Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Yaz, sto rimettendo mano alla traduzione per snellirla un po' (anche seguendo i feedback ricevuti durante il contest di Windhammer).
Se per te va bene, mi offro volontario per il betatesting, per quello che sono in grado di fare...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Molto bene! Ci risentiamo nella seconda meta' gennaio, quando saro' tornato in Europa?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Comunque poi mi spiegherai se il racconto è autobiografico, o perlomeno ne hai tratto l'ispirazione...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Aggiornamento:

La traduzione di babacampione e' ormai quasi definitiva e il risultato del suo betatesting, sommato ai commenti ricevuti nell'ambito di Windhammer, mi ha dato diverse indicazioni per mettere le mani in modo abbastanza significativo sul librogame, cosa che comincero' a fare veramente verso fine mese.

Mi sono anche reso conto del fatto che devo scrivere una quarta di copertina decente per dare delle utili indicazioni iniziali.

C'e' poi un aspetto piu' tecnico a proposito del quale vorrei chiedere lumi agli utenti del forum, perche' la mia limitata conoscenza in ambito mi frena un po'.
Come caratteristiche di base ho utilizzato RABBIA e FRUSTRAZIONE, decidendo che quando la frustrazione diventa superiore al tuo punteggio di rabbia, vai in super-depressione e diventi catatonico (di fatto perdendo la partita), mentre se la tua rabbia diventa il doppio della frustrazione, allora scleri e hai un'esplosione di violenza (anche contro di te) che di fatto ti fa perdere anche in questo caso.
A me sembrava un buon sistema da sostituire ai punti ferita o resistenza o comunque la si voglia chiamare.
Dai commenti ricevuti per Windhammer (sospetto da parte di psicologi o psichiatri??? non lo so, ma io sono un ingegnere e non me ne intendo...) pero' mi hanno fatto notare che rabbia e frustrazione non sono antitetici ma si sommano, mentre sarebbe piu' appropriato usare rabbia e ansia oppure rabbia e depressione, oppure...
A me sembrano un po' meno efficaci (e appropriate al particolare contesto) rispetto a rabbia e frustrazione, ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa qualcuno che ne sa di piu' in materia...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

in effetti, ho letto la tua descrizione ma non mi e' chiaro un fatto: sia che i due parametri siano simili o in antitesi... con che logica uno dovrebbe fare da "soglia" all'altro e poi viceversa?
Capirei se avessimo un punteggio di "sopportazione" ( come caratteristica del personaggio definita all'inizio con un lancio di dadi ). Poi durante il gioco la "rabbia" sale man mano e se supera "sopportazione" il protagonista da di matto...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Ho cominciato il lavoro di risistemazione del testo, tenendo conto dei risultati del playtesting e dei vari suggerimenti, ma ultimamente sono parecchio impegnato col lavoro e le cose procedono a rilento...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Ravvia e Frustrazione li ho sempre intesi come due cose molto simili, di sicuro non antitetiche.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Tra messaggi pubblici e private ho ricevuto commenti contrastanti: per qualcuno quando sei frustrato ti deprimi e "la dai su", mentre la rabbia ti fa spaccare tutto (anche troppo... incluso te stesso...), mentre per altri non c'e' questa contrapposizione e rabbia e frustrazione si alimentano l'una con l'altra...
Ci dovro' pensare un po' su... una volta ogni tanto puo' perfino capitare di pensare...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Il progetto e' molto cambiato dall'idea iniziale di fare una traduzione e magari qualche aggiustatina: i cambiamenti saranno piuttosto significativi e il numero finale di paragrafi sara' significativamente aumentato.
Inoltre la situazione di stallo del sito e un picco di attivita' lavorativa che mi sta' lasciando particolarmente stanco fisicamente e mentalmente mi hanno portato a concentrare le poche risorse disponibili su altri progetti.
Questo comunque non e' certo dimenticato, solo in pausa.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Licenziato! lavori in corso di riscrittura

Yaz, ricorda che se hai bisogno di una mano, puoi sempre fare affidamento su di me.
Quando sei a posto con il lavoro e le altre cose e ti va di rimetterci a lavorare, sai come rintracciarmi.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154079
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989