Home Forum General Librogame e dintorni DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

E' arrivato DQ3 anche a me smile Fornito da Amazon, ma spendendo pochi euro in più si può ottenerlo dal profilo ebay dello scrittore, che "regala" anche dei segnalibri-oggetti speciali e ovviamente, il suo autografo con dedica...
Ehm...devo ancora leggere il secondo volume però sono contento dell'acquisto e fiero di sostenere il lavoro di Ward sulla fiducia! wink
Si Rygar le mappe vanno anche bene nella prima e nella terza ma io non oso allargare troppo le pagine... bigsmile  a me le mappe non si staccano!
Ad ogni modo il sistema di gioco di Destiny Quest mi piace, e la storia è bella tosta.
Forse forse arriverà anche un DQ 4...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

LordAxim ha scritto:

spendendo pochi euro in più si può ottenerlo dal profilo ebay dello scrittore, che "regala" anche dei segnalibri-oggetti speciali

Questa non l'ho mai capita. Sembras un po' come quando JD diceva che una certa Arte Ramas la poteva usare solo chi aveva comprato i primi dodici volumi.

LordAxim ha scritto:

devo ancora leggere il secondo volume

Idem, con mia grande vergogna. Diciamo che devo trovare la costanza di finirlo. Ho già due personaggi abbandonati nella prima metà dell'Act 3.

LordAxim ha scritto:

Forse forse arriverà anche un DQ 4...

Me lo auguro tanto!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

ho cliccato il link ma è in inglese?io purtroppo l'inglese non lo capisco bene è questo che mi trattiene dall'acquistarli oltremanica

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

io ho preso i primi due e sembrano davvero fighi... ma non ho mai trovato il tempo di giocarci... Che faccio, questo lo prendo uguale?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Prendilo prendilo... prima o poi avrai il tempo di leggerlo! bigsmile
Il primo volume cresce di intensità, di epicità e di interesse a mano a mano che lo leggi. I primi passi del primo atto sono addirittura un po' naif, ma è tutto preparato per una lunga, calibrata e  personalissima crescita del personaggio che sceglierà oggetti e carriere da intraprendere col tempo. Il secondo atto ti mette in azione su un motore narrativo bello tosto e il terzo atto è un climax ascendente. Innumerevoli le missioni da intraprendere (e molti i combattimenti da affrontare) . Davvero interessante l'intreccio che si svela a mano a mano. I paragrafi si susseguono in maniera scorrevole, e lo stile è semplice, ma ben scritto. Innumerevoli le storie e le avventure proposte, decine i personaggi co-protagonisti e antagonisti, alcuni enigmi e parecchia fantasia da parte dell'autore nell'inventarsi le situazioni, sebbene alcune storie siano ricalcate su grandi classici del romanzo fantastico.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Mornon ha scritto:

Che faccio, questo lo prendo uguale?

Sì, se non altro per la speranza di vedere anche il quarto volume. Oggi potrei fare una maratona e finire il secondo in modo da iniziare il terzo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Che voi sappiate esistono progetti di localizzazione? Credete possa essere una operazione commercialmente interessante?

Rygar ha scritto:

Questa non l'ho mai capita. Sembras un po' come quando JD diceva che una certa Arte Ramas la poteva usare solo chi aveva comprato i primi dodici volumi.

Scusate l'off topic ma questo non mi risultava... Hai i riferimenti? Grazie...

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

v_alfano ha scritto:

Che voi sappiate esistono progetti di localizzazione? Credete possa essere una operazione commercialmente interessante?

Rygar ha scritto:

Questa non l'ho mai capita. Sembras un po' come quando JD diceva che una certa Arte Ramas la poteva usare solo chi aveva comprato i primi dodici volumi.

Scusate l'off topic ma questo non mi risultava... Hai i riferimenti? Grazie...

E' vero. Ti sei mai chiesto come mai LS perdeva la capacità di cacciare e guarire 1 punto RES a paragrafo ogni volta che cambiavano le categorie di Arti Ramas? Non so dove reperire l'intervista, ma JD ha specificato che le Arti precedenti vengono mantenute, a condizione che il giocatore sia conscio della loro esistenza. Una sorta di "bonus fedeltà".

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

v_alfano ha scritto:

Che voi sappiate esistono progetti di localizzazione? Credete possa essere una operazione commercialmente interessante?

Se intendi sapere se è stato tradotto in altre lingue, Destiny QUest 1 è disponibile anche in francese (La légion des ténèbres" (ed. bragellone) e in spagnolo "La legion de las sombras". Non credo che l'autore abbia preso accordi per la versione italiana.
Secondo me sarebbe interessante svilupparlo in italiano, ma ci vorrebbe un po' di coraggio per pubblicarlo. E' il solito problema. Tra di noi desterebbe grande interesse....ma fuori dal nostro orticello di appassionati?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

ho già preso i primi due volumi e prenderò anche il terzo, sperando di avere prima o poi il tempo di leggerli: sicuramente prima devo finire Mizar III dell'ottimo gpet74, poi in coda ho anche i fabled lands, i critical if e un sacco di altra roba

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber