Home Forum General La nemesi del Librogame Il Topic della Musica

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il Topic della Musica

Re: Il Topic della Musica

Non sapevo ci fosse questo topic. Ne approfitto per diffondere un po' il verbo di una band, e di un brano (definirla "canzone" è riduttivo) che mi ha aperto un mondo crescendo.

Non è musica per tutti, questo è certo, ma è un capitolo importante della storia non solo del prog ma anche della musica rock in generale.



Qui con la formazione originale dell'epoca (1977).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

Venendo invece alle canzoni che hanno un significato speciale, questa per me le riassume tutte. La miglior rock band europea degli anni 90, purtroppo messa in ombra dalle vicende penali del suo leader.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

Zakimos ha scritto:

Non sapevo ci fosse questo topic.

Qui esiste tutto!  smile 
Originariamente è nato per i pezzi che in qualche modo sono speciali per noi ed era gradita una spiegazione del perché, ma col tempo si è un po' "imbastardito" con pezzi e gruppi che piacciono in generale.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

La verita' e' che siamo dei timidoni e a volte facciamo fatica a spiegare veramente perche' certi pezzi hanno un significato speciale.
La musica talvolta riesce a risvegliare sensazioni e ricordi molto intimi e talvolta difficili da condividere.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

Ultimamente la musica di Paolo Conte mi si e' appiccicata nel cervello, o meglio, proprio nei nervi... sono alcuni giorni che cammino al ritmo di quelle canzoni e, se non mi trattengo, rischio di mettermi a fischiettare in ufficio... rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

Grazie moglie che mi sopporti sorridendo quando a volte canticchio o fischietto per casa oppure passeggiando per la strada!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

Yaztromo ha scritto:

La verita' e' che siamo dei timidoni e a volte facciamo fatica a spiegare veramente perche' certi pezzi hanno un significato speciale.
La musica talvolta riesce a risvegliare sensazioni e ricordi molto intimi e talvolta difficili da condividere.

Eh, vabbeh, ma almeno un accenno... il thread è nato per questo.
Sostanzialmente, per farmi i cavoli vostri.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

E dell'appena concluso Festival di Sanremo 2017 cosa mi dite?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

Caro LordAxim,
a cagione della mia inesauribile correttezza ho testé deciso di ignorare completamente la tua ultima affermazione, giacché mi sono adeguato al principio secondo la quale se non puoi dire niente di gradevole, tanto vale tacere...

In poche parole povere: la musica italiana e nella fattispece il festival, mi causano potenti cerchi alla testa, nausea, annebbiamento della vista, problemi di equilibrio  di coordinazione e di orientamento, alito cattivo, tremori e diarrea propulsiva!!! ;-)

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Topic della Musica

Farren ha scritto:

In poche parole povere: la musica italiana e nella fattispece il festival, mi causano potenti cerchi alla testa, nausea, annebbiamento della vista, problemi di equilibrio  di coordinazione e di orientamento, alito cattivo, tremori e diarrea propulsiva!!! ;-)

...e dire che c'e' chi spende un sacco di soldi in grappe per ottenere lo stesso risultato.... smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154043
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber