Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LoneWolf the Game

Re: LoneWolf the Game

concordo, "fa abbastanza schifo" e' un commento inutilmente inutile wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Ho appena finito di giocare il secondo capitolo del primo atto.

È un bene che "il gioco di LS" sia stato rimandato, annullato e ricominciato più volte da sviluppatori diversi, se questo è il risultato a cui dovevamo arrivare. È un bel connubio tra videogioco e librogame, giocabile su un supporto diffusissimo (i tablet).

I combattimenti a me sembrano in media troppo difficili. Quasi sempre ci troviamo contro 3 avversari, e anche se sono dei semplici Giak, è facile essere sconfitti. Questo perché le possibilità di recupero dei punti sono scarse. In pratica, se non si entra in combattimento al massimo dei punteggi o quasi, son dolori. È vero che imparando a gestire bene il combattimento (non banale) si può uscire da situazioni svantaggiose, ma un po' di culo ci vuole.

La storia è banalotta, ma non è mai stato un problema dei LG. Lo stile di scrittura, piuttosto, è ingenuo, con qualche scivolone logico e passaggi che gpet bacchetterebbe senza pietà smile Si vede che è un prodotto che spera di conquistare una nuova generazione, e che lo stile è rivolto più ai ragazzi che ai vecchi aficionados.

Una cosa che mi fa piacere, e che spero noterete se lo comprerete, è che ha qualche somiglianza con il mio Corto di quest'anno... o forse sono io che me lo sto immaginando smile

Ne vale la pena, non fa affatto schifo!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

La mia recensione e abbastanza positiva, molto bella l'atmosfera, l'ambientazione e il personaggio mi piace moltissimo la divisa kai anche senza il famoso mantello.
Ben caratterizzato anche il viso del protagonista.
Venendo al gioco, tenendo bene a mente che è un gioco per tablets, posso dire che è molto ben fatto, sono soddisfatto delle meccaniche di gioco, e della grafica.
Ora passiamo alle critiche, troppi combattimenti , anzi l'ottanta per cento del gioco sono combattimenti, molto difficili tra l'altro, la storia  banale spero che si riprenderà nei prossimi capitoli che ho già acquistato.
Avrei preferito che fosse molto più articolata la storia , arricchita con molte più tavole animate poiche quelle che ci sono solo di buona fattura, non mi sono piaciuti come sono stati rappresentati i Giak e i drakkar , i primi sono molto diversi da quelli rappresentati nei libri game invece di essere rappresentati come bassi Tozzi ora sono  alto e magri, mentre I drakkrar e molto diverso dai disegni con l Elmo a forma di teschio disegnati da Williams.
In conclusione però il gioco mi è molto piaciuto spero nei prossimi capitoli ci sia più storia e meno combattimenti e più tavole animate.

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Sta per arrivare un aggiornamento che dovrebbe riequilibrare la difficoltà.

Anche io trovo che il design dei nemici sia più D&D che Lupo Solitario, in particolare i volti dei Giak.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

io ho smesso di giocare al terzo combattimento.
Ok, avevo scelto abilità non molto aggressive.
ok, ho i riflessi di uno zombi in decomposizione, per quanto riguarda i vari QE.

Però, diamine! Avrei ben diritto di giocarci anche io, no?

Sono qundi felice della patch che riequilibri la difficoltà. La aspetterò per ricominciare a giocare.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

gpet74 ha scritto:

Sono qundi felice della patch che riequilibri la difficoltà. La aspetterò per ricominciare a giocare.

Se non hai già provato, dopo essere stato sconfitto in combattimento seleziona l'opzione "Kai, aiutami" : puoi ripetere il combattimento con un livello di difficoltà sensibilmente più basso. Per contro il bottino recuperato è minore ma nel complesso ne vale la pena.

Ho iniziato il terzo capitolo: in effetti la storia nei primi due è un po' carente ma verso la fine del secondo entra nel vivo e anche le varie scelte si fanno più articolate.

Come arma ho scelto l'ascia ma gli attacchi combinati sono un po' più difficili da eseguire, con la spada sono molto più immediati. Non so se il danno maggiore dell'ascia valga la pena, considerato che di attacchi potenti me ne entrano uno su due.

Combattere con due armi mi sembra svantaggioso: c'è più varietà di attacchi ma ciò non compensa la protezione offerta dallo scudo. Forse due armi saranno utili più avanti, se si trova un'armatura migliore.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Per ora la mi esperienza è negativa. Con il mio tablet 7.0" ASUS fonepad, il gioco si blocca al primo combattimento (ovviamente l'ho segnalato nel feedback). Nei commenti leggo che è un problema abbastanza diffuso.

Per ora vi sconsiglio di acquistarlo in attesa della nuova relaease.

gianpyref78
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Finito ora.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ci sono rimasto malissimo vedendo che si interrompe proprio quando la trama entra nel vivo, e che non sia una storia autoconclusiva ma solo la prima parte della storia
Comunque bello, la rigiocabilità è molto limitata dalle poche scelte di percorso, più che altro vale la pena rifarlo per provare nuove combinazioni di armi e arti ramas kai.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

Jhongalli ha scritto:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ci sono rimasto malissimo vedendo che si interrompe proprio quando la trama entra nel vivo, e che non sia una storia autoconclusiva ma solo la prima parte della storia

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ecco perché preferirei veri librogames trasportati.
Lì almeno ogni volume finisce a sè e se compri quello nuovo hai una storia nuova.
Preferirei avere altri giochi tipo "Oberon" già citato e linkato non ricordo se qui o in altro post.
I giochini tipo questo sono macchinette mangiasoldi...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LoneWolf the Game

vi dico anche la mia:


DIFETTI:

con il download automatico degli aggiornamenti è diventato troppo facile e mi piace di meno... peccato che non ci sia una modalità "inferno" per rigiocarlo.

Inoltre troppo breve per i soldi che costa

Troppa poca varietà di nemici: Giak e Drakkar? Almeno ci si poteva mettere un tigerwolf ogni tanto...

PREGI
esteticamente bellissimo

storia adeguata, molto belli i giochini vari, il merccante, l'uso dei poteri

ludicamente non gli si può dire niente.


Insomma, bellissimo ma troppo breve, per quello che costa...


Recensione completa: http://maurolongo.wordpress.com/2013/12 … so-sangue/

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5506 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione