Home Forum General Librogame e dintorni GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Letto il primo capitolo. A parte una richiesta di un test su riflessi (mi son perso qualcosa o si intende destrezza?) non ho trovato refusi. Regolamento eccellente, solo l'iperrealistico inventario sarebbe forse semplificabile. Adoro lo steampunk, e Mizar III mi pare un gran esponente del genere. Si vede un'ambientazione solida di fondo, e la storia e' interessante e tutt'altro che banale. E' effettivamente un ROMANZO, non un LG. Prossimamente per piu dettagli!

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

E' possibile avere la scheda del personaggio in pdf?

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

v_alfano ha scritto:

A parte una richiesta di un test su riflessi (mi son perso qualcosa o si intende destrezza?) non ho trovato refusi.

mi riferivo al paragrafo 65 (ieri scrivevo dal mare e non avevo il libro con me!). Mi chiarite?

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Quello che dici tu è un refuso, ora corretto sul pdf. Ovviamente ci si riferisce alla DESTREZZA.

Per quanto riguarda la scheda stampabile, se mi comunichi una tua mail provvederò subito a mandartela.

Ti ringrazio per l'attenzione che stai dando al mio lavoro e aspetto ansiosamente i tuoi prossimi commenti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Sei troppo buono e diplomatico! Ti mando la mail in pvt. Grazie mille per la disponibilità, ed ancora complimenti per l'ottimo lavoro...

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Capitolo 2: nessun refuso trovato. Per il resto, l'ho trovato un po' di passaggio, snodo tra l'eccellente introduzione e cosa succede dopo. Cucnas fa molto Draco, e quanto mi sta sulle balle! :-D Manco a farlo apposta, avevo avuto un affaire con il suo familiare nel precedente capitolo... Sono ansioso di imparare il Ter...

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

v_alfano ha scritto:

Cucnas fa molto Draco, e quanto mi sta sulle balle!

Sul debito che ha Mizar rispetto alla saga di HP ne ho già parlato.
Vorrei però spezzare una lancia a favore di A. Cucnas. Esso è molto diverso, come personaggio, rispetto a D. Malfoy.
Malfoy non è un vero nemico, non costituisce mai, in nessuno dei 7 libri, una vera sfida per HP. é un pusillanime, un viziato e maligno vigliacco, senza alcuno scopo a medio e lungo termine se non quello di prendere in giro HP (almeno fino a che voi-sapete-chi non gli affida un compito assurdamente al di fuori della sua portata, nel sesto libro).
Cucnas, invece, è un freddo calcolatore, è dotato di una intelligenza notevole e, se non proprio di coraggio, di un grande orgoglio che lo spinge a fare di tutto per non apaprire un vile. Cucnas, nel bene o nel male (direi più nel male) è un leader in grado di catalizzare la fedeltà di molti ragazzi attorno a se.

Insomma questo paragone che viene continuamente fatto tra Malfoy e Cucnas è, a mio avviso, ingiusto verso il secondo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Scusami, non intendevo sminuire l'originalità del tuo personaggio, né accusarti di alcunché. Come ho più volte scritto mi piace molto il tuo lavoro, e faccio il parallelo ad un primo incontro con Cucnas, così, a pelle.

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

no, no mi hai frainteso.
Non pensavo che tu sminuissi o mi accusassi. Ma figurati!

il mio intervento era solo per mettere in risalto le differenze tra due personaggi che vengono paragonati molto spesso dai lettori. Paragone che, a mio avviso è basato più su similitudini superficiali che non sostanziali.

insomma, era un pour parler, non certo perchè me la fossi presa per il tuo commento.  smile

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Meglio così! A.D.O.R.O. il Ter. Spesso i giochi nei giochi (perdonatemi il GIOCO di parole) sono schifezzelle: giochi esistenti storpiati, brutte copie annacquate, o copie e basta. Non è così con il Ter. Un po' macchinoso il sistema (ma per forza: occorre giocare tre persone e simulare le pescate da un mazzo di 30 carte) ma belle le dinamiche, sensate le statistiche ed ottimi gli out. Mai pensato di stampare un mazzo da Ter per una eventuale edizione Gold o come ricordo per te stesso?

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark