Home Forum General Librogame e dintorni Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Sabretooth ha scritto:



prendi il kickstarter di order of the stick...
serviva solo per permettere di ristampare libri esauriti..

Il tuo è un ottimo esempio (tra l'altro io la supportai quella campagna, presi i tre libri "originali", ovvero non tratti dai webcomic), però lì si trattava di un kick più sicuro. Quel webcomic ha giornalmente decine di migliaia di visite. Way of the Tiger era un'operazione sicuramente più rischiosa, con un pubblico che era tutto un interrogativo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

io partecipai due volte (la seconda per un amico tongue ) presi le due raccolte delle striscie su Dragon, l'espansione per il GdT, due albi da colorare, due stampe, due patch etc etc...

vero che era più sicura..
vero anche che doveva raggiungere solo una soglia che gli permettesse di tornare in stampa senza perderci...

però mi resta comunque l'impressione di dare a megara lo stipendio per poi si possano permettere di vendere ad altri e quindi guadagnare due volte..
ecco perchè mi sono fermato ai soli due PDF...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Che sia cara sono d'accordo... ma non la trovo "smodatamente" cara, tutto qui smile-.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

allora siamo abbastanza d'accordo tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Tin Man games conferma di lavorare a Ninja su iOS e Android, con uscite fissate tra 2014 e 2015.

http://tinmangames.com.au/blog/?p=3999

Mentre ho scoperto sul blog di Morris u interssantissimo post in cui spiega un po' i costi dell'editoria, partendo dal kickstarter di WOTT. In sintesi, WOTT ha il vantaggio di essere ima saga già scritta, ma ci sono ancora dei costi enormi da coprire, comprese le tariffe di KS.

http://fabledlands.blogspot.it/2013/11/ … re-in.html

(e no, nonostante stiano prendendo in considerazione l'idea, Fabled Lands 7 non è ancora fattibile come Kickstarter)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Riesumo il topic per segnalare che è il prequel della serie è disponibile in formato Kindle a soli 2,99 euro.
Si trova su Amazon: http://www.amazon.it/Ninja-Tiger-gamebo … amebook%29

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

mike all angel ha scritto:

Riesumo il topic per segnalare che è il prequel della serie è disponibile in formato Kindle a soli 2,99 euro.

Ehilà, grazie per la segnalazione! Chiedo venia se mi sono perso qualche pezzo: mi pare che non verrà stampato per la grande distribuzione, o sbaglio?

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Jegriva ha scritto:

ho scoperto sul blog di Morris u interssantissimo post in cui spiega un po' i costi dell'editoria, partendo dal kickstarter di WOTT. In sintesi, WOTT ha il vantaggio di essere ima saga già scritta, ma ci sono ancora dei costi enormi da coprire, comprese le tariffe di KS.

http://fabledlands.blogspot.it/2013/11/ … re-in.html

(e no, nonostante stiano prendendo in considerazione l'idea, Fabled Lands 7 non è ancora fattibile come Kickstarter)

E questo deve farci riflettere su quanto sia infattibile un "ritorno" dei LG in Italia.

Dobbiamo già considerare più che miracoloso che qualcuno abbia deciso di riprendere in mano Lupo Solitario, e in un'edizione che per costi, diffusione e intenti rischia di avere ancora meno pubblico della riedizione EL. Figuriamoci materiale nuovo o inedito...

I nuovi LG cartacei, nonostante l'Internet e la possibilità di una diffusione globale, semplicemente fanno fatica a coprire le spese di produzione. Se qualcuno ha contribuito al Kickstarter di WOTT, o sta seguendo attentamente il blog di Dave Morris, saprà che il fondatore di Megara non ha intenzione di organizzare altri Kickstarter in futuro, e che sia lui che altri membri di Megara stanno lavorando praticamente gratis.

Le app e le versioni Kindle probabilmente se la cavano meglio come rapporto profitti/costi, ma dubito che si stiano rivelando degli affaroni, eccetto forse quelli di Tin Man Games che è riuscita ad imporsi come piattaforma di riferimento. Gli altri non hanno pubblicità e non hanno visibilità. La app di Fabled Lands è naufragata (non che fosse questo capolavoro), quella di Sorcery! arriverà alla fine probabilmente solo perché sono "solo" 4 numeri (anche se La Corona dei Re sarà un macello per gli sviluppatori).


mike all angel ha scritto:

Riesumo il topic per segnalare che è il prequel della serie è disponibile in formato Kindle a soli 2,99 euro.
Si trova su Amazon: http://www.amazon.it/Ninja-Tiger-gamebo … amebook%29

FFFFUUUU, io chissà quanto dovrò aspettare per la mia copia cartacea...



Heimdall di Bifrost ha scritto:

Ehilà, grazie per la segnalazione! Chiedo venia se mi sono perso qualche pezzo: mi pare che non verrà stampato per la grande distribuzione, o sbaglio?

Non sbagli. L'autore ne aveva alcune copie avanzate dalla prima produzione, e le ha messe in vendita sul sito di Megara dove credo siano finite tutte. Il paperback non è previsto perché i numeri 0 e 7 sono di proprietà esclusiva di Megara. I numeri 1-6 verranno invece prodotti in paperback da Fabled Lands LLC.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

EGO ha scritto:

Non sbagli. L'autore ne aveva alcune copie avanzate dalla prima produzione, e le ha messe in vendita sul sito di Megara dove credo siano finite tutte.

Grazie per la pronta risposta, allora mi accatto mantinente questa versione virtuale! bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di "The Way of the Tiger" (Ninja)

Signori e Aloona,
finalmente dopo anni di attesa per Lupo Solitorio 29, arriva la pubblicazione di Ninja 7 Redeemer!.
(https://www.facebook.com/groups/3701053 … 3/?fref=ts oppure http://megara-entertainment.com/) ordinabile al modico prezzo di 39 euro.
Gli autori sono Smith e Thomson, a cui si aggiunge David Walters, autore di Ninja 0, pubblicato lo scorso anno.
Non vedo l'ora di leggerlo...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill