Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Paradossi

Re: Paradossi

none!  bigsmile

quando un ladro vede del denaro a tiro:

1) lo ruba per poi comprarci delle cose
2) lo ruba ma senza volerlo/poterlo usare, spende quindi energie per un furto inutile
3) non lo ruba, tanto sa che non potrebbe spenderlo

in tutti i tre i casi non e' piu' un "ladro perfetto"  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Ci può fare il bagno come tuo zio. Non valore di scambio ma valore d'uso.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amico Seven, grazie per aver aver puntualizzato e chiarito e difeso il concetto del ladro perfetto, che non hai escluso bensì compreso appieno! Amici, il prossimo paradosso che vorrei esporre è quello delle partenze intelligenti. Il nome è tamoil stesso un forte indizio, vediamo se riuscite a sviscerarne l'assioma prima ancora che ve lo descriva! Apro ufficialmente il non te le voto, amici.

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Va beh è abbastanza evidente: partenza intelligente è partire quando gli altri non lo fanno, ma più gente fa la partenza intelligente più la stessa diventa stupida.
È il famoso paradosso del sabato del villaggio.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Parte intelligente chi parte presto, per evitare il traffico, mentre chi parte tardi si trova imbottigliato.
Ma tutti ormai partono "intelligentemente", quindi non sono affatto intelligenti.
Ergo la soluzione è una sola: il più intelligente è quello che sta a casa e non parte. tongue

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Mannaggia non riesco a trovare il numero di cattivik sulle partenze intelligenti...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, vi faccio i miei complementi per aver centrato ancora di salvezza una volta il succo di frutta del paradosso in questione! Il prossimo che vi proplastilina, vi prodidò e vi propongo è il paradosso relativo alla domanda che attualmente compare anche come mia firma qui sotto: "Risponderete no a questa mia domanda?"
Sottoponétevicisi e poi commentate, amici!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

dico proprio di "no", quindi rispondero' "si"... ma in effetti ho gia' risposto "no"...
Allora "si" che rispondero "no"... ma cosi' e' gia' andata per il "si"...
acc! pure il paradosso in firma adesso!  sad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amico Zaino Per Vincere, anche stavolta hai sapiente hai dotto hai colto appieno la struttura del mio paradosso, Don Rodrigo Palacio ne andrebbe fiero di te, Bravo!
Amici di Filìa De Marippi, il prossimo che vi espongo è il paradosso dello sciopero della fame. Di cosa si tratta?
La fame è uno stimolo fisiologico importantissimo che ci avverte che il nostro organismo ha bisogno di elementi nutritivi e quindi ci spinge a mangiare o a cercare di nutrirci. Quindi la fame, in quanto stimolo di questo tipo, "lavora" nel senso di farci sentire i suoi effetti quando sentiamo di dover mangiare. Ebbene, chi intraprende tale sciopero, solitamente in segno di protesta o per dimostrare qualche forma di disagio, facendo scioperare tale stimolo dovrebbe metterlo a tacere, e quindi dovrebbe sperimentare in sé stesso una forma di sazietà e di benessere fisiologico, che però andrebbe contro all'intento di protesta e farebbe cadere così il postulato dello sciopero della fame, perché se fosse sazio non avrebbe dunque fame. Amico Marco Pannello, cosa ne pensi di tale congettura? E voi tutti cosa ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paradossi

Amici, concedetemi di aggiungere un'altra riflessione sulla fame, che mi accompagna fin da quando ero infantile. Non ho mai compreso e concepito il concetto di "fame nel mondo" come piaga da debellare. La fame, come esplicato nel mio post precedente, e quindi più che un post era un pre, è uno stimolo importantissimo e fondamentale per tutti gli esseri viventi, perché ci rende consapevoli di quando doverci preoccupare di reintrodurre cibo nel nostro organismo. Chi predica di voler debellare la fame nel mondo come obbligo morale per le società mondiali, vorrebbe togliere questo stimolo fondamentale, senza pensare alle catastrofiche conseguenze che ciò comporterebbe in tutti noi: malori da denutrimento o morti per fame improvvisi in tutto il mondo! Voi che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill