Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Dossier Black Metal

Dossier Black Metal

http://www.splattercontainer.com/approf … n-darkness

c'è un po' di tutto, non so se a qualcuno di voi piace il genere
anche se ho scritto il dossier non l'ho mai digerito musicalmente, però la storia del movimento è molto suggestiva

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2553 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dossier Black Metal

Una curiosità: ho solo dato un'occhiata, ma non vedo menzione dei Behemoth. E' perché vengono spesso catalogati come "blackened death metal"?
E sì che con un cantante che è andato in prigione per aver strappato la bibbia durante un concerto (cara Polonia, complimenti per il rispetto del diritto di esprimersi liberamente eh), penso che meritino una menzione. Ma sono di parte.

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi

eh lo so... infatti in fondo al dossier ho scritto che sicuramente non ho riportato alcune band o episodi per motivi di spazio, loro sono sicuramente tra le band che hanno fuso il black vecchio stampo al death con buoni risultati
tra l'altro i Behmoth li vidi pure in concerto allo Xmas festival del 2001,

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ok, ecco. Questa te la invidio.
Io non è poi tanto che li ho scoperti, e mi sa che mi sono beccato il loro periodo migliore perché Evangelion è davvero un album eccellente...

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Un dossier molto interessante; anche se a volte un poco ridondante.
Per inciso: a me il black metal non piace.  Da ragazzo ascoltavo il metal, ma roba molto più melodica IRON MAIDEN principalmente, poi Helloween, Metallica, Megadeth, Sepultura Manowar. Un minimo di Deth Metal con gli Obituary...
L'unico disco black presente a casa mia è Enthrone Darkness Triunphant dei Dimmu Borgir. Ma anche li si tratta di Synphonic black metal, sicuramente diverso dal black metal dei Marduk e similari che ascoltavano alcuni miei amici. A me quelle batterie ossessive e quelle vocette stridule facevano venire solo il mal di capocccia...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, io sono un grande appassionato di Black, sottonniente e quindi soprattutto gli immensi Darkthrone, di cui possiedo tutto dagli album ufficiali ai primissimi demo ai singoli. Li adoro seppure ora facciano un genere tutto diverso, cioè uno speed-epic che si rifà la cipria agli anni 80.
I Marduk li apprezzo, nonostante non sia un loro ventaglio cioè un loro fan. Li ho visti suonare praticamente dietro casa mia all'epoca dell'album Plague Angel, e per l'occasione ho spiegato loro che il mio citofono è sul davanti casa mia, non sul retro.
Un altro gruppo (one man band) che adoro è Burzum, ma del quale apprezzo solo il lato musicale, non stelo extra. Comunque amici, io amo tutto il metal, non solo il black: il gruppo per cui ho 13 diottrie e quindi per cui stravedo sono gli Iron Maiden, i padri e gli inventori del Metal! Siete d'accordo amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cyrax ha scritto:

Amici, io sono un grande appassionato di Black, sottonniente e quindi soprattutto gli immensi Darkthrone, di cui possiedo tutto dagli album ufficiali ai primissimi demo ai singoli. Li adoro seppure ora facciano un genere tutto diverso, cioè uno speed-epic che si rifà la cipria agli anni 80.
I Marduk li apprezzo, nonostante non sia un loro ventaglio cioè un loro fan. Li ho visti suonare praticamente dietro casa mia all'epoca dell'album Plague Angel, e per l'occasione ho spiegato loro che il mio citofono è sul davanti casa mia, non sul retro.
Un altro gruppo (one man band) che adoro è Burzum, ma del quale apprezzo solo il lato musicale, non stelo extra. Comunque amici, io amo tutto il metal, non solo il black: il gruppo per cui ho 13 diottrie e quindi per cui stravedo sono gli Iron Maiden, i padri e gli inventori del Metal! Siete d'accordo amici?

Il fatto che tiaccia il Black butta una luce ancora più inquietante sulla tua figura... smile2
Gli IRON sono il massimo per quanto mi riguarda, e a volte li ascolto ancora, ma penso che a fondare il metal siano stati altri.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Più che suggestiva, è sconvolgente... strano che qualche casa discografica si sia accollata di far uscire l'album con la foto del suicida.
Comunque, non sono per il Death, resto rigorosamente Power/Epic/Ghotic al massimo. Troppo romantica per sta roba. tongue

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1000 fristate per te: Deth e Black spno due sottogeneri del metal profondamente diversi!  teach

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Gran bel pezzo Dj, al quale mi permetterei di aggiungere, per chi volesse analizzare la visione personale di Varg Vikernes riguardo all'assassinio di Euronymous, il link seguente:

http://www.burzum.org/eng/library/

Se scorrete più in basso troverete A Burzum Story in vari capitoli, dove Varg spiega la situazione che si era creata ad Oslo e il perchè ha "dovuto" uccidere Euronymous.

Questo articolo mi ha portato una sana maliconia dei tempi andati. Intorno ai 18/22 anni ero abbastanza dentro nel Black e in parte anche nel Death. Ricordo ancora quando un mio amico (tra l'altro singer di un gruppo Black) mi passò il primo album di Burzum esaltando le doti dell'allora Conte
Grishnackh. Lui ne era invasato, io un po' meno. Il Black Metal Norvegese (così ai tempi era anche nominato per diversificarlo dai fenomeni più melodici) non mi prese mai più di tanto anche se le lyrics pagane mi attizzavano assai. Due aneddoti che ora mi fanno ridere:
- nell'armadietto ai tempi del servizio militare io avevo affisso un estratto del Necronomicon ed alcune croci anticristo mentre gli altri avevano le solite donnette nude. Era il 1996.
- prima della lezione di matematica in seconda superiore tolsi dal muro la classica croce situata dietro la cattedra e di seguito ebbi un litigio verbale con la professoressa, nel quale sostenevo che la croce appesa non rispettasse il pensiero di tutti, o una roba simile. Naturalmente vinse lei, e di lì a un paio di minuti la croce cristiana ci osservò di nuovo dall'alto dei suoi due metri.

Diciamo che anche oggi non disdegno un po' di Black e Death ma sono più per l'Heavy Metal classico, il power o il folk. Nella mia personale collezione di Cd spiccano comunque un sacco di album black che ogni tanto rispolvero, specie se sono nervoso o incazzato con il mondo.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898