Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

a quanto ho capito giovanni ce l'ha io odio insistere ma essendo che qua il sito si sta un po perdendo io un tentativo lo farei poi non sono io che ho potere decisionale qui

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

DOMANDA A GPET.

di misteri d' oriente 7 è prevista la versione cartacea per il servizio librinostri? Perchè non mi ricordo se era stata fatta...

Per il 6 quindi visto che ne prenoti 25 mi posso nel caso aggiungere quando saranno pronte? cosi vedo disponibilità in base alle altre spese.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Alla domanda n°2 la risposta è Sì. Mi faccio fare 25 copie, tu puoi anche decidere all'ultimo momento di prenderne una. Per ultimo momento intendo quando avrò fisicamente le copie in mano e dovrò fare il calcolo: quanto ho speso io fratto il numero di persone che hanno prenotato.

Per la domanda n°1, ossia sulla stampa di MdO7. Posso solo dirti che io avrei in programma di stampare tutti i LN. Il problema di MdO7, e di tanti altri, è che manca la cover stampabile.
prevengo subito una possibile obiezione: Fare una cover stampabile è una cretinata. Me ne sono reso conto facendomi quella di Mizar. Roba che anche uno inesperto come me la fa in mezz'ora a dire tanto.
Eppure, torniamo sempre lì, il Regolamento del Servizio prevede che vedano le stampe solo i volumi ufficiali di LGL. Un volume è da ritenersi ufficiale quando sia il pdf che la cover sono stati approvati dai due deus ex machina dello staff. Ossia i soliti Dragan & Dirk.
Quindi, fino a che questa cosa non sarà risolta da Adriano, temo che nessun nuovo LN possa venir messo online sul sito (avevo chiesto di mettere online il mio Mizar), in quanto non è stato impaginato/ha avuto il placet di Dirk, e nessuna cover potrà, altresì, essere messa online, non essendo stata fatta/aver ricevuto dil placet di Dragan.
Non si scappa.
L'unica è avere pazienza e aspettare che il nostro Adriano ottenga da Prodo il permesso di ristrutturare (diversamente, si spera) la modalità di rilascio dei LN. A quel punto anche il Servizio LNaCV potrà adeguarsi alle nuove direttive.

Spero di essermi spiegato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

boh io vedo molta gente con voglia di fare bloccata da assurde gerarchie vabbè ma forse essendo nuovo non sono in grado di capire fino in fondo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

ulnar primo ha scritto:

gente con voglia di fare bloccata da assurde gerarchie

Quanta verità in una manciata di parole.
Però purtroppo è così e non possiamo far altro che aspettare fiduciosi.
Certo però che "chi muore sperando, muore..."
Ci siam capiti.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

gpet74 ha scritto:

Alla domanda n°2 la risposta è Sì. Mi faccio fare 25 copie, tu puoi anche decidere all'ultimo momento di prenderne una. Per ultimo momento intendo quando avrò fisicamente le copie in mano e dovrò fare il calcolo: quanto ho speso io fratto il numero di persone che hanno prenotato.

Per la domanda n°1, ossia sulla stampa di MdO7. Posso solo dirti che io avrei in programma di stampare tutti i LN. Il problema di MdO7, e di tanti altri, è che manca la cover stampabile.
prevengo subito una possibile obiezione: Fare una cover stampabile è una cretinata. Me ne sono reso conto facendomi quella di Mizar. Roba che anche uno inesperto come me la fa in mezz'ora a dire tanto.
Eppure, torniamo sempre lì, il Regolamento del Servizio prevede che vedano le stampe solo i volumi ufficiali di LGL. Un volume è da ritenersi ufficiale quando sia il pdf che la cover sono stati approvati dai due deus ex machina dello staff. Ossia i soliti Dragan & Dirk.
Quindi, fino a che questa cosa non sarà risolta da Adriano, temo che nessun nuovo LN possa venir messo online sul sito (avevo chiesto di mettere online il mio Mizar), in quanto non è stato impaginato/ha avuto il placet di Dirk, e nessuna cover potrà, altresì, essere messa online, non essendo stata fatta/aver ricevuto dil placet di Dragan.
Non si scappa.
L'unica è avere pazienza e aspettare che il nostro Adriano ottenga da Prodo il permesso di ristrutturare (diversamente, si spera) la modalità di rilascio dei LN. A quel punto anche il Servizio LNaCV potrà adeguarsi alle nuove direttive.

Spero di essermi spiegato.

Va bene per a spiegazione di misteri d' oriente 6 e ti ringrazio, ma avendo io illustrato il 7 da tempo immemore speravo di avere prima o poi una copia cartacea come anche per progetto mortale 2-3 e via dicendo.

A questo punto dopo rygar e yaztromo io smetto di fare altre cose per il sito e la sezione librinostri senza un piano preciso oppure almeno una piccola spiegazione da parte dello staff fantasma.
Adriano non ha il numero di Prodo, ma a quanto ho capito tu e Aloona si.
va bene non stiamo parlando di cose essenziali, ma sinceramente da utente storico la situazione sta diventando molto grottesca.

Ci diano una risposta, investano Adriano delle funzioni basilari di Admin oppure meglio trasferirsi su un altra piattaforma.

Dragan aggiorna la sua pagina facebook e non ha neanche 2 secondi per dirci due parole?
Sono abbastanza esterefatto.
Qui finiamo di diventare come Librogame.com da cui io ed Ego proveniamo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Vorrei acquietare gli animi.
Innanzitutto qui NON diventeremo come Librogame.Com.
Qui su LGL abbiamo una comunità meravigliosa e molto attiva. Sono mesi e mesi che non abbiamo un direttivo e guardateci! Siamo ancora qui. Continuiamo ad attrarre nuovi e propositivi utenti. Siamo riusciti a organizzare in tempi mai visti un'iniziativa importante come I Corti.
Insomma, a mio avviso, è proprio in una situazione critica come questa in cui ci troviamo che tutti dobbiamo darci dentro il più possibile. E non dire, invece, "io non faccio più nulla". Perchè se tutti cominciano a non fare più nulla ecco, allora sì che finiamo come Librogame.Com.

Per quanto riguarda il contatto con Prodo, è pur vero che Adriano non ha il N° telefonico. Ma è anche vero che mantiene un pur esile contatto con lui tramite e-mail, Prodo, a spizzichi e bocconi, gli sta dando via via sempre più accessi al sito.
Guardate solo un mese fa. Il povero Adriano non poteva nemmeno inserire news in home page. Ora questo problema è risolto. Non poteva inserire nuovi Sondaggioni, anche questo è (quasi) risolto (manca da capire come eliminare quelli vecchi). Non poteva mettere nuovi Magazine, anche qui abbiamo fatto dei passi avanti
So che Adriano sta discutendo degli accessi (ma anche delle modalità con cui gestire) i LN.

Insomma ribadisco che è proprio adesso che tutti dobbiamo darci da fare, scrivendo recensioni, articoli per il magazine, illustrando LN e scrivendoli o traducendoli.

Anche perchè, e qui sarebbe una grande soddisfazione personale, se un domani quelli dello staff dovessero tornare, noi dovremo poterli guardare negli occhi e potergli dire "Grazie, non abbiamo nessun bisogno di voi. La comunità di LGL è autosufficiente. Potete anche tornarvene nella vostra tomba!"

E quest'ultima osservazione, forse, non era adatta ad acquiterare gli animi... jma mi veniva dal cuore!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

gpet74 ha scritto:

Vorrei acquietare gli animi.
Innanzitutto qui NON diventeremo come Librogame.Com.
Qui su LGL abbiamo una comunità meravigliosa e molto attiva. Sono mesi e mesi che non abbiamo un direttivo e guardateci! Siamo ancora qui. Continuiamo ad attrarre nuovi e propositivi utenti. Siamo riusciti a organizzare in tempi mai visti un'iniziativa importante come I Corti.
Insomma, a mio avviso, è proprio in una situazione critica come questa in cui ci troviamo che tutti dobbiamo darci dentro il più possibile. E non dire, invece, "io non faccio più nulla". Perchè se tutti cominciano a non fare più nulla ecco, allora sì che finiamo come Librogame.Com.

Per quanto riguarda il contatto con Prodo, è pur vero che Adriano non ha il N° telefonico. Ma è anche vero che mantiene un pur esile contatto con lui tramite e-mail, Prodo, a spizzichi e bocconi, gli sta dando via via sempre più accessi al sito.
Guardate solo un mese fa. Il povero Adriano non poteva nemmeno inserire news in home page. Ora questo problema è risolto. Non poteva inserire nuovi Sondaggioni, anche questo è (quasi) risolto (manca da capire come eliminare quelli vecchi). Non poteva mettere nuovi Magazine, anche qui abbiamo fatto dei passi avanti
So che Adriano sta discutendo degli accessi (ma anche delle modalità con cui gestire) i LN.

Insomma ribadisco che è proprio adesso che tutti dobbiamo darci da fare, scrivendo recensioni, articoli per il magazine, illustrando LN e scrivendoli o traducendoli.

Anche perchè, e qui sarebbe una grande soddisfazione personale, se un domani quelli dello staff dovessero tornare, noi dovremo poterli guardare negli occhi e potergli dire "Grazie, non abbiamo nessun bisogno di voi. La comunità di LGL è autosufficiente. Potete anche tornarvene nella vostra tomba!"

E quest'ultima osservazione, forse, non era adatta ad acquiterare gli animi... jma mi veniva dal cuore!

ok su tutto ma ammetterai pure tu che fare recensioni, lavori vari sapendo che c' è un limbo non è molto alettante? e non si parla del concorso dei corti.
Si parla di una minima spiegazione da chi di dovere.
Io ti posso illustrare, tanto per dire anche 10 librinostri, ma se questi devono stare in stand bye per tempo immemore non ha molto senso.
E non è un caso come quello di Rygar che per mie tempistiche si sta ritardando ma bene o male stiamo arrivando alla fine ( e in questo ho sempre spiegato i ritardi)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

Detto che in generale sono MOLTO d'accordo con te, su alcuni punti avrei un pelino da ridire:

gpet74 ha scritto:

Guardate solo un mese fa. Il povero Adriano non poteva nemmeno inserire news in home page. Ora questo problema è risolto.

Il povero Adriano al momento NON sembra aver accesso alle news in home page, infatti la news del magazine di Febbraio NON l'ha inserita lui e la news del magazine di Marzo ancora NON c'e'!

gpet74 ha scritto:

Insomma ribadisco che è proprio adesso che tutti dobbiamo darci da fare, scrivendo recensioni

Io ho una MAREA di recensioni e schede in sospeso che non vengono pubblicate - non ne aggiungero' altre, per il momento, visto che quelle che sono in coda (si parla di circa un anno per le piu' vecchie) bastano e avanzano.

Invece per quanto riguarda i librinostri pronti ma non pubblicati perche' non hanno l'unzione papale, invito gli utori ad appenderli da qualche parte (Dropbox o similia...) e a renderli usufruibili da parte degli altri utenti!
Se la cosa viene sentita come formalmente scorretta, basta levare il logo dei librinostri, ma trovo inaccettabile avere libri pronti e finiti da ANNI senza che nessuno possa leggerli. Tra l'altro ho aiutato il betatesting di qualcuno di loro e ritengo che sia un peccato mortale tenere questi librigame (tra i quali molti sono ottimi) in un disco fisso quando potrebbero interessare a molti!

Personalmente, la prospettiva di aspettare comunque qualche anno prima di vederlo ufficialmente pubblicato sul sito, mi ha fatto calare di molto la voglia di completare il mio "Licenziato!" e mi ha spinto ad investire il (poco, in questi mesi) tempo che ho in altri progetti in altri campi.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe - Misteri d'Oriente 6 - Nel Paese dei Dragoni

concordo anche io sui vostri commenti precedenti ma ripeto per ennesima volta non si sta parlando di chiamare prodo e tenerlo ore al telefono raccontandogli la divina commedia ma solo di chiedere che intenzione ha di fare con sito e se per qualsiasi motivo non può piu occuparsene di cedere amministrazione ad altri non mi pare cosi difficile la cosa,anche perchè non penso vi mandi a quel paese se lo chiamate(voglio dire io non lo conosco ma presumo non lo faccia),si stanno dando da fare ok ma quando vedi molti lavori bloccati da assenze varie la voglia cmq ti passa,io volevo scrivere qualche recensione ma per vederla mesi nel limbo sinceramente ho lasciato perdere,purtroppo giovanni non tutti la pensano come te tu hai entusiasmo altri magari si scazzano tutto li e non hanno nemmeno torto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill