Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Strana situazione su ebay

Re: Strana situazione su ebay

sul discorso morale posso anche capirti ma è ebay stesso che permette questo stato di cose disinteressandose altamente(infatti scommetto che le cose che hai segnalato sono ancora li)e certamente non c'è nulla che tu possa fare(a parte sfogarti qui sul forum)se non evitare il venditore in questione anche perchè non avrai mai le prove certe che le aste sono taroccate tutto può essere dal compratore folle,al venditore che ha moltissime copie dell'oggetto fino ad arrivare a un acquirente(a me è successo)che offre un centesimo alla volta eppure l'asta era regolarissima........l'unico modo che hai per difenderti è NON COMPRARE.......

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

credo che se una persona faccia una truffa gliene importi ben poco della morale e onesta 'dell' utente in questione.
Ancora non capisco perchè certi utenti ( oh w il collezionismo) pagano cifre assurde per alcuni volumi, comunque alla fine questioni loro se vogliono spendere

Tu pelgrana sarai quello onesto a livello ideologico,ecc.. non se ne discute. Anche io pago le tasse fino all' ultima ( il biglietto del bus non sempre ogni tanto per fare solo 1 fermata sinceramente non lo pago visto che i controllori manco si preoccupano di far scendere a volte zingari e magrebini un po' pericolosi...) pero' obiettivamente se volevi che non ci fossero truffatori o altro allora dovevi cambiare paese...e andare in uno un po' piu civile.
L' italia è la prima dalla politica in giu' per queste cose.
Se essere sempre ligio con te stesso ti fa sentire bene tanto meglio, ma credo che a questi truffatori di aste gliene importi ben poco. Segnalateli e fine.
I discorsi di Asso sono logici per il suo punto di vista e modo di rapportarsi con queste questioni, tutto qui.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

Ok ragazzi, io intendevo solo segnalare la cosa al Forum e capire se anche voi sentite "che c'è qualcosa che non va".
Credo che tra noi appassionati sia giusto indicare vendite poco chiare, come anche promuovere chi vende bene.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

ma che discorsi fate?

se uno truffa e ruba allora lo lasciamo fare? ci stiamo zitti e lo ignoriamo?
solo perché è costume conclamato da tanti furbetti non vuol dire che sia etico e corretto.
l'etica non è un punto di vista, e neanche il senso civico.

a volte a sentire e leggere alcune cose rimango basito.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

il discorso yanez è che e-bay è strutturato in una maniera tale che permette di fare queste cavolate.
Io non ho mai comprato ( se non 2 volte) e venduto tramite e-bay perchè li considero una manica di ladri già solo con le tariffe. Pertanto non mi stupisce se ci sono molti utenti scorretti.
Li lasciamo fare? no, segnaliamoli e facciamo altro ma non credo che le segnalazioni alla fine abbiano tutto questo valore se le situazioni si ripresentano puntualmente.
Per l' italia io mi sono rotto già da un po' di una battaglia contro i mulini a vento. Cerco di avere principi con la gente che si comporta bene, ma sinceramente del resto non me ne frega piu' nulla. ( per me se l' italia fallisce forse facciamo prima invece di sentire tante prese per il culo continue)
Cinico? si forse ma anche con una dose di realismo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

lonewolf79 ha scritto:

Li lasciamo fare? no, segnaliamoli e facciamo altro ma non credo che le segnalazioni alla fine abbiano tutto questo valore se le situazioni si ripresentano puntualmente.

intanto segnaliamoli e passiamo la voce anche qui , e sempre più utenti non compreranno da quel venditore. se iniziasse a girare la voce qui che l'utente yanez è scorretto, quanti utenti di questo forum (e che acquistano anche su ebay, perché il collezionista prima o poi finisce per forza di cose qui dentro) lo eviteranno?

pelgrana ha segnalato quell'utente? ebbene io la prossima volta che vedo un'asta di quell'utente neanche la guardo e perde un potenziale cliente.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

vediamo.
Ripeto ci credo poco ma vediamo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

io a differenza vostra compro anche parecchio su ebay anche se per i motivi ovvi di cui sopra preferisco i compra subito però per le aste faccio come già ho scritto.....riguardo al resto ripeto è inutile farsi il sangue amaro pelgrana ha voluto segnalare una cosa e le opinioni gliele abbiamo date(un forum serve a questo)però se ebay per primo se ne strafrega non vedo come possiamo porvi rimedio noi lo avete segnalato?benissimo,vi sentite meglio?sono contento per voi,le cose son cambiate o pensate cambieranno?meglio anche per me se accadrà......ma giudicare al di fuori le cose non è possibile magari il tizio in questione è in buona fede e noi pensando male gli roviniamo la piazza,anche se ebay è grande e non credo succeda granchè(io infatti ho comprato lo stesso da un utente segnalato qui tra cui il signor alifiore e mi son trovato benissimo per tutto prezzo eccecc)qua si abusa un po troppo dell'epiteto TRUFFATORE......c'è una bella differenza tra un furbetto e un truffatore io con i primi ho fatto i migliori affari guardate un pò.....e anche io ho fatto offerte sulle aste che hanno raggiunto 300 euro ma oltra i 20 non sono andato quindi anche se le hanno taroccate chissenefrega?

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

Secondo me Pelgrana ha fatto bene a segnalarlo.
Le segnalazioni del sito, in bene o in male, mi han sempre fatto comodo. non vedo che male ci sia a postare una segnalazione del genere, Ne a chiamare le cose col loro nome: una persona che agisce in questa maniera (con rialzi taroccati) è un truffatore. Capisco anche il cinismo di lone, ma francamente mi sembra fuori luogo, si qua ci siam tutti rotti i cojoni, io sono in prima fila, ma se davvero ci si gira sempre dall'altra parte, poi non si può pretendere che le cose peggiorino solo...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

e se lo segnali e non ha fatto nulla di male?non pensi che magari il tizio in questione ha piu copie dello stesso libro?la domanda che mi frulla in testa però è un altra:se vi foste aggiudicati ad esempio DA 7 a 5 euro e aveste notato irregolarità lo avreste segnalato ugualmente??mmmmmmmmmmm non so sai? bigsmile
cmq io son qui giusto per fare 2 parole a me di cosa fanno gli altri su ebay frega meno di zero.......anche perchè le poche volte che ho segnalato qualcuno mi hanno ignorato bellamente indi per cui......

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj