Administrator has disabled public posting
Re: Dossier Black Metal
Amici, io sono un grande appassionato di Black, sottonniente e quindi soprattutto gli immensi Darkthrone, di cui possiedo tutto dagli album ufficiali ai primissimi demo ai singoli. Li adoro seppure ora facciano un genere tutto diverso, cioè uno speed-epic che si rifà la cipria agli anni 80.
I Marduk li apprezzo, nonostante non sia un loro ventaglio cioè un loro fan. Li ho visti suonare praticamente dietro casa mia all'epoca dell'album Plague Angel, e per l'occasione ho spiegato loro che il mio citofono è sul davanti casa mia, non sul retro.
Un altro gruppo (one man band) che adoro è Burzum, ma del quale apprezzo solo il lato musicale, non stelo extra. Comunque amici, io amo tutto il metal, non solo il black: il gruppo per cui ho 13 diottrie e quindi per cui stravedo sono gli Iron Maiden, i padri e gli inventori del Metal! Siete d'accordo amici?
Risponderete "no" a questa mia domanda?
-
Cyrax
-
State leggendo questa frase
-
Arcimaestro
-
-
-
-
593 Messaggi
-
Cyrax ha scritto:Amici, io sono un grande appassionato di Black, sottonniente e quindi soprattutto gli immensi Darkthrone, di cui possiedo tutto dagli album ufficiali ai primissimi demo ai singoli. Li adoro seppure ora facciano un genere tutto diverso, cioè uno speed-epic che si rifà la cipria agli anni 80.
I Marduk li apprezzo, nonostante non sia un loro ventaglio cioè un loro fan. Li ho visti suonare praticamente dietro casa mia all'epoca dell'album Plague Angel, e per l'occasione ho spiegato loro che il mio citofono è sul davanti casa mia, non sul retro.
Un altro gruppo (one man band) che adoro è Burzum, ma del quale apprezzo solo il lato musicale, non stelo extra. Comunque amici, io amo tutto il metal, non solo il black: il gruppo per cui ho 13 diottrie e quindi per cui stravedo sono gli Iron Maiden, i padri e gli inventori del Metal! Siete d'accordo amici?
Il fatto che tiaccia il Black butta una luce ancora più inquietante sulla tua figura...
Gli IRON sono il massimo per quanto mi riguarda, e a volte li ascolto ancora, ma penso che a fondare il metal siano stati altri.
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5901 Messaggi
-
Gran bel pezzo Dj, al quale mi permetterei di aggiungere, per chi volesse analizzare la visione personale di Varg Vikernes riguardo all'assassinio di Euronymous, il link seguente:
http://www.burzum.org/eng/library/
Se scorrete più in basso troverete A Burzum Story in vari capitoli, dove Varg spiega la situazione che si era creata ad Oslo e il perchè ha "dovuto" uccidere Euronymous.
Questo articolo mi ha portato una sana maliconia dei tempi andati. Intorno ai 18/22 anni ero abbastanza dentro nel Black e in parte anche nel Death. Ricordo ancora quando un mio amico (tra l'altro singer di un gruppo Black) mi passò il primo album di Burzum esaltando le doti dell'allora Conte
Grishnackh. Lui ne era invasato, io un po' meno. Il Black Metal Norvegese (così ai tempi era anche nominato per diversificarlo dai fenomeni più melodici) non mi prese mai più di tanto anche se le lyrics pagane mi attizzavano assai. Due aneddoti che ora mi fanno ridere:
- nell'armadietto ai tempi del servizio militare io avevo affisso un estratto del Necronomicon ed alcune croci anticristo mentre gli altri avevano le solite donnette nude. Era il 1996.
- prima della lezione di matematica in seconda superiore tolsi dal muro la classica croce situata dietro la cattedra e di seguito ebbi un litigio verbale con la professoressa, nel quale sostenevo che la croce appesa non rispettasse il pensiero di tutti, o una roba simile. Naturalmente vinse lei, e di lì a un paio di minuti la croce cristiana ci osservò di nuovo dall'alto dei suoi due metri.
Diciamo che anche oggi non disdegno un po' di Black e Death ma sono più per l'Heavy Metal classico, il power o il folk. Nella mia personale collezione di Cd spiccano comunque un sacco di album black che ogni tanto rispolvero, specie se sono nervoso o incazzato con il mondo.
-
Icedlake
-
Il Reverendo
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
953 Messaggi
-