Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Paradossi

Re: Paradossi

Quindi? non stiamo dicendo esattamente la stessa cosa?  yikes

ps: ...non mi aspettavo questo strano commento da uno arguto come tesmile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

C'è una piccola differenza fra "sei intelligente come sei intelligente tu" e "Cerco persone tanto intelligenti quanto lo sei tu".
Nel primo caso affermi che lui è intelligente come se stesso, nel secondo che cerchi qualcuno intelligente tanto quanto lui senza scendere nell'esatto dettaglio del valore di intelligenza che cerchi. bigsmile

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, prendo uno specchio e vi faccio riflettere un attico sulla questione per come l'avevo spalancata io. Riguardo la frase "Cerchiamo persone dinamiche come te", avevo espresso l'obiezione "Cercano persone dinamiche come me? Ma che ne sanno di quello che cerco io? Io mica sto cercando persone dinamiche!" perché sentendo tale slogan di primo acchito avevo inteso quella frase come se significasse "Stiamo cercando persone dinamiche nello stesso modo in cui anche tu stai cercando persone dinamiche" (Cerchiamo persone dinamiche COME TE).
Nessuno di voi l'aveva intesa così amici?
Poi sono d'accordo con voi nel constatare che la frase in realtà si pone come un mero confronto tra me e l'eventuale persona dotata dello stesso mio dinamismo, che può essere nullo, scarso, discreto, alto, spiccato, ma senza indagare sul suo ammontare. Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ma Cyrax, certo che l'avevamo capito il senso della tua battuta... poi, voglio dire, uno spiritoso come te non c'e' bisogno che la spieghi!  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

ma Cyrax, certo che l'avevamo capito il senso della tua battuta... poi, voglio dire, uno spiritoso come te non c'e' bisogno che la spieghi!  cool

Però il fatto di averla agilmente evitata lo ha punto sul vivo, eh? XD
Cyrax, era stata capita ed accettata, ma Seven ha girato il problema in altra maniera e quella ho seguito ritenendo la battuta talmente chiara da essere completa in se. smile
Il non averla evidenziata non ti ha offeso, vero? Era bella, ma ho ritenuto più interessante il paradosso sul "livello della ricerca" più che quello dell'"affinità della ricerca" che era si spiritoso, ma autoconclusivo. tongue
Che si poteva dire di più? bigsmile

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amico Forramazzotti, non postoccuparti, non capita mai che io mi profonda in epiteti ingiuriosi all'indirizzo della mia persona, in poche parole quindi io non mi offendo mai! Avevo puntualizzato ulteriormente la quellione per fugare ogni dubbio sulla natura del mio intervento chirurgico a cuore aperto per ferie.
La Questione per come l'avete sviscerata voi si avvicina un po' concettualmente a quella da me enunciata del "sono uno più bello dell'altro = sono uno più brutto dell'altro", siete d'accordo amici?

Cyrax
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io sono d'accordo in Fa maggiore.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...e io sono addirittura d' accordon Bleusmile
                  http://gustoatavola.altervista.org/wp-content/uploads/2012/06/cordon-bleu.jpg

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cyrax ha scritto:

Amici, un altro paradosso che nelle mie elucubrazioni ho individuato è quello del Primo Maggio.
Il Primo Maggio è la festa dei lavoratori. In quanto tale, il Primo Maggio tutti i lavoratori si astengono dal lavorare, essendo la loro festa. Questa astensione vale ovviamente solo per i lavoratori, perché solo essi hanno diritto di festeggiarla; quindi i disoccupati, non essendo lavoratori non godono di tale giorno di riposo dal lavoro, e quindi dovrebbero lavorare. Ma nel momento esatto in cui dovessero lavorare, cambierebbero status, divenendo così lavoratori, e quindi soggetti a dover riposare il Primo Maggio! Che ne pensate di questo paradosso amici?

Amici, buon Primo Mangio a tutti! Dunque si è deciso se oggi i disoccupati devono festeggiare oppure no e quindi farli andare a lavorare amici?

Cyrax
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

I disoccupati non possono festeggiare, ma nemmeno lavorare.
Se lavorassero diventerebbero lavoratori e quindi acquisirebbero il diritto di festeggiare, rimanendo disoccupati invece se ne stanno a casetta ma guai a loro se fanno festa. U.U
Il grande fratello osserva e se il giorno dopo dalle registrazioni risulta che qualcuno ha festeggiato senza averne diritto... Guai a loro!
Purtroppo però non possono essere colti in flagranza del reato perché in quel dì nessuno lavora, ergo nemmeno le forze dell'ordine. Quindi, niente controlli.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5896
Totale Sondaggi: