Home Forum General Librogame e dintorni LS Game: qualche anteprima

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LS Game: qualche anteprima

Re: LS Game: qualche anteprima

mike all angel ha scritto:

Fra le quattro righe di anteprima che si leggono in una delle foto c'é scritto: "in quanto Conte sei responsabile della sicurezza delle genti...": ma LS non mi risulta sia mai diventato Conte; inoltre mi pare che il titolo nobiliare a Sommerlund sia quello di Barone.
Ho preso un abbaglio o c'è qualche problemino di continuity?

Effettivamente l'ho notato anch'io, non credevo che i Ramas (si ho scritto proprio Ramas!) potessero diventare nobili o cose così

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Titus ha scritto:

Effettivamente l'ho notato anch'io, non credevo che i Ramas (si ho scritto proprio Ramas!) potessero diventare nobili o cose così

A dire il vero Aquila del Sole, il primo Maestro Ramas, era il Barone di Toran.

mike all angel ha scritto:

Fra le quattro righe di anteprima che si leggono in una delle foto c'é scritto: "in quanto Conte sei responsabile della sicurezza delle genti...": ma LS non mi risulta sia mai diventato Conte; inoltre mi pare che il titolo nobiliare a Sommerlund sia quello di Barone.
Ho preso un abbaglio o c'è qualche problemino di continuity?

Per quanto riguarda Lupo Solitario, mi pare che alla fine di Traversata Infernale, il Re gli conferisca il feudo del Monastero e  un qualche titolo nobiliare, ma non mi ricordo se fosse quello di Conte.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2839 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Interessante sarebbe capire se per "sbloccare" armi speciali oppure aree non raggiungibili, bisogna pagare un extra, consuetudine purtroppo abbastanza diffusa per i giochi da tablet.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Confermo l'ottima impressione che il gioco/libro ha fatto anche al sottoscritto.
personalmente non condivido il pessimismo (e fastidio) di aloona. Anzi! Ritengo che questo prodotto possa rappresentare un valido, anzi validissimo, esempio di come poter svecchiare un prodotto che sembrava ormai cristallizzato e immutabile da 30 anni a questa parte.
Secondo me siamo davanti a qualcosa di nuovo, non un librogame trasposto su un nuiovo media, il tablet, quanto piuttosto un evoluzione originale dei "nostri" librogame. Tutto sta a vedere quanto questo tipo di prodotti sarà supportato e recepito dal pubblico e se verranno proposte altre storie/ambientazioni anche esterne a LS.

Riguardo alla faccenda del conte, anche io me ne sono stupito. Però tenete conto che molta della terminologia che noi conoscevamo è stata rivista per questo prodotto, all'insegna di una maggiore omogeneità dei termini voluta da Dever stesso. l'esempio più lampante è che dovremo dire addio ai cari, vecchi, amati, Ramas. Da ora Lupo Solitario sarà un Cavaliere Kai.
Dio Kai, aiutaci tu!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2225 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Ben detto!
E poi ci conviene che Neve rosso sangue abbia successo se vogliamo vedere la fine della serie in Lg...

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Mi sembra che lo sviluppatore (di cui abbiamo una diapositiva con Aloona) mi abbia detto che l'avventura "Neve rosso sangue" sia collocata tra il terzo e il quarto volume della serie (non primo e secondo).
Riguardo contenuti a pagamento per sbloccare armi o potenzialità direi di no. Paghi l'avventura e c'è già tutto dentro.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Confermo
Tra il terzo e il quarto volume. Quindi serie ramas, la migliore!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2225 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Mmm tra gli Abissi e l'Altare...

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Ho controllato: dopo Traversata Infernale, LS è nominato "Alfiere di Sommerlund" da re Ulnar.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2839 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS Game: qualche anteprima

Be sapete cosa vi dico? Con le prime diapositive ed i vostri primi pareri io 4€ li investirò volentieri..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154218
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9834
Ultimo Utente Registrato:
guasta31