Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Strana situazione su ebay

Re: Strana situazione su ebay

certo, ma te lo vendi ad un prezzo fisso o chiedi un offerta libera... non fai un asta tarocca a rialzo da 103 euro  wink

edit:
mi è capitato guarda caso con un utente ebay di cui non faccio il nome., sempre con DA7. l'asta arriva a 55 euro ed io sono stato superato con 48 euro. dopo qualche giorno mi contatta il venditore offrendomi un altra copia alla mia offerta massima. al che gli ho riposto che non lo compravo se non solo al prezzo della mia prima massima offerta superata dall'utente che ha vinto l'asta. morale? non ho preso il libro che è stato poi magicamente rimesso in vendita su ebay.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

certo nonostante io per mia comodità possieda 2 account ebay non ho mai fatto rialzi a trabocchetto ma per un semplice motivo:non conviene......ho un amico che li faceva ma ha smesso quando continuava ad aggiudicarsi lui la roba e la gente non gli offriva piu perchè palesemente truccate,per quello penso che non serva segnalare o altro,non perchè non sia giusto farlo ma semplicemente perchè un disonesto la piazza se la rovina da solo.......però bisogna anche dire che se uno vuole spendere 103 euro perchè questo oggetto gli serve se ne frega se l'asta è tarocca li spende e stop(salvo incazzarsi dopo)ma nessuno l'ha obbligato ad offrire...........io offro subito il mio max poi basta e i rialzi a trabocchetto son fottuti
aggiungo perchè ho letto dopo l'aggiunta tua:infatti hai visto che a te non ti hanno fregato?la stessa cosa ho fatto io quando mi era capitata e il venditore ha accettato le mie condizioni dunque si è fregato da  solo

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

mah ripeto. Ebay non mi piace e non mi piacerà mai piu' di tanto. trovo piu' utile e-bay annunci.
A me sembra comunque che Asso abbia solo fatto dei ragionamenti finora in linea con il suo pensiero.
Concordo con yanez che gli utenti del forum vanno sempre tutelati, ed è per questo che ho sempre messo librigame a dei prezzi onesti con tutto un modo di fare per garantire la massima serietà.
E' palese che molto spesso questa su e-bay non si trovi, ma ripeto che per me le segnalazioni trovano poco da dire. Si dovrebbe sradicare direttamente il sistema.
@PELGRANA per cortesia, capisco il senso di onesta' ma non fare paragoni assurdi con e-bay e un incidente. In quanto se io vedo un incidente o qualche altra cosa che mi da fastidio o lo puo' dare in generale ( la posta? ) lo faccio notare tranquillamente.
Quindi magari ridimensiona la portata delle cose.
Il mio cinismo è dovuto al fatto che non credo in questo paese e nel fatto che possa cambiare mi dispiace.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

cmq io penso che sia giusto segnalare sia qui che su ebay chiunque ci sembri scorretto però bisogna stare attenti a non sparare alle quaglie col cannone,a volte aste che sembrano truffaldine non lo sono affatto ebay ha un sistema di per se poco chiaro e c'è poco che si possa fare noi da qui per farlo cambiare quando per l'appunto loro stessi se ne fregano,il miglior antitruffa siamo noi stessi tenendo sempre le antenne alzate

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

lonewolf79 ha scritto:


@PELGRANA per cortesia, capisco il senso di onesta' ma non fare paragoni assurdi con e-bay e un incidente. In quanto se io vedo un incidente o qualche altra cosa che mi da fastidio o lo puo' dare in generale ( la posta? ) lo faccio notare tranquillamente.
Quindi magari ridimensiona la portata delle cose.

Spesso per far capire il senso delle affermazioni c'è la necessità di riportare paragoni eccessivi. La bontà del mio discorso sta nel fatto che in effetti l'avete capito.

Sono un utente di questo forum da poco, da agosto, ma mi è stato chiaro fin da subito la direzione espressa dagli utenti e dai moderatori di una precisa onestà, regolatezza, trasparenza.
Queste qualità sono ben espresse da molti thread, dall'attenzione data all'area mercatino, ai link ad ebay, dalle linee guida e, non ultimo, dal recente nuovo regolamento per le vendite e i link ad ebay.
In aggiunta, proprio in questo thread c'è un appunto di Ald, nostro moderatore, che sottolinea l'utilità di questa, come molte altre segnalazioni.
Ho trovato questa linea di pensiero assolutamente vicina a quello che sento e ho partecipato attivamente allo sviluppo della stessa.
Di cosa vogliamo parlare quindi? Ognuno avrà le proprie idee sulla vendita, su ebay, sul cinismo, sul fatto che le cose non cambiano, ecc, ma le idee di questo Forum mi sembrano ben chiare e ribadite più volte dai suoi amministratori.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

che le idee del forum in questo ambito fossero chiare lo sapevano anche i muri da un bel po'...
Parlavo solo di evitare paragoni assurdi.
Per il resto nulla da obiettare.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

Fossero tutti come l'utente segnalato in questa discussione... Per mia esperienza ha pagato centinaia di euro IMMEDIATAMENTE, alle mie condizioni e senza fare storie. Ho beccato gente invece che per pagarmi 10 euro ci ha messo 1 mese e mi ha lasciato pure feedback neutrale perche ho "addirittura" aperto una contestazione per oggetto non pagato.

L'utente ebay in questione e' un santo lasciatelo in pace

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

confermo anche io per quello dico che non bisognerebbe fare contestazioni se non si è sicuri al 100 per 100

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

Panteganus ha scritto:

Fossero tutti come l'utente segnalato in questa discussione... Per mia esperienza ha pagato centinaia di euro IMMEDIATAMENTE, alle mie condizioni e senza fare storie. Ho beccato gente invece che per pagarmi 10 euro ci ha messo 1 mese e mi ha lasciato pure feedback neutrale perche ho "addirittura" aperto una contestazione per oggetto non pagato.

L'utente ebay in questione e' un santo lasciatelo in pace

Stai parlando di "alifiore", vero?
Perchè è lui l'utente segnalato.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Strana situazione su ebay

si lui. ottima persona

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153941
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9765
Ultimo Utente Registrato:
tridafiur