Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III
! ERRATA !
Garzie al valente Yaztromo segnalo un rimando sbagliato, presente sia nella versione PDF che avete, sia in quella cartacea.
Al Par.5 del Cap.8 una opzione rimanda al par.36 dello stesso capitolo. Questo genera un loop senza molto senso. Il Paragrafo corretto al quale recarsi è il 37! Correggete le versioni cartacee e accettate le mie scuse.
Io ho già corretto la versione PDF definitiva che verrà (si spera) caricata sul sito.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2347 Messaggi
-
gpet74 ha scritto:Non c'è da stupirsi dunque se nelle vicende più, per così dire, "fisiche" ha la peggio. Non ci hai detto come hai distribuito i punti negli altri punteggi,
Giusto.
Comunque io volevo un personaggio deboluccio.
Gli altri punteggi sono:
-Destrezza 3,5
-Logica 7
-Fascino 3,5
-Percezione 5,5
-Freddezza: 4,5
Ci tengo a sottolineare che non volevo una Logica cosi alta (anche se mi inorgoglisce ) ma il testo e le mie scelte hanno inciso. Logica: 4,5+1=5,5+1,5=7
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2559 Messaggi
-
Yaztromo ha scritto:In conclusione, il capitolo 6 (dove si va di note nel dirigibile in cerca dello spadino di Cucnas) e' quello che mi ha "preso" piu' di tutti (peccato che sia solo facoltativo...).
Bene! Il capitolo più bello me lo sono perso...
Ritento....sarò più fortunato!
(A me comunque piace l'idea di renderlo facoltativo)
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2559 Messaggi
-
Yaztromo ha scritto:eh... cosa sarebbero i mezzi punti? *faccina perplessa*
Oh no...non dirmi che mi sono sbagliato!?
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2559 Messaggi
-
Anima di Lupo ha scritto:Yaztromo ha scritto:eh... cosa sarebbero i mezzi punti? *faccina perplessa*
Oh no...non dirmi che mi sono sbagliato!?
Temo di si...
Dovevi distribuire punti interi e non frazionati alle Abilità. oibò, come è postuto accadere? Spiegami come hai messo i mezzi punti o dove mi sono spiegato così male nel testo da indurti a farlo, perchè devo immediatamente andare a correggere quella frase.
Inoltre ci credo che hai trovato arduo giocare. Insomma quei quattro mezzi punti voglioni dire che, a conti fatti, il tuo personaggio aveva due punti pieni in meno rispetto a quanto avrebbe dovuto e la cosa, sul lungo periodo, pesa e pesa negativamente.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2347 Messaggi
-
Suggerimenti per esplorare in modo profiquo il dirigibile.
è molto più semplice arrivarci con una fonte di luce (candele, fiammiferi ecc, reperibili allo spaccio), la mappa del dirigibile (ottenibile pianificando con Ugeene dopo la sfida di Cucnas) e una buona dose di punti volontà. Con questi requisiti è fattibile anche con un personaggio non fisico e in solitario. Se non avete la fonte di luce -come è capitato a me- il percorso si allunga. Bisogna essere riusciti a farsi una pianta mentale del dirigibile, facendo attenzione alle varie descrizioni, evitando esplorazioni di locali inutili, e dare fondo senza ritegno ai punti volontà per superare le molteplici prove. Ne vale la pena perché recuperando lo spadino di Cucnas si recuperano tutti. Ultimo suggerimento: una volta preso nascondetelo nel bagaglio di un vostro amico, non portatelo con voi!
La vita è dura per i soldati di ventura.
-
Jhongalli
-
Arcimaestro
-
-
-
-
516 Messaggi
-
Jhongalli ha scritto:Suggerimenti per esplorare in modo profiquo il dirigibile.
è molto più semplice arrivarci con una fonte di luce (candele, fiammiferi ecc, reperibili allo spaccio), la mappa del dirigibile (ottenibile pianificando con Ugeene dopo la sfida di Cucnas) e una buona dose di punti volontà. Con questi requisiti è fattibile anche con un personaggio non fisico e in solitario. Se non avete la fonte di luce -come è capitato a me- il percorso si allunga. Bisogna essere riusciti a farsi una pianta mentale del dirigibile, facendo attenzione alle varie descrizioni, evitando esplorazioni di locali inutili, e dare fondo senza ritegno ai punti volontà per superare le molteplici prove. Ne vale la pena perché recuperando lo spadino di Cucnas si recuperano tutti. Ultimo suggerimento: una volta preso nascondetelo nel bagaglio di un vostro amico, non portatelo con voi!
Io ero andato con Etan e poi lui ha creato un diversivo per distogliere le guardie...
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Allora, mi congratulo con me stesso per aver trovato lo spadino di Alecsandro ed averlo nascosto nel baule dei miei amici...
Intuendo l'importanza del capitolo 6, vi ho investito gran parte dei punti di VOLONTA', pur tuttavia ho dovuto barare appena appena...
Al par 102 del cap. 6 mi trovo di fronte ad una prova ostica, della quale peraltro chiedo delucidazioni a gpet.
La prova è D12+D10+12. E' un errore, oppure intendi veramente come è scritto?
Certo che sommare due numeri ed aggiungere ulteriormente 12 è proprio una bastardata, nonostante i bonus che potrei avere avuto (avevo molto fil di ferro da usare).
Io l'ho interpretata come d12+d10+d12. Ad ogni modo ho avuto una discreta sfortuna ai dadi (11, 8, 9 e poi di nuovo 10, 9, 8) che mi hanno impedito di usare la mia residua VOLONTA' (e sì che partivo da una somma delle abilità di 16, quindi ero messo discretamente bene in partenza).
Ho comunque considerato come se avessi avuto successo e poi è andato tutto più o meno liscio. Essendomi beccato solo 2 ammonizioni al termine del cap. 6 vado direttamente al secondo libro... Pensate che delusione vedere terminata così la prima parte della mia avventura! Comunque leggerò anche i capitoli 7 e 8, così per capire che cosa mi sono perso.
Il mio Alenn è ragazzino filiforme (STAZZA 1), ma tignoso (ROBUSTEZZA 4) e, a parte che è un fifone (FREDDEZZA 1), eccelle in tutte le altre qualità (addirittura PERCEZIONE 7 e FASCINO 6).
Bravo quindi all'autore, soprattuto per il fatto di avere introdotto le regole e la "missione" piano piano, cosa quasi del tutto inedita in un Librogame, dove normalmente si fa esattamente l'opposto. Questo permette di non trovarsi subito di fronte ad un'enciclopedia di regole che avrebbe fatto desistere la maggior parte dei lettori. So che gpet l'ha fatto di proposito, perchè mi sembra di capire che è una persona che medita bene le proprie scelte.
Ho comunque una perfetta identità di idee con Yaztromo sul numero delle regole: troppe, perlomeno alla mia età...
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
-
babacampione
-
Assassino della Grammatica
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
908 Messaggi
-