Home Forum General Librogame e dintorni Guarigione e libri game

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Guarigione e libri game

Re: Guarigione e libri game

Seven_Legion ha scritto:

Esatto, avete ragione entrambi! Andrea Angiolino e' uno scrittore di "libri-gioco", storici, persino didattici... non di "librogame". E, in generale, tutto quello che non e' librogame su questo forum riscuote poco interesse. Ma questo e' semmai un limite nostro, non un difetto altrui.   rolleyes

Limite nostro, senza dubbio.

Ma è strano che comunque gli stessi libri-gioco di Angiolino, benché conosciuti per nome e per sentito dire da queste parti, non siano praticamente mai stati discussi.

Mi è sempre parso di capire che si tratti di opere più narrative che "ludiche", o almeno, ben distanti dal concetto di "gioco" come "gioco di ruolo alla D&D". Da quanto ho letto, i suoi libri-gioco mi sembrano più affini, come stile e filosofia di base, a Locusta Temporis e le altre opere del gruppo di Colombini/Venerandi.

E più in generale, mi pare che la produzione di LG italiana si sia sempre orientata verso questo genere di libri: anche gli Asimov Foundation, pur avendo dei punteggi, hanno una struttura che non ha nulla a che vedere con le produzioni inglesi. Tanto che sembra quasi che gli unici autori di LG "veri" , in Italia, siano i membri di questo forum! smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084