Home Forum General Librogame e dintorni GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Ok, per un punto in più sull'enciclopedia si può fare!

Puoi contattarla usando l'Incantesimo "Legame Telepatico" concentrandoti su Via dei Setteventi, Toran.

[EDIT] Dille che il contatto te l'ho passato io.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Gli ultimi sviluppi potrebbero portarmi a modificare la mia idea sul romance...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Domanda per i non-esperti conoscitori di Lupo Solitario. Tra quali volumi è ambientato La Serpe in Seno? Nel prologo si dice un anno dopo i fatti di Randong, ma così a memoria non so contestualizzarlo...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Innanzitutto vorrei fare i complimenti all'autore, mi sembra un librogame molto interessante, sicuramente meglio di tante altre porcherie che la EL ha "ufficializzato" a suo tempo...
L'ho scoperto grazie a questo gruppo di lettura, alla prima lettura mi sembrava tutto molto semplice, poi sono morto all'Helgast cadendo dalle nuvole e ho riconsiderato la difficoltà smile
seconda lettura obbligatoria...

solo un appunto a livello temporale: mi accampo fuori da Tyso, all'alba entro in città, prendo la via diretta per il palazzo (verosimilmente ci arrivo in quanto, un'oretta massimo?), mi addormento nella vasca da bagno e... mi sveglio al tramonto!!! mi è sembrato incongruente!

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Jegriva ha scritto:

Domanda per i non-esperti conoscitori di Lupo Solitario. Tra quali volumi è ambientato La Serpe in Seno? Nel prologo si dice un anno dopo i fatti di Randong, ma così a memoria non so contestualizzarlo...

Le vicende di Ruanon (scusate ma a me il nome Randong fa accapponare la pelle) si svolgono nel libro 4. Dato che nel prologo LS sta per partire per la Vassagonia il libro è contemporaneo alla ricerca del libro del Ramastan narrata nel volume 5.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

firebead_elvenhair ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Domanda per i non-esperti conoscitori di Lupo Solitario. Tra quali volumi è ambientato La Serpe in Seno? Nel prologo si dice un anno dopo i fatti di Randong, ma così a memoria non so contestualizzarlo...

Le vicende di Ruanon (scusate ma a me il nome Randong fa accapponare la pelle) si svolgono nel libro 4. Dato che nel prologo LS sta per partire per la Vassagonia il libro è contemporaneo alla ricerca del libro del Ramastan narrata nel volume 5.

Ora ho capito perché non mi suonava il nome... wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Boole ha scritto:


solo un appunto a livello temporale: mi accampo fuori da Tyso, all'alba entro in città, prendo la via diretta per il palazzo (verosimilmente ci arrivo in quanto, un'oretta massimo?), mi addormento nella vasca da bagno e... mi sveglio al tramonto!!! mi è sembrato incongruente!

Era stanco povero Capitano! Ha dormito tutto il giorno... wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Anima di Lupo ha scritto:

Boole ha scritto:


solo un appunto a livello temporale: mi accampo fuori da Tyso, all'alba entro in città, prendo la via diretta per il palazzo (verosimilmente ci arrivo in quanto, un'oretta massimo?), mi addormento nella vasca da bagno e... mi sveglio al tramonto!!! mi è sembrato incongruente!

Era stanco povero Capitano! Ha dormito tutto il giorno... wink

Con tutte le dita raggrinzite!

BTW, cominciato a leggere il libro. Aggiorno LIVE il post man mano che leggo e posto le mie impressioni.

Per ora ho trovato abbastanza confuse le descrizioni di alcune Abilità da scegliere: Tattica Militare e Senso del Combattimento sembrano la stessa cosa!

Tattica Militare
Sei un ufficiale di alto rango, e hai sviluppato una cosi? profonda conoscenza di tattiche e strategie militari che anche nei momenti piu? difficili potrai prendere decisio- ni con grande rapidita? e determinazione.

Senso del Combattimento
Anni di esperienza militare ti hanno dato una grande capacita? di individuare le difficolta? durante l’azione militare o in circostanze potenzialmente pericolose.

Praticamente sono sinonime! Comunque, ho usato il mio personaggio "standard" nei libri con regolamento deveriano. Sbattendomene dei punteggi casuali, scelgo Combattività 17 e Resistenza 23.

Molto bello il prologo. Il Barone deve intraprendere un buon coros di autocntrollo, ma in generale il dialogo è ben scritto, mai troppo forzato, e abbastanza naturale. Bella l'idea di un giallo, vedremo come si svilupperà.

Par.44: entro nella Locanda e pago 3 corone d'oro per dormire. Ma... io ne ho solo 2! Il testo non prevede quest'opzione (invero capitata al 40% dei lettori, dato che il numero di corone è dettato dalla Tabella del Destino). Pago 2 Corone e via.

Par.186: troppi aggettivi, nessuno parla così, figurarsi se una povera contadinota conosce certi paroloni.

Metto in pausa al 170. Per ora il viaggio è stato gradevole, ma non mi ha mai particolarmente entusiasmato. Soprattutto, nel testo ci sono mille opportunità di spendere corone... che però non ho mai avuto smile
Domenica riprenderò.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Il numero di corone iniziali è Tabella del destino +10 ;-)

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: La coda del serpente

Jegriva ha scritto:

Per ora ho trovato abbastanza confuse le descrizioni di alcune Abilità da scegliere: Tattica Militare e Senso del Combattimento sembrano la stessa cosa!

Le ho copiate pare pare dalle abilità "ufficiali" di Val così come sono presentate nel racconto extra che si trova alla fine del n. 4 Extended "La Carovana Scomparsa". E in generale mi sono attenuto quanto più possibile al regolamento originale proprio per mantenere al massimo l'effetto continuità (quasi un effetto mimetico) coi libri di Dever.

Confermo che le Corone di partenza sono Tabella del Destino+10.

Il regolamento ha scritto:

Per sapere quante Corone d’Oro ci sono, estrai un numero dalla Tabella del Destino ed aggiungi 10 al numero uscito (0=10). Segna il totale nella casella «Borsa» sul Registro di Guerra.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o