Home Forum General La nemesi del Librogame Con la crisi come state messi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Con la crisi come state messi?

Re: Con la crisi come state messi?

Embhe? XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

Ho dovuto calcolare se sono più vicino io ai 64 dal basso o mio padre dall'alto.
Per ora è ancora più vicino lui. Per ora.

(per altro: non sono così OT: sto parlando di crisi... di mezza età)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Ho dovuto calcolare se sono più vicino io ai 64 dal basso o mio padre dall'alto.
Per ora è ancora più vicino lui. Per ora.

(per altro: non sono così OT: sto parlando di crisi... di mezza età)

Tu hai visto i Beatles e Pier Paolo Pasolini... A noi ci è toccato Britney Spears e Cristian De Sica...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

Oh, non esageriamo: quando è morto Lennon stavo imparando a leggere e scrivere...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

ragazzi io qui a Vicenza lavoro in un negozio di giocattoli. Ho lasciato 6 anni fa una "carriera" più che decennale nei trasporti, in ufficio, buoni guadagni, per dedicarmi a qualcosa di meno stressante. Tipo la scelta di American Beauty. Embè?
Situazione gravissima nel commercio, specialmente in centro. Oramai le vendite si fanno solo nei grossi centri commerciali, con orari pazzeschi la sera e durante i weekend.
Negli altri settori le aziende chiudono, anche perchè il (tempo fa) ricco e produttivo nord-est si basa sulle piccole aziende che sono proprio quelle falciate dalla crisi.
Ho un contratto a tempo indeterminato ma che vuol dire? Si vocifera la chiusura del mio negozio in brevissimo tempo, io sono nel panico più totale. Ho un paio di dritte all'estero, in Germania e Francia, grazie ai miei migliori amici/compagni di scuola che si sono laureati e sono quasi tutti all'estero.
Ci sto pensando, ma mi crepa il cuore lasciare la mia terra, le mie strade, gli affetti che ancora sono qui.
Stanno distruggendo questo paese. E' un luogo comune? Una frase populista? Una becera lamentela?
Non so, io ho passato il natale più amaro della mia vita.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

Ti capisco, Pelgrana. Anch'io darei un braccio per non dover pensare di emigrare. Non ho mai amato l'idea, sto bene a casa mia e amo il mio paese, che trovo bellissimo. Non è un luogo comune, gli faranno fare la fine di Atlantide. Comunque, per ora, io personalmente resto a vedere cosa accade, mi sono riattrezzata da poco e ho un lavoro particolare, che potrebbe tenere botta in quanto autonomo e mercenario.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

Pelgrana, è triste la tua storia.
In parte anche io sono emigrante, perchè 11 anni fa me ne sono andato dalle Marche per trovare lavoro al nord Italia, partendo letteralmente con la valigia di cartone. Ero giovane, e l'ho fatto in realtà molto volentieri.
Adesso mi pongo continuamente la domanda se, per dare un futuro più promettente a mia figlia, non sia meglio fare un'esperienza all'estero e darle l'opportunità di imparare le lingue e conoscere altre culture. Lei ne beneficerà di sicuro, e di conseguenza anche io...
Se ci fosse una opportunità seria, me ne andrei. Le tecnologie odierne hanno avvicinato le distanze, e non è più un trauma come 20-30 anni fa...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

Già.
Purtroppo in questi ultimi 5 anni ho solo visto una lenta discesa di tutto.
Bologna è diventata una città da fiore dell' Emilia, a disastro continuo.
A livello nazionale se ne fregano da una vita e gli italiani sono bravissimi a farsi prendere per i fondelli.
Leggevo vari articoli di crack Francia/italia quest' anno. Mentre in Germania stanno venendo fuori vari altarini, come 1 milione e mezzo di lavoratori che lavorano full time ma prendono si e no 450 euro.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

Io l'ho vista da molto prima: Roma ha iniziato a mostrare segni di declino e "imbarbarimento" già almeno otto anni fa.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Con la crisi come state messi?

lonewolf79 ha scritto:

Leggevo vari articoli di crack Francia/italia quest' anno. Mentre in Germania stanno venendo fuori vari altarini, come 1 milione e mezzo di lavoratori che lavorano full time ma prendono si e no 450 euro.

I catastrofisti hanno sempre il loro seguito soprattutto quando la situazione è disperata come in questi anni.
Anche nel resto dell'Europa non se la passano bene, in effetti. Però la mia sensazione è che all'estero, ci sia qualche possibilità in più per chi sa fare qualcosa, e scommettino di più sui giovani. Un mio amico è diventato docente universitario negli USA a 30 anni, un altro in Belgio a 34. Ad un'altra a 25 anni le hanno affidato la responsabilità commerciale dei clienti più importanti. Altri frequentatori di questo forum hanno trovato successo all'estero.
Purtroppo la nostra economia non è sufficiente sviluppata per alimentare un mercato del lavoro di alta qualità.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill