Per lonewolf79,
Dragonero fà schifo?!...Hanno aperto una pagina ufficiale su Facebook, è stata realizzata una ristampa digitale su itunes e "dal giorno di esordio fino ad oggi continua a rimanere in buona posizione nelle classifiche dei download di ebook e dintorni"...scusa se è poco...
Per Jhongalli,
"Il protagonista è un buon personaggio anche se dargli come amico un orco (per di più con pretese "intellettuali") mi è sembrato un goffo e ridondante tentativo di introdurre un elemento di originalità"...Perché, invece, accostare un elfo, un nano e quattro hobbit a degli umani è "normale"?!?!... :-)
"la geografia del mondo ricorda molto quello delle cronache del ghiaccio e del fuoco (anche se all'uscita di Dragonero la saga di Martin era ancora poco conosciuta in Italia)"...Se è per questo le mappe di fumetti e libri si assomigliano un pò TUTTE!!!...NOO?!?!... ;-)
"l' immancabile Gandalf della situazione sottolinea come nessuna quest fantasy possa andare avanti senza un vecchio e saggio stregone."...Trovami un fumetto fantasy dove NON ci sia un saggio...ma, poi, perché dovete sempre citare Gandalf?!?!...NON esiste solo costui nel fantasy...ogni volta che c'è uno stregone...Gandalf...ora uno NON può più mettere un mago o uno stregone in un fumetto o in un libro che, subito, bisogna per forza di cosa citare Gandalf o Saruman?!?!...Ma dai... :-)
Per me, Luca Enoch è un grande...ho apprezzato molto Gea, forse perché rockettara come me, e Sprayliz e adesso, questo Dragonero e Lilith...per me sono molto belli e ben fatti!!!
Cosa ne pensate, invece, di Rigor Mortis e del suo autore Riccardo Crosa?!?!...Per me è un bel fumetto, molto ben disegnato e divertente!!!