Home Forum General Obiettivo Rolegame Il Giardino dei Misteri

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il Giardino dei Misteri

Re: Il Giardino dei Misteri

Mornon 5, tu 3 io il solito tirchio 1... spero mi rifarò a breve; a questo punto però si pretenderebbe un aggiornamento della mappa (qui o lì) perché più si va al dettaglio e più l'è tosta...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giardino dei Misteri

7) E' uno spiazzo rettangolare circondato da cedri, l'erba è bassa e tagliata di fresco. Al centro dello spiazzo c'è un gazzebo di legno dipinto di bianco. Lo spiazzo è attraversato da sentieri di beole argentee larghe e lisce che conducono alle uscite.

Incontri lancia 2d6

2) Fata buona Sotto il gazebo siede tranquillamente una donna vestita di bianco e celeste con la pelle rosea, lunghi capelli biondi e occhi azzurri.
La donna è in realtà una fata buona, se avvicinata coi dovuti modi aiuterà gli eroi curandoli e rimuovendo maledizioni.

3) Tavola imbandita Sotto il gazebo si trova una tavola imbandita. Ci sono pietanze pari a 1d+3 pasti.

4) Orchestra Mentre vi avvicinate sentite suonare una bellissima melodia di corde e archi accompagnata da un coro di voci femminili.
5) Leone Verde: attorno al gazebo si aggira un cespuglio tagliato a forma di leone. Non appena i PG si avvicinano a un'accesso della stanza il leone si gira verso di loro e li attacca.
Nota mia le statistiche andrebbero decise alla fine per non metterle a muzzo.

6) Maid Bot: una ragazza con un freddo volto di porcellana sta pulendo il gazebo, inizialmente è così concentrata sul suo lavoro che è ignara di tutto.
E' un golem: indossa un abito nero con maniche e gonna lunga, grembiule bianco e crestina. Indossa guanti, calze lunghe e scarpe. Sotto il vestito però è un ammasso di ingranaggi, pistoni, pulegge, chiavi, valvole, manopole e barometri, solo la testa, gli avambracci e le gambe dal gomito in giù sono umani come quelle di un manichino.
Il golem attacca solo per difendersi ma è preoccupato solo da una cosa: riparare e pulire il gazebo.
Nota mia le statistiche andrebbero decise alla fine per non metterle a muzzo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giardino dei Misteri

E.A. Coockhob ha scritto:

La donna è in realtà una fata buona, se avvicinata coi dovuti modi aiuterà gli eroi curandoli e rimuovendo maledizioni.

e se e' avvicinata con scortesia o addirittura attaccata?
contrattacca o sparisce?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giardino dei Misteri

Yaztromo ha scritto:

E.A. Coockhob ha scritto:

La donna è in realtà una fata buona, se avvicinata coi dovuti modi aiuterà gli eroi curandoli e rimuovendo maledizioni.

e se e' avvicinata con scortesia o addirittura attaccata?
contrattacca o sparisce?

Ma è risaputo da tempo immemore in che modo la donna curi o tolga maledizioni... il guaio è convincerla che sei molto ferito o molto maledetto, mi dirai.

PS: a, no, non è pertinente... :-) Comunque sono ottime trovate, e anche quelle di Mornon son belle e bizzarre. E io col mio solo par. inverdisco molto le possibilità degl'avventurieri in tal senso...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giardino dei Misteri

Yaztromo ha scritto:

E.A. Coockhob ha scritto:

La donna è in realtà una fata buona, se avvicinata coi dovuti modi aiuterà gli eroi curandoli e rimuovendo maledizioni.

e se e' avvicinata con scortesia o addirittura attaccata?
contrattacca o sparisce?

Con scortesia sparisce
Se attaccata contrattacca
Mi par di ricordare che in FF ci sia teletrasporto.

Com'è che curano le donne? Cerotto, acqua ossigenata, com'è che tolgono il malocchio? Fattuccheria, chiunque abbia una zia zitella e inacidita lo sa.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giardino dei Misteri

Ciao, ci sono novità sul progetto?

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giardino dei Misteri

Andrea ha raccolto tutte le entries e sta completando il file definitivo

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giardino dei Misteri

Uh... che bello; sarebbe bello se il giardino si allargasse e si allargasse ancora... e più si scrive e più si allarga; mi piacerebbe un giorno giocarlo vedendo un po' cos'è che mi aspetta... :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154177
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar