Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Strana situazione su ebay

Strana situazione su ebay

In questi giorni è stato messo in vendita su ebay un Golden Dragon 4
http://www.ebay.it/itm/LOCCHIO-DEL-DRAG … 994wt_1114
Qualcosa mi ha insospettito perchè ricordavo una vendita simile dello stesso venditore, e infatti, cercando:
http://www.ebay.it/itm/370714808758#ht_994wt_1114
Stessa foto stesso prezzo, risulta rimesso in vendita come "oggetto simile"... però...
Non so, qualcosa mi puzza: il compratore è un certo ft_1978 e tra i suoi acquisti risultano quasi esclusivamente librogame molto rari, comprati a prezzi folli, nel giro di pochissimo tempo. Tra gli altri, i famosi
AD&D 15 - 81 euro
DA 7 - 103 euro
Golden Dragon 1 - 90 euro
Ci sono anche follie tipo
TM 8 - 45 euro

Quest'ultimo utente mi sembra un po' sospetto, e molte vendite sembrano riferite ad una certa trattativa che ha richiamato l'attenzione anche dei nostri amministratori.

Voi che ne pensate?

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

penso che, a meno che non sia tu il compratore per cosi dire truffato, dovresti fregartene ognuno può fare quel che vuole dei suoi soldi anche comprare libri a 100 euro l'uno

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

Se è per questo, dopo l'inserzione scaduta a Dicembre c'è stata questa, scaduta a Gennaio.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

asso78 ha scritto:

penso che, a meno che non sia tu il compratore per cosi dire truffato, dovresti fregartene ognuno può fare quel che vuole dei suoi soldi anche comprare libri a 100 euro l'uno

Sì Asso sono un compratore truffato, non da questo utente ma da un altro, quindi segnalo ogni truffa che sospetto, soprattutto perchè mi sento una persona onesta.
E, soprattutto, voglio CONDIVIDERE i miei pensieri con gli altri amici del Forum affinchè nessuno di essi possa venire truffato.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

tecnicamente se uno non riesce ad aggiudicarsi un'asta a un prezzo decente per rialzi scorretti del veniditore con un secondo account allora anche senza comprare è stato truffato...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

bhe io quando faccio le aste metto immediatamente la mia cifra max che desidero spenderci e me ne disinteresso........ne conosco l'esito solo alla fine(a volte nemmeno me ne accorgo subito)piu semplice di cosi si muore.........grazie al cavolo direte voi ma non avete idea di quanti venditori che fanno le aste a trabocchetto mi hanno contattato proponendomi la vendita diretta alla fine accettando le mie condizioni(perchè se lo erano aggiudicato loro............)indi per cui vi fate troppi problemi secondo me se uno non vi convince basta ignorarlo ebay è grande......l'anno scorso lo stesso libro che indicate voi nei link l'ho trovato al mercatino a 2 euro e l'ho rivenduto a 20 a uno che conosco e a darmeli non ci ha pensato 2 volte visto che lo cercava da un sacco e mi son sbattuto io quindi gli ho fatto pagare il mio lavoro di ricerca contento lui contenti tutti........poi vabbè se tu ti senti truffato perchè la roba non ti viene pressochè regalata allora è un altro discorso...la soluzione è semplice ti sbatti a cercarteli da solo per mercatini di 4 regioni e li trovi a tutti i 2 euro che vuoi(poi vabbe se fai i conti di benzina e altro su ebay li compravi spendendoci meno)

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

direi che il discorso di asso è abbastanza sensato e logico.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

I discorsi di Asso sono assai conosciuti ed anche in questo caso mi sembra fatichi a capire il nocciolo della questione.
Ancora una volta, Asso, per L'ENNESIMA volta, il problema non è il costo (anch'io ho pagato molto certi libri, per non parlare dei libri antichi, quasi-incunabula, centinaia e centinaia di euro), ma il MODUS OPERANDI.
Io sono una persona estremamente onesta e corretta. Sono il fesso che paga il biglietto dell'autobus, sono quello che va ai 50 all'ora per strada e 100 in autostrada. Sono quello scemo (perchè in Italia è così) che paga fino all'ultima tassa.
La mia è una questione concettuale, morale: non mi piacciono i furbetti, non mi piace che tenta di aggirare le regole, non mi piace chi inganna a discapito degli altri.

Ora, io in questa vendita subodoro qualcosa di strano.
Un utente che acquista solo questi volumi a tanti soldi potrebbe anche essere un utente-civetta, uno che fa rilanci solo per far salire il prezzo, chiaro?
Il venditore invece, rimette in vendita lo stesso volume venduto il mese prima, guarda caso, allo stesso utente.
Potrei benissimo sbagliarmi, potrebbe comparire qui sul forum questo fr_1978 e dire: tranquilli ragazzi, sono io. Si potrebbe risolvere la faccenda, chiarirla.

MA IL MIO POST NON E' RELATIVO AL PREZZO DEI VOLUMI.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

Riguardo la fatto che sono un "truffato", mi riferisco proprio a questo: fortunatamente non sono mai stato truffato a livello economico.
Mi sento truffato a livello ideologico: per me offende molto di più chi cerca di ingannare la mia intelligenza, anche se solo nel mostrare il suo metodo.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

Sabretooth ha scritto:

tecnicamente se uno non riesce ad aggiudicarsi un'asta a un prezzo decente per rialzi scorretti del veniditore con un secondo account allora anche senza comprare è stato truffato...

ecco.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca