Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Dossier Black Metal

Re: Dossier Black Metal

Sono sotto esami ed evito le distrazioni ma non resisto se si parla di black. Ovviamente anche a me piace il metal tutto (e dei Maiden difendo i due cantanti dimenticati e vituperati che preferisco a Bruce) ma adesso! Quando ero un giovanissimo intransigente ascoltavo solo dark-wave, folk nero, industrial, e un po' di black metal, solo il più alieno!
Gradivo anche io gli immensi Darkthrone, tutti i padri putativi ed effettivi del genere (Celtic Frost, Venom, Death SS, the True Mayhem) e le più oscure band da ogni parte del mondo di cui farei fatica a ricordare i nomi senza pensare qualche minuto. Ma il mio interesse maggiore era per le commistioni elettroniche, Limbonic Art (Norvegia), Abigor (Austria) e Aborym (Italia- Ungheria, con alla voce Attila già nei True Mayhem) uber alles!
Tanti ricordi anche trucidi pure per me!
Le questioni extra musicali mi infastidivano. A un certo punto è diventata una pagliacciata, con sotto i riflettori gruppi che pensavano più a ripetere le stesse cose nelle interviste che ad essere creativi. Chi leggeva la stampa metal si ricorderà! Il pezzo lo leggerò poi! Hail Seitan!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Tadanori ha scritto:

Sono sotto esami ed evito le distrazioni ma non resisto se si parla di black. Ovviamente anche a me piace il metal tutto (e dei Maiden difendo i due cantanti dimenticati e vituperati che preferisco a Bruce) ma adesso! Quando ero un giovanissimo intransigente ascoltavo solo dark-wave, folk nero, industrial, e un po' di black metal, solo il più alieno!
Gradivo anche io gli immensi Darkthrone, tutti i padri putativi ed effettivi del genere (Celtic Frost, Venom, Death SS, the True Mayhem) e le più oscure band da ogni parte del mondo di cui farei fatica a ricordare i nomi senza pensare qualche minuto. Ma il mio interesse maggiore era per le commistioni elettroniche, Limbonic Art (Norvegia), Abigor (Austria) e Aborym (Italia- Ungheria, con alla voce Attila già nei True Mayhem) uber alles!
Tanti ricordi anche trucidi pure per me!
Le questioni extra musicali mi infastidivano. A un certo punto è diventata una pagliacciata, con sotto i riflettori gruppi che pensavano più a ripetere le stesse cose nelle interviste che ad essere creativi. Chi leggeva la stampa metal si ricorderà! Il pezzo lo leggerò poi! Hail Seitan!

Paul di anno grande voce, ma se t'alcolizzi a bestia e non riesci a lavorare, mo sa che non ce n'è.  Baley x me non era allo stesso  livello.
Anche se X factor mi è piaciuto.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Icedlake ha scritto:

Gran bel pezzo Dj, al quale mi permetterei di aggiungere, per chi volesse analizzare la visione personale di Varg Vikernes riguardo all'assassinio di Euronymous, il link seguente:

http://www.burzum.org/eng/library/

Se scorrete più in basso troverete A Burzum Story in vari capitoli, dove Varg spiega la situazione che si era creata ad Oslo e il perchè ha "dovuto" uccidere Euronymous.

http://murderpedia.org/male.V/images/vikernes_varg/vikernes_033.jpg

Mi auto quoto per portarvi a conoscenza delle "pessime" condizioni in cui Varg ha vissuto i suoi anni di carcere (vedi foto, praticamente un monolocale, anche discretamente arredato). Certo che a vivere in Norvegia vien voglia di ammazzare qualcuno, visto le morbide conseguenze.
A parte che anche in Italia per certi casi...

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per carità, le dispute sui dischi e cantanti degli Iron, come le faide Megadeth/Metallica, possono diventare più accese delle diatribe vegani contro Gargamella! Me ne lavo le mani! Dico solo che "The X Factor" non era così brutto come la stampa dell'epoca sentenziava. E preferisco le voci roche e decise a quelle metal acute. Pur essendo astemio e straight-edge trovo che una voce distrutta dai vizi possa essere interessante dal punto di vista artistico, e secondo me l'emozione non nasce da prestazioni olimpioniche. Sarete d'accordo.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si stare in carcere in Norvegia è da ridere. Anche quando ultimamente quel pazzo sforacchio' a destra e a manca un pp di gente alla fine lo misero in un posto del genere. Senza contare che se non erro in Norvegia la pena massima è di 20 o 30 anni.

@:Tadanori: Sicuramente d'accordo su X factor. Per il resto non so. Cmq al di la della voce Bruce aveva una notevole creatività che si affiancava a quella di Harris. Non mi pare che Blayze lo equuvalesse in questo. Cmq a parte tutto i gusti son gusti su questo npn discuto.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi intendo più di heavy metal che di black, ad eccezione dei leggendari Venom, musicalmente il black ci può stare, il cantanto (che ha un nome, ma non lo so) non mi è mai piaciuto. Le tematiche francamente mi lasciano indifferente. L'articolo è fatto bene, ovviamente si affrontano temi sui quali si potrebbe dibattere per anni, farsi delle domande anche su queste società del nord europa che a noi "latini" vengono spesso vendute come fantastiche isole di felicità e benessere ma che, essendo comunque composte da uomini, hanno dei lati oscuri (vedi tasso di suicidi).
Boh sto divangando, ripeto le umane faccende aprono voragini enormi di opinioni diverse, retorica, pseudo-sociologia, pensiero spiccio, eccetra!
Però su l'Italia una parola sugli Jacula (gruppo prog-rock), più che altro per le temtatiche e perchè il primo album e del 1968 (un anno dopo Sergent Pepper dei Beatles!) ci stava nell'articolo! smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

1000 fristate per te: Deth e Black spno due sottogeneri del metal profondamente diversi!  teach

Oh sempre te a scassare!  tongue
L'errore è dovuto al fatto che ieri NOTTE, quando ho scritto, ho letto Black e ho pensato al "Death". Ero stanca.
Comunque, poco cambia: mi fanno schifo entrambi.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

1000 fristate per te: Deth e Black spno due sottogeneri del metal profondamente diversi!  teach

Oh sempre te a scassare!  tongue
L'errore è dovuto al fatto che ieri NOTTE, quando ho scritto, ho letto Black e ho pensato al "Death". Ero stanca.
Comunque, poco cambia: mi fanno schifo entrambi.

lol  lol  lol
Ma che giustificazione è:
"Oh, su agente, è vero il lomite è 50 ma io ero stanca e ho letto 90, quante storie per un numeretto!"  lol

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' la verità. Ti capita mai di pensare ad una cosa leggendone un'altra? Stai forse mettendo in dubbio la mia conoscenza del Metal (per quanto, sul Death e il Black non sono così ferrata)? Devo mandarti SATANA o loroangry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...e cosi' questo materiale e' diventato Babalon... bella storia...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898