Home Forum General La nemesi del Librogame Rpg Maker 2000... chi lo conosce?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), รจ il tuo preferito?

Rpg Maker 2000... chi lo conosce?

Rpg Maker 2000... chi lo conosce?

Ho fatto la solita ricerca (15 minuti) per vedere se gia' ne avevamo parlato e mi pare che sia un topic nuovo...

Chi conosce questo simpatico, pratico e facile editor gratuito per creare avventure RPG al computer? E' chiaramente ispirato ai primi Final Fantasy a livello di grafica, ma e' mostruosamente versatile (volendo puoi costruirti i chipset, faceset ecc... direttamente con photoshop o equivalenti). Io lo trovo simpatico e sto sviluppando un gioco (ultra casalingo) da alcuni anni, costruendone un pezzettino ogni parecchi mesi; devo dire che mi sono sempre divertito.
Dietro al successo di Rpg Maker 2000 ne sono stati fatti di nuovi (3000, MX, VX e forse ancora altri) ma il 2000 rimane inimitabile.
Sarei curioso di sapere se qualche altro matto come me ha trovato carino questo programma e se magari ha provato a fare qualcosa.

Intanto ecco un link per saperne di piu':
http://rpgmakerworld.altervista.org/rpg … 02000.html

Ultima modifica di: monpracem
Gen-29-13 17:13:01
monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rpg Maker 2000... chi lo conosce?

Anni fa giocavo le release fatte con rpg maker 2000.
Ovviamente adesso con giochi di ben altra caratura non sono piu' interessato ( sinceramente preferisco elder scroll o altri gdr attualmente)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881
Totale Sondaggi: