![]() Soulkey #½Re: Soulkey #½
Mi correggo sola: non è detto sia "che meraviglia", considerato che secondo la ricorrenza delle vocali e consonanti in italiano è più facile che la s corrisponda alla E. Ce ne sono infatti 16 in tutto il testo. Non che sia legge, ma è "probabile". Quel che non capisco è cosa intenda Jegriva per "parola chiave". Cioè, una volta capita la parola chiave cosa ne traggo? A lettera uguale corrisponde stessa lettera? No, perché l'ho chiesto e mi ha detto che non c'è corrispondenza fissa. Illuminaci, Jegri. A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Soulkey #½"Parola chiave" significa che ogni lettera del messaggio cifrato è stata scalata di un numero di posti pari alla lettera di una parola chiave, che scorre ripetuta per tutto il messaggio. Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Re: Soulkey #½ Alle LETTERE della parola chiave, vuoi dire? Cioè al NUMERO di lettere di cui è composta?
A head full of dreams
Re: Soulkey #½ No, un momento. La chiave di solito si usa cosi: ogni lettera della chiave e' singolarmente applicata ad una lettera del testo da cifrare. La chiave si usa a "ciclare", ovvero finite le lettere della chiave si riparte dalla prima.
Re: Soulkey #½ Come dice Seven, con una sola precisazione. Alla lettera A della chiave corrisponde uno spostamento di 0, non di 1 (cioè la lettera del messaggio originale rimane invariata), e così via per le successive lettere.
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Re: Soulkey #½Per rispondere ad un utente e riportare la sua battuta, no, il testo criptato non è in turco :-D @jegriva su Twitter!
Info Forum
|