Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Paradossi

Re: Paradossi

Gli sparadossi, pistole completamente costruite in osso, sono tornate in uso oggi, per far passare delle armi attraverso i metal detector.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Siamo tuttora nel Far West... rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici l'ultimo enunciato di Cyrax e' formidabile, tuttavia voglio mettervi in guardia dall'usarlo nel mondo reale senza le dovute precauzioni... cool

Ad esempio, trovandoni dal fruttivendolo sottocasa, da "Nando, o' animale - non si fanno sconti " evitate di esclamare a voce alta "queste mele sono una peggio dell'altra" se ci tenete al vostro stato di salute.

Trovandovi poi ospite a casa di tre sorelle per bere il te, trattenetevi dal dichiarare che "siete una piu brutta dell'altra" perche' vi trovereste malmenati e messi alla porta senza neanche il tempo di spiegare che equivaleva perfettamente a: "una piu' bella dell'altra"...!

Amici, la verita' il mondo e' pieno di gente permalosa e incapace di apprezzare le sottogliezze della sublime logica "paradossale". Cosi' e'...  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Trovandovi poi ospite a casa di tre sorelle per bere il te, trattenetevi dal dichiarare che "siete una piu brutta dell'altra" perche' vi trovereste malmenati e messi alla porta senza neanche il tempo di spiegare che equivaleva perfettamente a: "una piu' bella dell'altra"...!

Soprattutto se vi chiamate Zeno!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

" Cuesta frase contiene tre erori "

Quanti e quali sono gli errori della frase precedente?
La frase dice il vero o il falso?

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amico Uditivo, gli errori sono i seguenti: cuesta, erori e il fatto che tu ne abbia scritti tre perché in effetti sono solo due. Però se fossero solo due, non sussisterebbe questo terzo, che quindi sarebbe una affermazione vera, che dice che ve ne sono tre, ma non sarebbe così! È un altro paradosso! Fiat Bravo!
Amici tutti, voglio porre alla vostra gentile attenzione quello che può non essere un paradosso, da è comunque una mabalzello matassa ingarbugliata che vorrei impanare con voi.
Tutti i buoni musulmani quando pregano si inchinano rivolti verso La Mecca, quindi qui da noi si girano verso sud-everest. La mia domanda allora è: un musulmano dentro alla moschea della Mecca da che parte si gira amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

firebead_elvenhair ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

Soprattutto se vi chiamate Zeno!

cool2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, per la rubrica paradossi, quello che vi prospetto oggi non è un vero e proprio paradosso, bensì una situazione che vorrei discutere con voi.
Prendete due specchi entrambi sufficientemente estesi, e poneteli uno di fronte all'altro verticali ed esattamente paralleli, stando attendi a non tagliarvi, pur allo stesso tempo sperando che siate tagliati per queste cose. Almeno uno dei due debba essere uno specchio a due vie (di quelli usati nelle stanze degli interrogatori di polizia, grazie a cui da un lato si può vedere attraverso come un vetro normale, mentre dall'altro lato appare come uno normale specchio riflettente). Ebbene ponendosi dietro allo specchio a due vie, sufficientemente lontano dai bordi di questi specchi indefinitamente larghi e indefinitamente alti per non vedere al di fuori, e guardando all'interno dello spazio tra i due specchi cosa osserverebbe, amici? Attila cioè l'unno riflette l'altro e l'altro riflette l'unno, ma cosa si riflettono amici? Attendo bramino anche le vostre riflessioni, oltre a quelle degli specchi, amici!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E se uno Shanti dagli occhi a specchio si mettesse dietro lo specchio?

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cyrax, questa era una mia ossessione da ragazzino...
più o meno ai tempi in cui leggevo i librogame, forse anche prima.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: