Home Forum General Librogame e dintorni Manga di lupo solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Manga di lupo solitario

Re: Manga di lupo solitario

Pelgrana ha scritto:

preghiamo in silenzio perchè non venga fatta una ridicola versione manga ma piuttosto una che ricalca il fumetto occidentale...

Guarda è impossibile che riescano a fare peggio delle fiction di Grant
O peggio del 2d20 sistem dove hanno stravolto tutti i mostri di Kaltlend (come descrizioni) che erano bellissimi.

Se facessero un reboot e ci mettessero una Kai femminuccia molto pucciosa, invece di Quinnifer a me piacerebbe, nella Leggenda di Toki hanno introdotto Sara che è un personaggio femminile molto carino e sensato (e non una Xena dei poveri). Farebbe sempre meno schifo di Quinnifer, Alys spero che si levi di torno.

Come manga con una sceneggiatura vecchio stampo... ...Cioé l'eroe che parte come una seghetta ma poi con sacrificio, duro addestramento arriva alle vette... ...Beccherebbe bene. Tolte le cajate di Alys e via dicendo sarebbe un bel manga.
Anche la tematica dell'eroe che diventa un eroe perché si fa carico del dolore e della tristezza altrui in LS avrebbe anche senso visti tutti gli amici\ conoscenti\ cavalli\ altro travolti dalla sfiga di Lupo Solitario (o di Lord Rimoha  smile2 ) avrebbe delle potenzialità.
..E' che oggi va una sceneggiatura con tematiche diverse: cioé onestamente Naruto e Saint Seiya Omega non so trovare le parole per definirli.

Con uno sceneggiatore anglofono, secondo me la storia degenererebbe nelle scemenze viste nei romanzi di John Grant.

Concordo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

uhm,
c'e un po' il timore che ne venga un manga del menga, insomma...  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

E.A. Coockhob ha scritto:

Pelgrana ha scritto:

preghiamo in silenzio perchè non venga fatta una ridicola versione manga ma piuttosto una che ricalca il fumetto occidentale...

Guarda è impossibile che riescano a fare peggio delle fiction di Grant
O peggio del 2d20 sistem dove hanno stravolto tutti i mostri di Kaltlend (come descrizioni) che erano bellissimi.

Se facessero un reboot e ci mettessero una Kai femminuccia molto pucciosa, invece di Quinnifer a me piacerebbe, nella Leggenda di Toki hanno introdotto Sara che è un personaggio femminile molto carino e sensato (e non una Xena dei poveri). Farebbe sempre meno schifo di Quinnifer, Alys spero che si levi di torno.

Come manga con una sceneggiatura vecchio stampo... ...Cioé l'eroe che parte come una seghetta ma poi con sacrificio, duro addestramento arriva alle vette... ...Beccherebbe bene. Tolte le cajate di Alys e via dicendo sarebbe un bel manga.
Anche la tematica dell'eroe che diventa un eroe perché si fa carico del dolore e della tristezza altrui in LS avrebbe anche senso visti tutti gli amici\ conoscenti\ cavalli\ altro travolti dalla sfiga di Lupo Solitario (o di Lord Rimoha  smile2 ) avrebbe delle potenzialità.
..E' che oggi va una sceneggiatura con tematiche diverse: cioé onestamente Naruto e Saint Seiya Omega non so trovare le parole per definirli.

Con uno sceneggiatore anglofono, secondo me la storia degenererebbe nelle scemenze viste nei romanzi di John Grant.

Concordo.

Saints Seiya omega lo guardo solo per vederlo cosi, ma è una cazzata immane che infanga un mito. Naruto mi fa abbastanza... ecco.
Boh vediamo cosa succede per il lupo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Seven_Legion ha scritto:

uhm,
c'e un po' il timore che ne venga un manga del menga, insomma...  cool

Bhe, guarda oggi come oggi le sceneggiature sono tutte un po' così, dipende in che fascia d'età decidono di collocarlo e che sceneggiatore ci lavorerà dietro.

C'è anche da dire che i fumetti Marvel del Mangaverse con sceneggiatori occidentali e disegno all'orientale avevano un po' i difetti che diceva EGO.

Oggi purtroppo nei manga tira di più mettere personaggi inutilmente truzzi e pompati oppure buttarla sul lato emo-figo.

Esistono ancora bravi sceneggiatori, he, intendiamoci però dipende se vogliono fare una cosa per prendere un po' di sghei può anche essere che venga fuori una roba che sfregia un po' l'originale come gli spin off dedicati ai personaggi della serie di Ken il Guerriero: Rei Gaiden, Jagi Gaiden et coetera.

A me già non erano piaciute le fiction di Grant

Quando ho letto l'estended 1 sono rimasto interdetto: cioé ma che senso aveva.

Mi piacerebbe che lo reboottassero un po' ma non nel senso di stravolgerlo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Concordiamo tutti che l'idea lupo solitario manga/fumetto, ha  una buona prospettiva. Quindi perchè non contattare i diretti interessati mettendoli in contatto, e vedere che succede?
Come disegnatore consiglierei di contattare Ryoichi Ikegami, perfetto direi come disegno iperealistico e tratto maturo. Il genere sarebbe meglio indirizzarlo su un pubblico adulto seinen, sceneggiatore anche buronson che con ikegami ha lavorato a varie opere.
Che ne pensate? Chi può contattare Joe Dever e proporgli la questione ?

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Sarebbe bello le cose fossero così semplici come dici, ma accordare le varie parti non è una cosa da tutti i giorni: ci sono diritti, contratti, scadenze, burocrazie a non finire!
Per chi si muovo nel mondo dei fumetti sa benissimo che le linee editoriali sono decise da un management e non da un "Joe Dever qualunque".
Purtroppo non basta mandare una mail a Dever e aspettarsi che lui risponda: "cavolo hai ragione, come non ho fatto a pensarci prima??? Aspeto che chiamo Otomo, o Buroson, o, aspetta un po', Miazaky."
Non credo poi che, da buon isolano inglese, sia così felice di dare il suo lavoro in mano a un giapponese: un grande disegnatore inglese metterebbe a cuccia tutti, e su tutti direi il grande Duncan Fegredo

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/1346/mini_demon-hunter-duncan-fegredo-diablo3.jpg

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Si lordferdinand, non vorrei farti crollare le illusioni ( nell' ambito del fumetto ci lavoro sia io che mio fratello quindi conosco i meccanismi), non basta mandare una mail a ikegami e dirgli " ehi ti va? sono dever".
C' è di mezzo molto altro compresi agenti di rappresentanza e ditte ( ikegami ha un nome planetario...)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Secondo me se lo faranno sarà una roba per prendere un po' di sghei sull'unghia
Quindi sarà una roba con personaggi inutilmente truzzi alla Naruto
Potrei sbagliarmi ma ho questa sensazione
Comunque è difficile che qualcuno possa fare peggio di Grant.

EDIT
Quando volevo comperare LS d20 ho dato un'occhiata al bestiario, ho letto un paio di mostri... Una delusione erano diversi dai librogame e in peggio. Secondo me il gdr l'hanno fatto per prendere degli sghei e non sono stati tanto lì ad andare per il sottile, quello che curava il bestiario non si è andato a guardare le illustrazioni o a rileggere le descrizioni prima di scrivere.
Uno squallore!

Secondo me è meglio tenersi i librogames.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Avete ragione tutti , Sicuramente non sarà una cosa facile, ma volere e potere , proviamo ad innescare il processo poi si vedrà...

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

A parte che il mondo non funziona così
Ma se posso togliermi un sassolino dalla scarpa Buronson come sceneggiatore non mi piace
Aveva il vizio di andare un po' troppo a braccio e produceva degli errori di sceneggiatura abbastanza evidenti
Invecchiando è diventato un po' meno ingenuo ma anche un po' meno ruspante... Insomma se leggete le ultime cose che ha sceneggiato.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill