Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LoneWolf the Game

Re: LoneWolf the Game

Guardando i link e le immagini sembra di no, ma in teoria il titolo è in italiano...

C'è anche questo testo, ma normalmente diffido fino ad avere in mano conferma. tongue

Descrizione
ATTO 1: Neve rosso sangue
Offerta speciale di lancio: Season Pass (che include tutti i quattro atti del gioco) scontato del 20% per un periodo di tempo limitato. Scendi in campo contro i Signori delle Tenebre di Helgedad.
Il gioco è completamente tradotto in Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo.

Preso dalla descrizione dell'app.

Comunque l'idea di librogames da leggere e giocare su PC io l'ho avuta da parecchio.
Avevo trasposto il primo libro di sortilegio sul vecchissimo Qbasic automatizzando i combattimenti, ma poi al lavoro, dove lo avevo fatto in pausa pranzo, hanno cambiato i PC senza preavviso e son rimasto fregato... Sapete, negli anni 90 non serviva programmare, staccavi la spina del vecchio e attaccavi il nuovo. smile
E chissà dov'è finito adesso quel programmino... Ho iniziato ad annoiarmi in pausa pranzo dopo quella volta. :smile2

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Panteganus ha scritto:

forse lop avete gia detto ma il gioco e' in italiano?

Sicuramente si. L'ho visto di persona. E' in italiano e mi sembra curato bene anche come grafica.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

foreros ha scritto:


E chissà dov'è finito adesso quel programmino... Ho iniziato ad annoiarmi in pausa pranzo dopo quella volta. :smile2

Magari ti annoi in pausa pranzo ma ti diverti al lavoro... tongue

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

foreros ha scritto:



Comunque l'idea di librogames da leggere e giocare su PC io l'ho avuta da parecchio.
Avevo trasposto il primo libro di sortilegio sul vecchissimo Qbasic automatizzando i combattimenti, ma poi al lavoro, dove lo avevo fatto in pausa pranzo, hanno cambiato i PC senza preavviso e son rimasto fregato... Sapete, negli anni 90 non serviva programmare, staccavi la spina del vecchio e attaccavi il nuovo. smile
E chissà dov'è finito adesso quel programmino... Ho iniziato ad annoiarmi in pausa pranzo dopo quella volta. :smile2

Io sono un grande sostenitore del formato elettronico, all'inizio può essere dura mettere da parte il caro vecchio libro di carta ma quando ti abitui è bellissimo. Compro sempre meno libri e sempre più e-book. Anche i LibriNostri ad esempio sono fantastici così come sono. Non li ho mai fatti stampare anche se credo si possa fare tramite questo sito.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Anima di Lupo ha scritto:


Io sono un grande sostenitore del formato elettronico, all'inizio può essere dura mettere da parte il caro vecchio libro di carta ma quando ti abitui è bellissimo. Compro sempre meno libri e sempre più e-book. Anche i LibriNostri ad esempio sono fantastici così come sono. Non li ho mai fatti stampare anche se credo si possa fare tramite questo sito.

Anch'io, ma quel programmino era un vero e proprio gioco su video.
Avevo fatto schermate perfette sia per 40 che per 80 colonne con spazi calcolati al millesimo e il tutto riga per riga.
E i combattimenti erano gestiti a pressione di tasti round per round con tiri visibili a video.
Le scelte ovviamente non rimandavano a paragrafi, ma erano solo scelta 1 o scelta 2 ecc. ecc.
Le magie invece mi hanno fatto sudare all'inizio perché era difficile avviare la subroutine di combattimento con gli incantesimi, ma poi ho spulciato tutto e ho scoperto che il combattimento era meglio farlo iniziare dopo la scelta delle magie e così ho aggiustato il programma perché facesse vedere i punteggi e le magie disponibili facendo scegliere al giocatore se iniziare il combattimento o usare una magia.
Era davvero carino... Mi manca... Quasi quasi lo rifaccio, anche se la vedo dura ritrovare un Qbasic che giri su win 8. lol

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Per me l'oggetto-libro rimane insostituibile qualora si parli di librogame. L'occhio e il tatto vogliono la loro parte. nulla in contrario comunque all'ebook, ottima soluzione per leggere un romanzo, magari un classico scaricabile gratuitamente dai vari negozi amazon/kobo.

Inoltre bisognerebbe VERAMENTE sostituire i libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori con versioni ebook, su lettore a inchiostro elettronico, di quasi tutti i volumi. Possono salvarsi, secondo me solo alcuni volumi di disegno tecnico, arte, matematica e scienze. Non ha senso caricare la schiena dei ragazzi con volumazzi di italiano, storia, geografia, filosofia, diritto....ecc...ecc...
Sarebbe un risparmio colossale, un toccasana per le schiene degli studenti e un passo avanti nella tecnologia. Chiudo l'off topic.

Qulacuno ha già finito Neve rosso sangue?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

LordAxim ha scritto:

Inoltre bisognerebbe VERAMENTE sostituire i libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori con versioni ebook, su lettore a inchiostro elettronico, di quasi tutti i volumi. Possono salvarsi, secondo me solo alcuni volumi di disegno tecnico, arte, matematica e scienze. Non ha senso caricare la schiena dei ragazzi con volumazzi di italiano, storia, geografia, filosofia, diritto....ecc...ecc...
Sarebbe un risparmio colossale, un toccasana per le schiene degli studenti e un passo avanti nella tecnologia. Chiudo l'off topic.

Riapro l'off-topic solo per dire che come insegnante ti posso dire che non funziona e non funzionerà mai, a meno che i supporti non si prestino a lavorare sul testo per capire quel che ci sta dentro (sottolineature, chiose, spazio per esercizi interattivi ecc.).

Ri-chiudo l'off-topic (che off-topic totalmente poi non era come vedrete adesso) che questo è uno dei limiti che ancora hanno secondo me i LG interattivi: spesso e volentieri la storia scorre via e non c'è modo di recuperarla se ci si è distratti un attimo, e comunque tende a rimanere meno impressa nella mente. Fanno eccezione i Gamebook Adventures che hanno un supporto audiovisivo d'impatto. Qui non so come sia l'app di LS, ma dal mio punto di vista è sì un'innovazione da accogliere con il giusto calore, ma va comunque in una direzione differente rispetto a tutto ciò che si può definire "libro".

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Cosa insegni kingfede?
il mio istinto ninja dice "italiano" o una lingua straniera wink
comunque sono parzialmente d'accordo con te, come scrivevo prima per alcune materie il passaggio all'ebook può essere difficile se non impraticabile. Ma per un certo numero di materie, che peraltro hanno anche volumi di un certo spessore, già si potrebbe fare, e con già un certo risparmio. Un conto è avere nello zaino un quaderno dove appuntarsi i concetti (gli appunti, le chiose e le esegesi, o semplicemente gli esercizi di matematica), con libro su ebook, un conto è avere quaderno + librone. Moltiplicato per 5 materie al giorno. Passo e chiudo sulla questione, promesso! ....anche se mi controbatti bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

foreros ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:


Io sono un grande sostenitore del formato elettronico, all'inizio può essere dura mettere da parte il caro vecchio libro di carta ma quando ti abitui è bellissimo. Compro sempre meno libri e sempre più e-book. Anche i LibriNostri ad esempio sono fantastici così come sono. Non li ho mai fatti stampare anche se credo si possa fare tramite questo sito.

Anch'io, ma quel programmino era un vero e proprio gioco su video.
Avevo fatto schermate perfette sia per 40 che per 80 colonne con spazi calcolati al millesimo e il tutto riga per riga.
E i combattimenti erano gestiti a pressione di tasti round per round con tiri visibili a video.
Le scelte ovviamente non rimandavano a paragrafi, ma erano solo scelta 1 o scelta 2 ecc. ecc.
Le magie invece mi hanno fatto sudare all'inizio perché era difficile avviare la subroutine di combattimento con gli incantesimi, ma poi ho spulciato tutto e ho scoperto che il combattimento era meglio farlo iniziare dopo la scelta delle magie e così ho aggiustato il programma perché facesse vedere i punteggi e le magie disponibili facendo scegliere al giocatore se iniziare il combattimento o usare una magia.
Era davvero carino... Mi manca... Quasi quasi lo rifaccio, anche se la vedo dura ritrovare un Qbasic che giri su win 8. lol

Comunque le congratulazioni sono d'obbligo. Spero riuscirai a rifarti.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

LordAxim ha scritto:

Per me l'oggetto-libro rimane insostituibile qualora si parli di librogame. L'occhio e il tatto vogliono la loro parte. nulla in contrario comunque all'ebook, ottima soluzione per leggere un romanzo, magari un classico scaricabile gratuitamente dai vari negozi amazon/kobo.

Inoltre bisognerebbe VERAMENTE sostituire i libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori con versioni ebook, su lettore a inchiostro elettronico, di quasi tutti i volumi. Possono salvarsi, secondo me solo alcuni volumi di disegno tecnico, arte, matematica e scienze. Non ha senso caricare la schiena dei ragazzi con volumazzi di italiano, storia, geografia, filosofia, diritto....ecc...ecc...
Sarebbe un risparmio colossale, un toccasana per le schiene degli studenti e un passo avanti nella tecnologia.

Concordo pienamente con te sulla scuola.
Come Lg metto carta ed ebook sullo stesso piano di bellezza.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill