Home Forum General Librogame e dintorni Lucca C&G 2013 - FINALE

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca C&G 2013 - FINALE

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

Aloona ha scritto:

Aloona non si esprime più, se devono uscirne risse. =__=
Io non condanno chi ci gioca, ho detto che a me pare volgare. Troppo. Ho trovato l'idea divertente finché non ho visto le carte. Il discorso delle "avanguardie" è un po' azzardato, secondo me, che vedo in un gioco come questo, ripeto, più una "falsa provocazione" per vendere che uno spaccato di realtà fuori dagli schemi...ma sono sempre opinioni. Il discorso dei criteri, beh... mi baso più che altro sul buon gusto nel modo di trattarlo, anche a livello molto spicciolo di espressioni e immagini. Ribadisco: ho giocato da prostituta/ladra in più di un gdr, figuriamoci se mi scandalizzo per questo; ma è anche vero che ho giocato sempre in modo leggero e fantasioso; mi ha dato più fastidio veder utilizzati concetti come spaccio di droga, sfruttamento e similia per creare sensazionalismo al fine di far vendere il gioco ed illustrazioni davvero molto esplicite, un po' troppo per i MIEI gusti.

Ok, parliamo di Ratman: non sapevo ci fosse Leo. Gran peccato, una copia di "Venerdì 12" autografata me la sarei presa subito.

Aloona stai tranquilla e continua pure a esprimere tutte le tue opinioni . wink  Sono altri che dovrebbero darsi una calmata alle volte smile2  anche perchè da spettatore è stato divertente questo topic .
Un salutone ae Ego invece che stimo sempre come persona e autore  wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

Ciao... ma io che c'entro in questa discussione? Ancora me lo dovete spiegare  smile2

Leo Ortolani c'è sempre, a Lucca. Ma a me non piace rompere le balle agli autori, quindi penso che anche se capitassi mai in un giorno che c'è lui, mi limiterei a guardarlo dalla diciassettesima fila. Cioè, potrebbe anche esserci Cavazzano, e io NON gli chiederei un disegno... insomma, disegna da prima che io nascessi: me ne ha già fatti talmente tanti!...

Rat-Man 99 è bellissimo, e anche Ratolik è un bell'albo applauso

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2159 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

Rompere le balle?? Quelli stanno lì apposta, è tutta publicità per loro.
Chi non se le vuole far rompere non va in fiera. Io ricordo quando venne Elmore...mi misi a guardarlo disegnare, non avevo il coraggio di dire una parola...è stato come per un bambino vedere Babbo Natale in carne ed ossa, un mito che diventa di carne. Fu lui (che a Babbo Natale somiglia pure, in effetti) a farmi cenno di andargli vicino per vedere meglio. Per poco svengo.
Peccato che non sia tornato ancora...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

Aloona ha scritto:

Rompere le balle?? Quelli stanno lì apposta, è tutta publicità per loro.
Chi non se le vuole far rompere non va in fiera. Io ricordo quando venne Elmore...mi misi a guardarlo disegnare, non avevo il coraggio di dire una parola...è stato come per un bambino vedere Babbo Natale in carne ed ossa, un mito che diventa di carne. Fu lui (che a Babbo Natale somiglia pure, in effetti) a farmi cenno di andargli vicino per vedere meglio. Per poco svengo.
Peccato che non sia tornato ancora...

Elmore..magari averlo incontrato. Un mito come disegnatore  smile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

Riguardobil gioco "Squillo"
Che vi devo dire: secondo me la carta "Pioggia di sperma" con disegnato il cielo pieno di nuvole a forma di cazzi era divertente... bigsmile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

ilsaggio79 ha scritto:

Riguardobil gioco "Squillo"
Che vi devo dire: secondo me la carta "Pioggia di sperma" con disegnato il cielo pieno di nuvole a forma di cazzi era divertente... bigsmile

ehm ...  smile2  smile2  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

abeas ha scritto:

E.A. Coockhob ha scritto:

Allora se vogliamo star qui a spiegare cos'è cosa non è un gdr facciamo le 4 di mattina.

C'è poco da stare a disquisire, "Squillo" non è un gioco di ruolo.

Come si vede che sei un giurassico ^___________^
Ti sei perso tutto il dibattito su cos'è o non è un gioco di ruolo che c'è stato in questi anni.
Comunque si visto che fai queste osservazioni non ti meriti una risposta su un argomento di cui, come ripeto, non ho intenzione di dilungarmi.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

Aloona ha scritto:

Aloona non si esprime più, se devono uscirne risse. =__=
Io non condanno chi ci gioca, ho detto che a me pare volgare. Troppo. Ho trovato l'idea divertente finché non ho visto le carte.

E fino a li hai perfettamente ragione, credo


Il discorso delle "avanguardie" è un po' azzardato,

Mi perdono di dissentire.
Baldoni ha fatto un lungo pistolotto sugli eterni principi, quello si che era azzardato e pericoloso.
Se si ragionasse così avremmo ancora le vestaglie con un buco sulla patata.
Discorsi del genere mi troveranno sempre contrario, sempre.


secondo me, che vedo in un gioco come questo, ripeto, più una "falsa provocazione" per vendere che uno spaccato di realtà fuori dagli schemi...

Ragazza mia: non serve un master i lettere per capire che era una treshata come squilibrio.
Stamo a parlà de tutto e de niente.

Il discorso dei criteri, beh... mi baso più che altro sul buon gusto nel modo di trattarlo, anche a livello molto spicciolo di espressioni e immagini. Ribadisco: ho giocato da prostituta/ladra in più di un gdr, figuriamoci se mi scandalizzo per questo; ma è anche vero che ho giocato sempre in modo leggero e fantasioso; mi ha dato più fastidio veder utilizzati concetti come spaccio di droga, sfruttamento e similia per creare sensazionalismo al fine di far vendere il gioco ed illustrazioni davvero molto esplicite, un po' troppo per i MIEI gusti.

Non potresti trovarmi più d'accordo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

Coockhob, quello che esprimi mi vede in gran parte d'accordo però sarebbe preferibile usare un tono meno saccente, dato che nè io nè te nè nessuno qua dentro è depositario della verità assoluta

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca C&G 2013 - FINALE

E.A. Coockhob ha scritto:

Come si vede che sei un giurassico ^___________^
Ti sei perso tutto il dibattito su cos'è o non è un gioco di ruolo che c'è stato in questi anni.
Comunque si visto che fai queste osservazioni non ti meriti una risposta su un argomento di cui, come ripeto, non ho intenzione di dilungarmi.

Anche senza aver seguito l'importante conferenza plenaria sui giochi di ruolo di cui sei stato chairman, "Squillo" non è un gdr per nessuna possibile definizione di gdr. "Squillo" non è più gioco di ruolo di quanto non lo sia il poker.
Se pensi il contrario, è chiaro che ti sei fatto un'idea completamente sbagliata su cosa sia un gdr, mi spiace per te.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta