![]() ParadossiRe: Paradossi Non è così paradossale.
Administrator has disabled public posting
Re: ParadossiAmici, grazie per il vento interista, altresì detto intervento, ma non sono ancora convinto. Pur sentendomi dire spesso "figùrati" in risposta ad un mio "grazie", in questo caso specifico non riesco proprio a figurarmi la dinamica reale della salita sulla rampa. Temo cogiteremo parecchio su ciò amici! Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Paradossi
Foreros ha visto giusto in 1) i due veicoli hanno circa la stessa velocita', quindi e' solo un problema di energia cinetica immagazinata dalla ruota che passa dal girare come una matta a "zero". Ma detta energia non e' sufficiente a far balzare la macchina in avanti (a causa della massa enormemente maggiore), al massimo finisce per provocare uno stridio o un saltellamento del pneumatico finche' non si ferma. (certo non fa bene alla gomma, quindi sarebbe meglio avere un sistema frenante selettivo anteriore che "butti via" l'energia del pneumatico)
Re: ParadossiPuò succedere se i mezzi vanno a velocità non troppo simili. Lo sbalzo, per quanto improvviso può non essere sufficiente a frenare il motore e se la differenza cinetica è sufficiente a conservare una parte adeguata del moto, l'attrito non basta a frenare e la pressione continua dell'acceleratore avvia la ripresa.
Re: Paradossi gia' ma se ricordi la delicatezza e precisione di come avveniva l'operazione nel telefilm...
Re: Paradossi Amico Gabrieleudente, avendo ancora vaghe luminescenze di idraulica e fluidodinamica a ingegneria, pur non reputandomi colto posso dire di aver colto il senso dello scambio di tute di Bruce Wayne tra Balotano e Casselli. Lascerei decantare ancora un po' le lodi dell'argomento pedana di Kitt, e vi porrei un'altra questione.
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Paradossi Amici, avete nuotato che ai cosiddetti vips vengono molto poco sottile cioè spesso fatte domande - dò una seconda occhiata - cioè riguardo la loro vita privata?
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Paradossi mi porto al passo coi precendenti:
Frasi cosi' costruite sono fantastiche perche' non vogliono dire nulla e quindi sono sempre "giuste".
Re: Paradossi Seven, non è corretto.
Info Forum
|