Home Forum General Librogame e dintorni Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Probabilmente è cambiata qualche sedia ai vertici della EL, che ha deciso di tagliare i rami secchi. Magari sono gli stessi che hanno ristampato Ninja "sulla base di ricerche di mercato" quando i ninja non vanno più di moda da almeno vent'anni :-)

(bella serie, Ninja, BTW)

In effeti avrebbero potuto benissimo continuare a pubblicare, che so, due Dimensione Aventura l'anno, il materiale c'era.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Jegriva ha scritto:

quando i ninja non vanno più di moda da almeno vent'anni

Sicuro?

http://www.console-mania.net/wp-content/uploads/2009/05/naruto.jpg, http://mylardreams.com/wp-content/uploads/2009/10/teenage-mutant-ninja-turtles.jpg, http://fc01.deviantart.net/fs15/f/2007/071/0/7/Dr__McNinja_by_carlygoboom.jpg. Insomma, i ninja sono una delle cose che tirano di più al momento a prescindere da qualsiasi cosa in cui appaiano.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

http://www.funnycorner.net/funny-pictures/5452/Ninjas.jpg

Vada per Naruto (non ci avevo pensato!)... ma le Turtles sono roba della mia generazione! :-) Dài, l'ultimo film non è nemmeno andato bene... io pensavo agli anni '80, dove fra Turtles, Karate Kid, mille film di arti marziali, era un'altra cosa rispetto a oggi.

Per dire, io avrei cicciato fuori i 4 LG de La Terra di Mezzo in fretta e furia usando come cover foto dei film... vorrei vedere se non avessero venduto.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Le Turtles sono state rilanciate recentemente con trama più simile a quella del fumetto originale (ma comunque senza troppa violenza) e hanno avuto un ottimo successo. Ora che mi viene in mente, anche i G.I. Joe sono stati rilanciati già da prima dell'uscita del film pesantemente spostati verso Snake Eyes (un ninja guarda caso) arrivando addirittura a collegare con lui le origini del Cobra.

I terra di mezzo a mio avviso sono troppo complessi per l'idea di un rilancio e vanno meglio per giocatori un po' più scafati. Ninja mi pare una buona via di mezzo fra semplicità e complessità, anceh se secondo me l'optimum sarebbe stato Alla corte di re Artù.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Krenim ha scritto:

I terra di mezzo a mio avviso sono troppo complessi per l'idea di un rilancio e vanno meglio per giocatori un po' più scafati. Ninja mi pare una buona via di mezzo fra semplicità e complessità, anceh se secondo me l'optimum sarebbe stato Alla corte di re Artù.

Sono d'accordo Con Kremin, Ninja era una buona idea per il Rilancio! Avrei visto bene pure Blood Sword o Dimensione Avventura!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

E invece sapete cosa vi dico? Non sarebbe andata bene nessuna serie,perchè si tratta di libri che sono già usciti 15-20 anni fa.. Per fare qualcosa con la speranza di avere un pò di successo bisogna uscire con dei librogame inediti,stop.

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Fly ha scritto:

E invece sapete cosa vi dico? Non sarebbe andata bene nessuna serie,perchè si tratta di libri che sono già usciti 15-20 anni fa.. Per fare qualcosa con la speranza di avere un pò di successo bisogna uscire con dei librogame inediti,stop.

e qui possiamo ringraziare EL per non aver mai spinto in alcun modo la nascita di una scena italiana. Lughi stesso ha detto che non lgi arrivò nulla di decente, ma lui per primo ha avuto un atteggiamento totalmente passivo a riguardo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Curiosità sui (vecchi) Piani Editoriali El

Fly ha scritto:

E invece sapete cosa vi dico? Non sarebbe andata bene nessuna serie,perchè si tratta di libri che sono già usciti 15-20 anni fa.. Per fare qualcosa con la speranza di avere un pò di successo bisogna uscire con dei librogame inediti,stop.

Concordo con Fly. Secondo me a parte LS nessuna delle serie vecchie ha il necessario appeal per fare da traino a una rinascita del fenomeno. Se avessero alnciato LS con libri nuovi, un buon battage pubblicitario e una diversa collocazione nelle librerie avrebbe avuto possibilità molto maggiori di ricreare interesse. Fatto questo anche le ristampe anastatiche delle collane più belle avrebbero avuto maggior seguito. Però un'iniziativa simile avrebbe richiesto una ben maggiore esposizione economica, e quindi percentuali di rischio assai più alte...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna