Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Paradossi

Re: Paradossi

Il paradosso non lo so ma di certo..........
Il ladro perfetto è Robin Hood! Ruba ai ricchi per dare ai poveri, i quali diventano ricchi e vengono perciò derubati da lui tornando poveri...e via dicendo in un circolo vizioso dove però il buon Robin non guadagna niente (Dunque piu che un ladro perfetto è un corriere perfetto. smile) e il cattivo Robin si tiene una percentuale su ogni trasferimento (ora si che è il ladro perfetto, un banchiere).

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Il ladro perfetto è un Dio che ha rubato tutto quello che esiste. Noi non ce ne accorgiamo perchè sembra tutto come prima. Avendo rubato tutto l'Universo, non può che lasciarlo là sapendo che è suo. In pratica è un Dio demente, forse il dio Chthchklhuu o Amehnorreathop.
Dacci un indizio!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Seven_Legion ha scritto:

...e, tra uno scherzo e l'altro, scopro che si dice "intirizziti" e non "indirizziti" come avevo sempre creduto!  mad

Avevi Ciriaco De Mita come insegnante di lessico (e di brasatico)?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

firebead_elvenhair ha scritto:

Io penso piuttosto al truffatore perfetto, che organizza una truffa talmente ben realizzata da essere praticamente impossibile da scoprire!

Scusa fire... e il paradosso dov'è? A meno che non sia impossibile scoprirla perfino a lui, ma è impossibile anche teoricamente, se l'ha ingegnata sa come funziona comunque.
No no, ritenta. XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, non è ignoto, e quindi noto con piacere che finché non ho potuto evitare di smentire di dover fare a meno di trovarmi nell'impossibilità di dovervi privare della mia assenza, avete cogitato alla grande sulla natura del suddetto paradosso, pur di patat senza centrarne il succo di mirtillo. Ebbene ora ve lo esporrò alla luce del sole 24 ore.
Il ladro perfetto, niente a che spartire il bottino con Roby Nud, è colui che ruba sempre e ruba praticamente tutto ciò che gli capita a tiro. Rubando tutto, capita che  spesso organizzi anche rapine nei supermercati, nelle tabaccherie, nelle farmacie, arraffando increditamente e indebitamente sia merce presente nel tale esercizio fisico commerciale, sia i soldi presenti. Capita non sottile ma spesso che rubi soldi anche per strada ai malcapitati passanti dei pantaloni. Quindi tutto ciò di cui egli sente la necessità per vivere, lo ruba. Se ruba tutto ciò che di rubabile vede e che gli serve, può a ragione fregarsi del sottotitolo di ladro perfetto, adatto solo a colui che ruba tutto ciò che di rubabile gli capita a tiro. Ma se ruba soldi significa che gli servono (come i camerieri, che per definizione servono). Se i soldi gli servono, significa che successivamente li userà, ovviamente pagando per acquistare beni e/o servizi igienici. Ma se un qualche momento egli si trovasse nella situazione di pagare qualcosa, anziché di appropriarsene rubandola, verrebbe subito a cadere il suo status singol di "ladro perfetto". Se invece non rubasse mai i soldi, non incorrerebbe nella situazione appena descritta, ma verrebbe meno ancora una volta il suo status, in quanto  rinuncerebbe a rubare un qualcosa (i soldi appunto) che certamente è ben rubabile. Per rubabile intendo quelle cose che per dimensione e per le situazioni in cui sono presenti, una medio-alta esperienza e destrezza di ladro consentirebbe di sottrarre al suo legittimo proprietario.
Ho esplicato sufficientemente bene questo paradosso amici? Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, un altro paradosso che nelle mie elucubrazioni ho individuato è quello del Primo Maggio.
Il Primo Maggio è la festa dei lavoratori. In quanto tale, il Primo Maggio tutti i lavoratori si astengono dal lavorare, essendo la loro festa. Questa astensione vale ovviamente solo per i lavoratori, perché solo essi hanno diritto di festeggiarla; quindi i disoccupati, non essendo lavoratori non godono di tale giorno di riposo dal lavoro, e quindi dovrebbero lavorare. Ma nel momento esatto in cui dovessero lavorare, cambierebbero status, divenendo così lavoratori, e quindi soggetti a dover riposare il Primo Maggio! Che ne pensate di questo paradosso amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Non c'e' dubbio: geniali entrambi!  smile2   applauso   applauso   applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Il primo non mi convince, il secondo è indubbiamente veritiero!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

ma scherzi? il ladro perfetto che non puo' esistere in quanto, nel momento in cui usa i soldi rubati per comprare qualcosa, non e' piu' un "ladro perfetto"!   applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Sì, ma il punto è che il ladro perfetto non comprerebbe mai. Ruberebbe TUTTO. E basta.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill