Home Forum General Librogame e dintorni Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

Sondaggio
Qual è il LibroGame più brutto?
Trance (R&F2)
0% (0 votes)
La Repubblica di Korell (AGFS-asimov)
8% (1 votes)
Mago contro Mago (Ad&d9)
25% (3 votes)
La nascita del male (L&M1)
33% (4 votes)
Il regno del caos (AcdRA 6)
0% (0 votes)
Missione nei cieli (DA 9)
16% (2 votes)
La piramide nera (SK 2)
8% (1 votes)
Volo segreto (Tattica Game )
8% (1 votes)
La città del terrore (T&T)
0% (0 votes)

Total : 12

Sondaggio creato il: Mar-20-14 11:44:50

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

ulnar primo ha scritto:

io dopo aver letto il numero 6 di ninja(ma tutta la serie in generale)non mi stupisco del perche la el sia fallita

I gusti non si discutono, però considera che:

La serie di "Ninja" (the Way of the Tiger) è considerata da molti un capolavoro, è tuttora ristampata in inglese, sta uscendo anche in cartonato di grande formato a colori, carta patinata, grazie a un progetto Kickstarter di successo. I 6 volumi saranno portati in formato elettronico da Tin Man. Insomma il mondo di Orb è vivo e vegeto. È anche in arrivo un gioco di ruolo.
Il numero 6 è stato probabilmente confezionato in fretta per pressioni su Smith e Thompson, e non è una responsabilità dell'editore italiano, che si è limitato a importare in Italia una serie di grande successo.
E la E.L. non è affetto fallita.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

Tadanori ha scritto:

Insomma il mondo di Orb è vivo e vegeto.

E' talmente vivo, che la serie Fantastica Game lo utilizza come scenario per "Alla conquista del Regno 1 e 2."

Leggiamo infatti nel primo capitolo, la prima frase: <<Nel magico mondo di Orb, al di là delle Montagne dell'Infinita Solitudine [...]>>

difatti gli autori di Alla conquista del Regno, altri non sono che Smith-Thomson, che guarda caso sono gli stessi di Falcon.

La copertina di Fantastica Game li addita anche come autori dell' Original Dungeons & Dragons, ma che caspita è?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

anche arena di morte dei fantastica games è ambientato su orb.

orb spacca!  teach

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

Anche su La guerra dei maghi dice così in copertina. Per me non vuol dire niente. C'è un motivo se compravo solo E.L. e snobbavo altri editori anche se gli autori erano gli stessi.
Uno di questi è che la Giunti non riportava neanche il nome degli autori in copertina. Per me questo era sintomo del peggior libro per bambini scemi. Non sapevo che avessero libri di S&T. Che a D&D al massimo ci avranno giocato, ditemi se sbaglio. Al tempo solo dire D&D doveva dare l'impressione di garanzia e alzare le vendite. Era popolare, tutti sapevano cosa fosse, anche chi non giocava, in TV si parlava del pericolo dei giochi di ruolo ovvero D&D e c'era persino un film con quel titolo (che parlava però di un alienato mentale che crede di essere un eroe fantasy).

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

E' vero! Ninja 6 è probabilmente il peggior librogame di tutti i tempi, anche perché è terribilmente deludente e oltre ad essere l'epitome di tutto quello che la serie Ninja non dovrebbe essere la sua trama è scopiazzata da quella dell'ultimo libro della serie falkon.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

Ho solo i primi 3 Ninja ma mi fido! Peccato perché si tratta di autori capacissimi! Insomma, gli avranno intimato di chiudere la serie e avranno dovuto riciclare il finale di Falcon alla bell'e buona. Aspettiamo che la serie sia portata a 8 volumi e il libro 6 riscritto, e l'infamia sarà cancellata!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

Tadanori ha scritto:

Ho solo i primi 3 Ninja ma mi fido! Peccato perché si tratta di autori capacissimi! Insomma, gli avranno intimato di chiudere la serie e avranno dovuto riciclare il finale di Falcon alla bell'e buona. Aspettiamo che la serie sia portata a 8 volumi e il libro 6 riscritto, e l'infamia sarà cancellata!

Certo, se hai solo i primi 3 di Ninja probabilmente ti sarà sembrata la cosa più eccellente mai scritta nella Librogamesfera. Ed a ragione.
Peccato che poi la seria scada di numero in numero.  sad2
Poteva essere un vero capolavoro, ma i tre numeri belli sono DECISAMENTE belli. In particolare il secondo, è appassionantissimo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

Credo di aver letto, di questi, solo Trance, la copia di una mia amica.
E ho dato un'occhiata al 6 di AcdRA, ma io mi ero fermato al 4.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

quasi quasi mi viene voglia di leggere i realtà e fantasia (non li ho mai avuti e nemmeno tutti i miei amici all'epoca li scansansavano come la peste): se qualcuno ha dei doppioni in condizioni pietose e vuole disfarsene me li può mandare: mi impegno io a mandarli al macero dopo averli letti wink

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale è il peggior librogame che vi sia capitato in mano?

E.A. Coockhob ha scritto:

E' vero! Ninja 6 è probabilmente il peggior librogame di tutti i tempi, anche perché è terribilmente deludente e oltre ad essere l'epitome di tutto quello che la serie Ninja non dovrebbe essere la sua trama è scopiazzata da quella dell'ultimo libro della serie falkon.

leggete la mia recensione al vetriolo..... non li perdonerò mai per un simile finale

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar