Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario: critiche e punti deboli

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Lupo Solitario: critiche e punti deboli

Re: Lupo Solitario: critiche e punti deboli

Anima di Lupo ha scritto:

È una sciocchezza ma mi è venuta in mente spesso negli anni.

Devi avere una vita stupendamente spensierata...tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

djmayhem ha scritto:

l'altra sera mi stavo riguardando la compagnia dell'anello e nelle scene di Moria mi sono posto una domanda: perché dei nani dovrebbero costruire una dimora con corridoi alti trenta metri? poi dopo ho capito: perché così ci può passare un Balrog!

HAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

E poi chi glielo impone sto divieto? Sono gli dei, non hanno nessuno sopra di loro a mettere divieti. C'è forse qualcuno che li spinge?

Su questo uno "spiegone" c'è nei (brutti) romanzi. Praticamente all'inizio dei tempi Naar da un lato e ishir+Ramas dall'altro fanno una specie di patto per non distruggersi a vicenda e scelgono come "campo da gioco" Aon (o forse solo il Magnamund... non ricordo), per risolvere l'eterna battaglia tra bene e male.

Poi ovviamente, siccome Naar spesso "bara", anche Ishir e Ramas fanno qualche intervento a gamba tesa per riequilibrare la situazione.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

È una sciocchezza ma mi è venuta in mente spesso negli anni.

Devi avere una vita stupendamente spensierata...tongue

Certo! Spensierata e soddisfacente.
Pensa che i momenti più brutti erano quelli in cui non riuscivo a completare la missione e morivo in qualche anfratto buio... sad

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Una delle poche cose che non apprezzo di Lupo Solitario è la virata quasi steampunk che prende da un certo punto in poi; direi dal n.12 più o meno.

Da quel momento il livello di tecnologia a vapore (e di polvere da sparo) aumenta sensibilmente, e si fa un po' di fatica a credere di stare nello steso mondo che, fino a pochi numeri prima, era un fantasy medievale classico, anzi un vero e proprio canone del medioevo fantastico. Ad un certo punto cominciano anche a comparire marchingegni tipo conto alla rovescia.

Neve Rosso Sangue, il nuovo capitolo digitale di LS va ancora oltre lungo questa strada: il villaggio dove è ambientato ha addirittura un sistema di teleriscaldamento a condutture! E poi è tutto un fiorir di manopole, ghiere, valvole...

Ecco, se c'è una critica che muoverei a quella che comunque è e resta la mia saga fantasy preferita è proprio questa.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Personalmente invece la cosa che mi ha sempre turbato di più (non mi sono mai spinto agli interrogativi più complessi che citate) è il fatto che i nemici, col passare dei libri divengano cazzuti quanto noi. Voglio dire parto con combattivita' 16 poniamo e i nemici che incontro, ad esempio i drakkar,  hanno una combattivita' nel primo libro che oscilla tra 10 e 14. Dopo anni di addestramento in cui mi spacco il mazzo arrivo ad avere combattivita' 25, e allora i drakkar che incontro hanno comb. Tra 18 e 23. Allora io mi incacchio e ci do dentro con studi completamento di cerchi di sapienza ecc. E arrivo a combattivita' 33. Ma i drakkar ora hanno combattivita' tra 28 e 31. Ma cos' hanno un libro anche lor?, un motivatore personal trainer che li tiene aggiornati e li pompa a raggiungere il nostro livello? Mi sa di corsa all'armamento da guerra fredda. Sarebbe da alzare la cornette della linea rossa che collega il monastero e il palazzo di Zagarna e dire: "Ue' Zaga, mi sa che qui ci stiamo scaldando un filino troppo tutti  no?"

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

drystan ha scritto:

Una delle poche cose che non apprezzo di Lupo Solitario è la virata quasi steampunk che prende da un certo punto in poi; direi dal n.12 più o meno.

Spero per te che tu non abbia letto il romanzo Sacrificio a Ruanon allora!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Ma cos' hanno un libro anche lor?, un motivatore personal trainer che li tiene aggiornati e li pompa a raggiungere il nostro livello?

HAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH!!!!!!

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

firebead_elvenhair ha scritto:

Spero per te che tu non abbia letto il romanzo Sacrificio a Ruanon allora! 

No, non l'ho letto. E per fortuna, mi pare di capire!

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A me una cosa che mi ha sempre lasciato dubbioso è il "ritorno" dalle sue missioni...per fare un esempio prendete il n. 6 "nel regno del terrore": ci facciamo il mazzo per arrivare a Tekaro e poi? Abbiamo la nostra pietra della sapienza ed al monastero però ci dovremo pur tornare no? Eppure sul ritorno a casa non viene fatta nessuna menzione, vuoi che se l'andata è stata così travagliata il ritorno sarà una passeggiata? Non credo proprio... E questo vala per tante altre missioni

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: