Home Forum General Librogame e dintorni Ho vinto al lotto!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Ho vinto al lotto!

Re: Ho vinto al lotto!

Non noti niente di strano Aloona? Guarda la foto e guarda cosa vende... lol

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

quindi non hai piu bisogno di uno sguardo nel buio, giusto?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Mornon, ha trovato Lupo solitario, non USNB. lol

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Oddio, non ci avevo fatto caso! Glielo compreranno in parecchi, immagino...

@Mornon: certo che ne ho bisogno! Questi sono LS.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Mornon ce prova. lol
Un po' come ho fatto io, anche se stavo scherzando. smile

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Mornon ha deciso che è un buon giorno per morire...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Aloona ha scritto:

Mornon ha deciso che è un buon giorno per morire...

Aloona quello con il trinagolo viola è la primissima edizione di lupo solitario. Se non erro hanno stampato solo i primi 4 cosi.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Aloona ha scritto:

viola? Azzurra, forse... tagliando la testa al toro, l'originale prima edizione, se non sbaglio 1985 o 6?

Quella col talloncino viola è la primissima edizione. Ha ragione lonewolf: uscirono così solo i primi 4, peraltro ciascuno con un diverso colore del talloncino, i primi due nel 1985, il 3 e il 4 agli inizi del 1986. Il mio primo, indimenticato acquisto della serie di LS fu il n. 4 in questa edizione, verso la metà del 1986, quando già erano usciti Oberon 1 e Grecia Antica 1, e io mi ero precipitato a cercare altri esemplari di questi aggeggi favolosi e inediti che erano i LG!

La successione, se non ricordo male, fu questa: subito dopo che vennero pubblicati il n. 3 e il n 4 in versione "talloncino", nella prima metà del 1986, vennero ristampati i numeri 1 e 2 con la fascetta bianca. Anche se il codice ISBN attribuito dalla EL rimase lo stesso e quindi, tecnicamente, si tratta della stessa edizione, dal punto di vista collezionistico questa è sicuramente la "seconda edizione". Il n. 1 bianco riportava già in calce la dicitura "premio selezione bancarellino 1986", assente nella versione col talloncino.  Quando io acquistai il n. 4, la ristampa con fascetta bianca era già andata esaurita o era comunque già difficile da reperire.

Sempre nel corso del "mitico" 1986, venne adottata la fascetta azzurra per distinguere LS dalle altre serie di LG che la EL stava lanciando nel frattempo (una delle soluzioni di marketing più geniali di sempre nella storia minima dell'editoria per ragazzi!). Il primo volume a essere stampato in quella versione fu il n. 5, "Ombre sulla sabbia", nel settembre 1986. In concomitanza con l'uscita del n. 5 vennero ristampati con la fascetta blu quasi sicuramente i numeri 1 e 2, seguiti a stretto giro dal 3 e dal 4: lo ricordo perché io ero tra quelli che attendevano con ansia le ristampe e, quando fu disponibile anche il 4 in versione fascetta azzurra, lo ricomprai per averlo uguale a tutti gli altri: la "sindrome della copertina di teflon" aveva già iniziato a mietere vittime! bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Storia nota ma manca di aggiungere un particolare fondamentale: nel giro di un mese il prezzo passa da 6mila a 12mila.

per cui penso sia da interpretare cosi': la ELLE comincia a pubblicare LS col primo formato (con talloncini di diversi colori ad ogni episodio), arrivati al 4 numero capiscono che di sta roba se ne vende di piu' di quanti non riescano a stamparne. Riunione al vertice: ragazzi qui c'e' da fare i soldi, molti soldi... stop all'edizione da 6mila, adottamo una livrea collezionistica che renda modulare lanciare altre serie (da adesso importiamole da dovunque se ne trovino: francia, canada, inghilterra etc, l'importante e' fare presto prima nel timore che il fenomeno passi...) alziamo il prezzo a 12mila e ripartiamo facendo le cose alla grande.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho vinto al lotto!

Seven_Legion ha scritto:

[...] adottamo una livrea collezionistica che renda modulare lanciare altre serie [...]

L'ho ben detto. bigsmile Se siamo qui ancora a quasi trent'anni di distanza con le nostre "mancoliste" significa che la soluzione è stata davvero ben trovata! Con tutto che la maggioranza dei collezionisti punta ancora esclusivamente a completare i mitici 187 (o 189, se si considerano i due volumi delle regole di Uno Sguardo nel Buio) della EL. È il demone del collezionismo: lo dico e lo ripeto da sempre, se la serie "Compact" fosse uscita all'esterno di questo novero, non credo proprio che qualcuno avrebbe potuto esporre a 100 € su eBay uno "Sfida di coppa" buono per il camino; li si sarebbe considerati tutt'al più - come è giusto che sia - alla stregua di "Tu sei una principessa" e cosine così uscite per la Giunti.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154151
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione