Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Veramente lo staff non si vede da oltre sei mesi (stiamo andando verso il settimo).

Comunque mi rendo conto benissimo dei vostri punti di vista e li condivido in gran parte.
Ultimamente ho anche sostenuto un'interessante discussione via PM con un utente a proposito della mia decisione di non ristampare i LN tradotti a suo tempo da Dirk (Sagard il barbaro e GD6) perchè questi era avverso al Servizio LNaCV.
Qualcuno potrebbe obiettare che Dirk è scomparso senza pretendere che i suoi lavori venissero ritirati dal libero download, per cui tali lavori ora sono liberamente usufruibili dagli utenti come meglio credono, versione cartacea compresa.

E' un punto di vista corretto. Purtroppo a me è stato insegnato che occorre comportarsi correttamente in ogni caso, anche se le altre persone non sono state corrette con me o non se lo meritano.
Il Servizio LNaCV ha delle regole particolari che sono state necessarie per rabbonire alcuni ex membri dello staff che erano contrari alla sua nascita. Queste regole sono state concordate con l'Admin Prodo. Fino a che non ci sarà di nuovo un Admin, oppure fino a che Adriano non otterrà pieni e completi poteri sul sito (diventando a tutti gli effetti un Admin pro tempore) tali regole non possono venire cambiate.

A meno che...
Un escamotage potrebbe esserci. Anzi ce ne possono essere due.

Se un utente trovasse a casa propria una tipografia che possa stampare i LN a prezzo uguale o inferiore e/o a qualità uguale o maggiore della mia tipografia, e se tale utente volesse sobbarcarsi il compito di gestire lui il Servizio LNaCV, io sarei felicissimo di lasciargli le redini dell'operazione.
Come sapete sono sempre stato ostile alla politica di accentramento messa in atto dallo staff precedente, per cui solo una persona poteva impaginare, solo una poteva fare le cover ecc ecc. Per me chi vuole fare deve averne la possibilità.
Quindi il Servizio LNaCV l'ho creato io ma non è roba mia. Chiunque voglia, e possa, ha diritto di subentrarmi e, quindi, di modificare le regole in base alle nuove caratteristiche che desidera imprimere al servizio

La seconda opzione di cui accennavo prima è  molto simile, non una sostituzione del sottoscritto, quanto una collaborazione. per cui il Servizio LNaCV diverrebbe gestito da Gpet e da Tizio. Anche in questo caso sarebbe perfettamente legittimo una revisione del regolamento.

In tutti i casi, comunque, tali revisioni dovrebbero essere concordate con Adriano, essendo lui l'unica autorità presente sul Forum.

Spero di essermi chairito. Mi spiace che siano sorte discussioni su una cosa come la prenotazione di un LN.

Ciao a tutti.
G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

c'è un altro trucco allora...
l'autore in questione prenota (visto che può farlo essendo libro suo e ne detiene i diritti) tanto copie quante ne servono per arrivare alla soglia visto che si è già visto quanti sono interessati a copie doppie o è arrivato tardi per rientrare nella prima soglia e a quel punto li gira agli altri utenti interessati.
si è fatto in passato che l'autore se ne prendesse più di una o due copie.. può essere rifatto senza tante menate.. poi quello che ci fa l'autore sono fatti suoi visto che ne è di fatto il detentore dei diritti..

e chi avanza perplessità come "ma la community ci ha lavorato per betatest, immagini, impaginazione e cover" rispondo subito che
a) tanto è un lavoro non fatto a fine di lucro e nessuno ci sta lucrando
b) ha avuto il proprio "tornaconto" personale avendo l'opera betatestata, illustrata, impaginata etc quindi il suo lavoro (non fatto a fine di lucro) ha avuto la "ricompensa"
c) la community, eccetto appunto quei pochi che si opponevano al servizio, è solo contenta che il proprio lavoro vada in mano di appassionati in una bella copia cartacea che altrimenti resterebbero senza.

chiariamoci..
è bello che dopo una prima infornata scarsa la seconda ristampa vada così bene (anche se non benissimo per raggiungere le 25 copie).. ma non credo che sarà tanto possibile che una terza ristampa vada altrettanto bene..
nel senso..
siamo in 30 mettiamo..
nella prima sono stati accontentati in 10
nella seconda altri 10
qualcuno extra con le copie che normalmente escono in più
difficile che da questo bacino si raggiunga nuovamente la soglia minima per una stampa visto che molti hanno già la loro prima copia...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

giovanni il problema secondo me è un altro ossia che secondo me il detto:gli assenti hanno sempre torto è quanto mai indicato in questo caso........se uno se ne frega non vedo perchè noi non dovremmo fare altrettanto.......capisco il tuo discorso sulla correttezza ma un admin ha dei precisi doveri verso un sito,se non se ne preoccupa ha delle mancanze e non vedo perchè ci dobbiamo rimettere tutti tutto li poi ripeto a me sta bene il servizio cosi com'è

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Posso capire il discorso correttezza, seppur per carattere /personalità non lo condivido.
Posso essere corretto, ma se nessuno si fa sentire da 7 mesi (almeno come hai detto tu Giovanni) a questo punto è pure logico cambiare opinioni , idee o altro.
Dirk non era d' accordo all' epoca? si va con la maggioranza democraticamente.
Oltretutto con tutti i contatti che esistono , nessuna risposta mai???

Ci sono utenti che frequentano questo forum/sito da anni, e seppur non sono moderatori o altro credo che abbiano acquisito un minimo diritto per lo sbattimento e il lavoro fatto.

Ho fatto delle recensioni, disegni per per vari librinostri tra cui alcuni non li ho neanche visti in formato cartaceo ( per imperium devo ringraziare icedlake che me ne ha passata una copia)

Ok , c' è il pdf ma credo che a qualsiasi autore/disegnatore faccia piacere ricevere una copia cartacea.

Ora si sta parlando di poter ovviare alla questione 2 copie per questo servizio di cui Gpet si sbatte sempre. Copie che possono essere fatte per una riduzione dei costi ( e quando hai altre spese in corso ci fai piu' attenzione) oppure per avere la copia da collezione e da gioco ( richiesta da collezionista plausibile).
Ho seri dubbi che ci sarebbe il lucro su e-bay come dicevano alcuni membri dello staff fantasma.
Se voglio lucrare vado a prendere il pdf , me li stampo e ne vendo varie di copie mica solo una...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

mi sa che finchè gli admin fantasma non si faranno vivi da sta impasse non ne usciremo piu

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Chi vuole avere la seconda copia faccia iscrivere al sito la morosa / il moroso / il fratello / la sorella bona / l'amico fraterno e faccia prenotare la seconda copia a loro.
Cosi' e' un bene per voi che volete la copia intonsa da collezione e quella "da battaglia" per giocare e rigiocare ed e' ance un bene per il sito.
Orsu', non ci vuole un genio!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Gli utenti che desiderano usufruire del servizio devono anche essere "attivi" smile Gpet vigila, è la sentinella anti infiltrati.
Ricordo a chi non li ha mai "conosciuti" qui sul forum, che gli admin sono, nonostante la latitanza, le vere e proprie pietre angolari del sito: si capisce anche soltanto guardando le statistiche del forum. Ancora meglio, ripescando le vecchie conversazioni, si intuisce come sia difficile poter prendere decisioni che esulino dalle basi sulle quali sono state plasmate certe iniziative (tra cui i Lnostri) senza la loro partecipazione.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Gio', è inutile insistere col che palle, ti conosco e ti stimo e so che resterai inamovibile, però propongo io una soluzione:
stampiamone 25 (così pure a me tocca la mia copia smile ) paghiamo come fossero 17 e le copie in più te le tieni in casa.
Vuoi che nessuno dei nuovi utenti che verranno vorrà un mdo6??? quando lo venderai detrarrai, come hai fatto già altre volte, il ricavato dal costo del prossimo volume stampato.
Voilà c'est très facile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

LordAxim ha scritto:

Gli utenti che desiderano usufruire del servizio devono anche essere "attivi"

Giusto. Ma, ad un esame più approfondito della questione... ma perché?
Dunque, diciamo che ieri si siano iscritte due persone, che scoprono della possibilità di acquistare MdO6, ma non possono farlo perché non "attivi".

In fin dei conti, se uno vuole acquistare MdO6, è perché gli piacciono i LG. Se uno si iscrive sul sito è perché gli piacciono i LG. Nessuno sano di mente entrerebbe qui tanto acquistando una cosa che non sa cosa sia, tanto per il gusto di far calare il prezzo per noi. Già gli LG sono un prodotto di ultranicchia, se poi ci autolimitiamo in questo modo, non possiamo lamentarci che siano poco diffusi.

Io potrei entrare con un account fasullo, spaparocchiare alcuni post a caso per risultare attivo, ed ordinare una copia a nome del mio collega di lavoro, tanto per averne 2.

Ma la questione di base è: che male posso fare se ne possiedo 2 o 3? Cioè, oltre a fare il figo con gli amici che non si sono iscritti e non ce l'hanno (e chissà se glie ne importa qualcosa), mica è un prodotto che posso rivendere o sfruttare in altro modo, no?

Se ho commentato fuori luogo, vi aizzo a correggermi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

gpet74 ha scritto:

Se un utente trovasse a casa propria una tipografia che possa stampare i LN a prezzo uguale o inferiore e/o a qualità uguale o maggiore della mia tipografia, e se tale utente volesse sobbarcarsi il compito di gestire lui il Servizio LNaCV, io sarei felicissimo di lasciargli le redini dell'operazione.

Guarda, per amore dei LG mi attivo per cercare una tipografia in zona.
Non intendo spodestarti dal ruolo, che - mi pare di intendere dai post che ho letto - consta di più oneri che onori, ma se posso dare un contributo lo faccio.

Il tutto nel rispetto delle regole già esistenti, e di chi finora ha reso il servizio.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B