Home Forum General Librogame e dintorni Il Futuro di LGL parte II
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il Futuro di LGL parte II

Re: Il Futuro di LGL parte II

Mi piace questo elemento

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

Prodo ha scritto:

Ricapitolando per ora le idee che sembrano attuabili per cercare di allargare il bacino di utenza di LGL e dare nuova linfa al genere interattivo sono due:

1) Sviluppo applicazione Android/Ios per navigazione sito e lettura LibriNostri, da fare in affiancamento a esperto Android/Ios che per ora non abbiamo reperito (chi ha conoscenze in tal senso ed è interessato si faccia avanti)

2) Partecipazione a concorsi letterari non interattivi presentando un lavoro interattivo nel tentativo di diffondere il messaggio e il genere e stabilire nuovi contatti. Apologeta è attivo in questo senso per un tentativo "pilota" che ci aiuterà a sondare reazioni, interesse e possibili sviluppi.

Ripartiamo da questi due punti con la discussione suggerirei.

Mesi fa ho scaricato per android una applicazione che sia chiama Lone Wolf saga (https://play.google.com/store/apps/deta … WolfBiblio), che permette di giocare a Lupo Solitario (in inglese). Su google play per adesso sono disponibili i primi tre volumi, con i disegni originali. Il sistema di gioco è ovviamente integrato, per cui dobbiamo solamente effettuare le scelte opportune per proseguire il percorso, e i combattimenti vengono affrontati con una generazione casuale dei numeri dalla tabella del destino (non si può barare, quindi...). Il tutto mi sembra per adesso ben fatto e con il tablet la lettura è fluidissima.
Sicuramente Dever è in contatto con gli sviluppatori, e sicuramente qualcuno dello satff è in contatto con Dever. Non mi sembra impossibile chiedere a questi sviluppatori di condividere l'applicazione, che di fatto è già bella che pronta, e poterla usare per i Librinostri.
Prodo, non so se questo è ancora accettabile dal tuo punto di vista, ma mi sembra una idea per attualizzare la fruizione dei librigame.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

Anch'io purtroppo in questi primi mesi del 2013 sono stato troppo assente: la maggior parte delle volte per lavoro, le altre per altri impegni che mi rendevano impossibile accedere al sito e al forum.
La mia situazione è ovviamente temporanea, conto di tornare operativo al più presto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

babacampione ha scritto:

Mesi fa ho scaricato per android una applicazione che sia chiama Lone Wolf saga (https://play.google.com/store/apps/deta … WolfBiblio), che permette di giocare a Lupo Solitario (in inglese). Su google play per adesso sono disponibili i primi tre volumi, con i disegni originali. Il sistema di gioco è ovviamente integrato, per cui dobbiamo solamente effettuare le scelte opportune per proseguire il percorso, e i combattimenti vengono affrontati con una generazione casuale dei numeri dalla tabella del destino (non si può barare, quindi...). Il tutto mi sembra per adesso ben fatto e con il tablet la lettura è fluidissima.
Sicuramente Dever è in contatto con gli sviluppatori, e sicuramente qualcuno dello satff è in contatto con Dever. Non mi sembra impossibile chiedere a questi sviluppatori di condividere l'applicazione, che di fatto è già bella che pronta, e poterla usare per i Librinostri.
Prodo, non so se questo è ancora accettabile dal tuo punto di vista, ma mi sembra una idea per attualizzare la fruizione dei librigame.

L'applicazione è bellissima ed è arrivata nel frattempo a coprire i primi 5 libri... consigliatissima... magari potessimo usarla anche noi!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

dopo un mesetto "infernale" ritorno a pieno regime sul forum, scusate l'assenza.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

Ald ha scritto:

dopo un mesetto "infernale" ritorno a pieno regime sul forum, scusate l'assenza.

bentornato ald

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

thank you Max

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran