![]() ParadossiRe: ParadossiAmici, stamattina mentre stavo facendo collezione di latte vaccino antitanica (perchè contenuto in brick tetrapack) e cereali, sono incappato in un paio delle mie tante elucadabrazioni mentali: se possedessi un immobile e fosse sottoposto ad un terremoto, potrebbe essere ancora definito immobile? E se non sopraggiungesse nessun terremoto, e decidessi quindi di dare un appartamento di quell'immobile in affitto ad un ragazzo e ad una ragazza, e se tra di loro non vi milancamminasse nè vi intercorresse però alcun coinvolgimento sentimentale, e se costoro dopo mesi avessero parecchie mensilità dell'affitto ancora non pagatemi, essi potrebbero essere definiti comunque morosi? Che ne pensate amici? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Administrator has disabled public posting
Re: ParadossiAmici, stamattina mentre facevo collezione mi sono sentito pervadere da un quesito amuletico: secondo voi esiste al mondo un tatuatore professionista che non abbia su di sé nemmeno un tatuaggio? Grazie della tensione concessami amici! Risponderete "no" a questa mia domanda?
Administrator has disabled public posting
Re: Paradossi
Certo! così come il barbiere non si rade i capelli... "La gramatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Paradossi
Sì, perché comunque ancora incorporato al suolo: se lo staccassi da terra e ci attaccassi delle ruote diventerebbe però un immo-auto-mobile.
Certo: sarebbero morosi non amorosi!
Administrator has disabled public posting
Re: ParadossiAmici, stamattina mentre facevo collezione di fronte ad una bella tazza di latte, anzi ora che ci penso era di ceramica, stavo meritando sulla seguente questione: se due matematici al sabato sera si trovassero per caso al bar e iniziassero a parlare del più e del meno, qualcuno a ragione potrebbe accusarli di parlare di lavoro anche nel weekend? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Administrator has disabled public posting
Re: ParadossiAmici, stamattina mentre facevo collezione di cereali e ceimmaginari inzaccherati nel latte, gustandomi una televendita di un'idropulitrice, stavo pensando ad una cosa, e una sola: che diritto hanno i venditori di qualsivoglia bene o servizio, di premettere davanti al prezzo l'avverbio "solo" oppure "solamente" (del fiat tipo "solo 99,90 euro")? Penso sia compito dell'acquistante, e non del vendente, qualora il prezzo sia più basso di quello ritenuto adeguato e ragionevole, commentarlo con un sonoro "solo", con tanto di strabuzzata di occhi! Che ne pensate amici? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|