Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

LordAxim ha scritto:

Gli utenti che desiderano usufruire del servizio devono anche essere "attivi"  Gpet vigila, è la sentinella anti infiltrati.

Ti sembra che abbia suggerito di aggirare le regole? angry
Leggi bene quello che ho scritto! teach

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Yaz non volevo bacchettarti smile ho soltanto puntualizzato in modo schietto per chi non avesse capito bene. Lo scopo del requisito dell'utenza attiva è di invitare tutti gli appassionati dei librogame a unirsi e arricchire il sito  con la partecipazione di ciascuno e di conseguenza beneficiare dei download (illimitati) e dei Librinostri (con il limite*di 1 a testa). La soluzione del saggio comunque mi sembra una via corretta che resta all'interno delle regole, sempre che gpet sia d'accordo a muoversi in tal senso.

A Gabrieleud dirò che è chiaro ed evidente che basterebbe che UNO in qualche modo decidesse di disfarsi di qualche libronostro (doppio o triplo) su ebay e di sicuro qualche problema si verificherebbe. Anzitutto la grafica che utilizziamo è una gentile concessione scritta da parte di E. Elle e non sarebbe intellettualmente onesto  sfruttarla per lucrarci (parlo di questo fantomatico venditore abusivo). Inoltre una traduzione di un libro (vedi i vari Dim Avv) non sarebbero autorizzate dall'autore. I libri autografi tanto meno: un conto è la distribuzione gratuita in pdf che espressamente djmayhem concede automaticamente solo per il fatto di voler pubblicare qui la sua fatica letteraria, un conto è se il suo libro fosse stampato in 50 copie e di queste 50 alcune girano poi come "RARISSIMO MD6 INTROVABILE PEZZO UNICO" a soli 50 euro su ebay. E' chiaro che tra di noi siamo tutti gentiluomini e gentildonne e queste cose non ci passerebbero nemmeno per l'anticamera del cervello: ma il tempo poi passa, cambiano le cose, gli utenti, arriva quello un po' più senza scrupoli (e si capisce che esistono degli affaristi dai vari sfida di coppa reperibili al'esigua somma di 300 euro) e potrebbe anche scapparci una situazione simile.
Non è caccia alle streghe nè processo alle intenzioni, è semplicemente il buon senso delle cose semplici. Una copia a testa può bastare, almeno per quanto riguarda il servizio "autorizzato" su LGL.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Faccio mia la proposta del Saggio ed in parte di Sabretooth, provando a sintetizzarle.
Chi ha richiesto il libro MdO6 si è impegnato a pagarlo fino a 17 euro, come da regolamento.
Stampiamo 25 copie e le 18 già prenotate (a 17 euro, appunto) coprono gli interi costi di stampa.
Rimangono 7 copie di cui non sappiamo che farcene. Orbene, ecco le mie proposte:
1) Se le tiene Gpet, da rivendere negli anni a nuovi utenti (ma mi sembra di aver capito che gpet abbia già rifiutato)
2) Gpet le manda (gratis, a parte la spedizione, che mi impegno a pagare io di tasca mia) all'autore DJMayhem, che ne fa ciò meglio preferisce (tranne violare le regole del servizio LNaCV), per cui le tiene come soprammobile, le regala ad amici, cugini...
3) Gpet le manda (gratis, a parte la spedizione, che mi impegno a pagare io di tasca mia) ad una qualsiasi persona che egli ritenga sia di fiducia. All'Unico Amministratore Adriano, o a qualsiasi altro utente. Che ne fa ciò che meglio preferisce (come sopra)
4) Distruggiamo la copie in eccesso, mandandole semplicemente nel recupero della carta o, perchè no, facciamo un bel falò.

E' evidente che la proposta 4 è un tantinello provocativa, ma se serve a sbloccare l'impasse, perchè no?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Quoto babacampione.
Oppure rilancio con un'altra proposta, questa per consentire di abbassare i costi e consentire a tutti di ricevere MdO6.
Ecco la mia proposta per arrivare a quota 25, che sottopongo al vaglio del forum.
Una volta chiuse le prenotazioni pago io le copie extra per raggiungere quota 25. Ciò non mi da diritto di possesso su tali copie, vedetelo come il mio personale contributo al servizio LNACV e al libro di dj.  In altre parole rispondo all'invito a collaborare fatto da gpet, solo che invece di cercare una tipografia vicino a casa mia uso quella di gpet, che ci sforna prodotti di ottima qualità.
G pet non deve anticipare nulla, posso inviargli il mio contributo prima che vada ad ordinare le copie.
Ogni copia extra resterà a disposizione dei nuovi utenti, solo quando sarà stata richiesta e rimborsata io potrò rientrare della spesa iniziale, sottoforma di un credito per la stampa dei miei successivi LN.
Se nel frattempo sparisco dal forum l'unico a rimetterci sarò io.
Resta il problema dello stoccaggio delle copie extra. Tenerle da Gpet sarebbe l'ideale ma ha già detto di avere problemi di spazio. Io spazio ne avrei in abbondanza e posso garantire che non sparirò per vendermele su ebay.
Essendo però io relativamente nuovo del forum si potrebbe preferire come "magazziniere" un utente più attivo e conosciuto che sia disponibile pure lui a collaborare.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

oh se serve per sbloccare la situazione posso anche propormi io come magazziniere e se sparissi Lone sa dove abito visto che dopo anni abbiamo capito che eravamo compagni all'epoca dei corsi di karate nei primi anni 90 tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Per me è un'ottima pensata il finanziamento della stampa con rimborso sulla prossima infornata. Quindi degli utenti si impegnano a pagare un tot di copie in più fino al raggiungimento della quota. Per ogni copia aggiuntiva ricevono un punto volontà da spendere in Mizar III.
I libri che avanzano potrebbero andare ai prossimi utenti attivi del forum che li chiederanno, il che non può che far piacere agli autori, no? Invece, una copia doppia, beh, finisce non letta, capisco i collezionisti, ma penso sia meglio privilegiare la diffusione e la lettura. Comunque sia credo che convenga soddisfare tutti e al contempo stamparli al prezzo più basso.
Insomma, tutto già detto, ma volevo appoggiare la proposta di Jhongalli, "suddividendola" fra gli utenti. Perché mi sembra troppo oneroso e rischioso per un utente solo. L'ultima parola a gpet.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Diciamo che la cosa come l'ho formulata io è in un certo qual modo gia' stata fatta. Ed è nel pieno rispetto delle regole. Se tuttavia servisse posso anche fare lo stoccaggio. Della mia onestà Giovanni è al corrente; ha rischiato ben più che mettermi in mano qualche libro...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

scusate ma non c'è modo di contattare personalmente qualche admin storico?nessuno ha un numero di telefono di costoro?solo per chiedergli che hanno intenzione di fare

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Allora.
Se mando in stampa 25 copie a 12 euro (prezzo indicativo) spendo 300 euro.
Diciamo che una copia me la prendo anche io, che la scorsa mandata avevo rinunciato, ecco che spalmiamo i 300 euro su 18 acquirenti e il singolo volume viene 16,70 euro l'uno.
Ripeto che si tratta di prezzi indicativi, ad esempio dalle 300 euro devo togliere 16 euro di un DA18 che mi era rimasto extra e che ho recentemente venduto. Comunque sia la cifra, a spanne è quella.
Quindi abbiamo ottenuto di avere tutti il volume, assicurato al 100% ma praticamente al prezzo originale prospettato per 10 sole stampe, ossia sui 17 euro. Nessun guadagno economico dunque.
Inoltre io mi trovo 7 volumi da sbolognare in futuro e che costituiranno futuri sconti alle prossime mandate di LN (se riesco a piazzarli, s'intende).
Preciso subito che 7 volumi stile e-elle non mi intasano la casa più di quanto non sia. Insomma, li terrei io senza problemi per gli anni a venire (così tengono compagnia a tutti i volumi di Mizar III che non venderò mai!).

Insomma facendo così non infrangiamo nessuna regola del Servizio LNaCV e otteniamo l'unico vantaggio che tutti possono avere una copia del volume.

Rimane la questione di chi voleva due copie (e non è l'autore). Ecco, cedere su questo sarebbe invece una palese violazione del regolamento. Io mi rendo conto e condivido in pieno tutte le vostre obiezioni. Per questo ho mandato un PM a Adriano chiedendogli un parere dirimente in merito.
Se lui dice "ma dai, che seghe mentali che ti fai, Gpet. Parliamo di un LN autografo, dagline pure due a chi te li chede" Per me non c'è più nessun problema a dare doppia copia a chi me la chiede.
Se invece Adriano non si esprime o dice "In questo momento è meglio andarci con i piedi di piombo" allora ognuno (salvo DJMayhem, se lo volesse) riceverà una e una copia soltanto!

Mi spiace dover mettere sempre di mezzo quel povero Cristo di Adriano. Spero di aver fatto una cosa corretta nel coinvolgerlo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

io continuo a ribadire il concetto che una telefonata vada fatta a prodo o chi per lui per capire che vuol fare del sito in futuro

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154087
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084