ahimè ormai libro game sono solo per un pubblico di nicchia , bisognerebbe indirizzare dever in questo senso, che ne pensate?

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Penso che Dever non abbia capito un tubo.
Se no invece di essere ogni anno a Lucca a fare e scusate il termine cavolate, avrebbe preso una piega diversa per lupo solitario e idee varie...

p.s : beh batman in calzamaglia ok, ma vuoi mettere quanto è bello il batman reso cinematograficamente  da tim burton ( primi 2 film) e l' ultima trilogia?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

lordferdinand ha scritto:

Comunque i supereroi della marvel non mi sono mai piaciuti, per me batman rimane quello con la calzamaglia e la panza della serie tv degli anni 80, i gusti sono gusti.

meriti di esser messo alla gogna in pubblica piazza..
Batman non è Marvel...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

lonewolf79 ha scritto:

Pelgrana ha scritto:


Sì sì io non capisco niente di fumetto no.
Guardate, a me la qualità del disegno interessa relativamente, è poca roba rispetto alla qualità della trama.
.

Si non capisci una mazza.
Dei del fumetto sono sicuramente Alan moore e company e non si discute, ma valenti disegnatori ( alex ross ad esempio) fanno parte dell' universo fumetto/illustrazione.
Dire che il disegno è poca roba è proprio un affermazione da ignoranti che riporta a una diatriba se era meglio la pittura o la scultura...mah!
Hanno pari valore le trame e i disegni e spesso il successo di un opera di pregio è dovuto a questi due fattori uniti assieme.
Per il resto la chiudo qui , pensala come ti pare che sinceramente non me ne importa un fico secco.  bigsmile2

p.s ovviamente nei nostri amati librigame le illustrazioni non servono a niente vero? meglio far uscire lupo solitario copertina bianca senza disegni visto che sono poca roba... bigsmile2

lone per il futuro evitiamo questi toni, thanks

Per il resto credo che stiamo andando un po' OT, per discutere del fumetto in generale se volete si può aprire un thread apposito nella sezione OT, qui restiamo sul discorso LS --> fumetto/manga.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Un manga su Lupo Solitario? Perché no, credo che la maggior parte dei fan non disdegnerebbe una produzione di qualità basata sul personaggio, a patto che sia portata avanti con serietà e con rispetto delle scadenze.

I Giapponesi hanno ormai assorbito talmente tanta di quella cultura occidentale che possono tranquillamente riuscire in una rappresentazione del fantasy inglese. In alternativa, non mi dispiacerebbe neppure una rilettura in chiave nipponica, con un LS più "samurai" e meno "Kai"... sì, lo ammetto, sarebbe al limite dell'eresia!

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Si lo confesso di Batman, uomo ragno, superman e booo gli altri nemmeno so chi sono non ci capisco nulla......e si vede.
Sono cresciuto con Goldrake  Grande Mazinga, Geeg robot d'acciaio,  Lady Oscar, Ken Shiro, Devilman ....per poi riaccostarmi pochi anni orsono al mondo anime/manga.

Un dato di fatto ormai sia i giapponesi che i coreani, il mondo occidentale fantasy lo rappresentano abbastanza bene vedasi la trilogia del mondo di Warcraft in chiave manga.

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

beh una differenza tra marvel e dc è abbastanza ovvia pero'...

p.s ok ald ma la risposta era dovuta a un altra non molto piacevole che è stata corretta/spiegata dopo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

...e io comunque vorrei dire che "I racconti di terramare" di Myazaki figlio e studio ghibli fa veramente schifo e non rende per nulla i romanzi originari. Se questo è il modo con cui i nipponi riescono a rendere le grandi storie occidentali non ci siamo proprio...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

lordferdinand ha scritto:

Un dato di fatto ormai sia i giapponesi che i coreani, il mondo occidentale fantasy lo rappresentano abbastanza bene vedasi la trilogia del mondo di Warcraft in chiave manga.

vero.. però la serie regolare e le miniserie pubblicate dalla DC sono altrettanto belle.. e spesso il colore aiuta tantissimo ad ambientare (vedasi la mini oscura sui Worgen)...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill