Home Forum General Librogame e dintorni CHI CERCA...TROVA! Che culo!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

CHI CERCA...TROVA! Che culo!!!

Re: CHI CERCA...TROVA! Che culo!!!

bhe io l'ho trovato a un euro quel volume bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Piu' che culo direi che hai svaligiato una casa...

...e così venne alla luce il terribile segreto di Ulnar Primo...

io, in una notte senza luna, ho veramente svaligiato una casa. Era abbandonata da anni, col tetto sfondato, ma avevo intravisto dalle bocche di lupo che la cantina aveva ancora una libreria piena di roba. Dopo un'operazione rocambolesca (era dicembre e faceva un freddo pazzesco) ne sono venuto via con tre sacche di romanzi/"selezione"/gialli mondadori etc... (niente librogame, purtroppo!)

Vorrei poter dire che e' stata una follia di gioventu'... ma tutto cio' e' successo, credo, non piu' di due anni fa.  sad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Vorrei poter dire che e' stata una follia di gioventu'... ma tutto cio' e' successo, credo, non piu' di due anni fa.  sad

AAAAAAAAAAAAAHHH!! Ecco chi è stato allora!! Ti ho beccato finalmente!!

wink tongue

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

io, in una notte senza luna, ho veramente svaligiato una casa. Era abbandonata da anni, col tetto sfondato, ma avevo intravisto dalle bocche di lupo che la cantina aveva ancora una libreria piena di roba. Dopo un'operazione rocambolesca (era dicembre e faceva un freddo pazzesco) ne sono venuto via con tre sacche di romanzi/"selezione"/gialli mondadori etc... (niente librogame, purtroppo!)

Vorrei poter dire che e' stata una follia di gioventu'... ma tutto cio' e' successo, credo, non piu' di due anni fa.

Seven! Ti rivaluto (in positivo...)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ho sempre subito un'attrazione perversa per le case abbandonate. Fin da piccolo come ne individuavo una cercavo in tutti i modi di intrufolarmici dentro, la esploravo e, ovviamente, la depredavo di gni cosa vi fosse rimasta dentro.

L'ultima mia esperienza, in tal senso, risale a due estati fa: casa abbandonata in piemonte, strapiena di roba: vecchi 45 giri, un cappello da alpino, confezioni di medicinali degli anni quaranta, cartoline da anni trenta in poi, dlle bellissime siringhe in vetro con gli aghi in ottone avvitabili e svitabili, visto che si facevano bollire e si riutilizzavano (un lume che quando l'ho visto mi son sentito male al pensiero di essere bucato da quella cosa).
Insomma, sono un Arsenio Lupin nato, ma solo per le case abbandonate.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche io ho svaligiato una casa per prendere dei libri.
Ricordo ancora lo sguardo terrorizzato della famiglia. Per fortuna feci dei nodi belli stretti.

(scherzo ovviamente wink questa piega ladruncola del topic è inaspettata!)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io invece sono un proprietario di finte case abbandonate che ho riempito di vecchi libri e latro ciarpame nell'intento di attirare appassionati e altri malati di mente, filmarli con un sistema a circuito chiuso nascosto e poi ricattarli non appena diventano ricchi vendendo su ebay libri scritti da loro e stampati in proprio.
Questa rendita astronomica mi permette di acquistare altre case da adattare a finte case abbandonate, e cosi' via... sto andando fortissimo!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La fissa delle case abbandonate ce l'ho sempre avuta anche io, ma mi discosto da voi materiali ladri di polli, la mi è sempre stata di più una sorta di curiosità per la morte e l'abbandono: vedere gli oggetti di un altra epoca, vedere come le cose piano piano si disgreghino se abbandonate, con le sedie che si tarlano, i libri che ammuffiscono, i muri che perdono l'intonaco, la polvere che conquista tutto. E poi cercare di capire chi viveva la cosa faceva, cercare delle foto, dei diari, osservare la calligrafia, vedere che cosa hanno abbandonato li e chiedersi perché non l'hanno portato via.
Questa mia, come vogliamo chiamarla? attrazione? è stata inaspettatamente alimentata quando ero ragazzo dal lavoro che facevo: traslocatore. Ragazzi non immaginate cosa salta fuori quando svuotate casa della gente: scopri che il grasso padrone era un aitante sciatore, chea decrepita carampana che trasloca era una gnocca da urlo,  che jl mastodontico traslocante era un gracile adolescente, che l'austero signore era un giovane sognatore....
Vite nascoste in soffitta e in cantina, nei cassetti e negli armadi, che come bolle di gas intrappolate nelle rocce del sottosuolo vengono liberate e portate in superficie da quel piccolo terremoto che è un trasloco.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi è venuta in mente questa.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Mi è venuta in mente questa.

Pure a me! Mi hai anticipato. bigsmile

Heimdall di Bifrost