Home Forum General Librogame e dintorni GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

gpet74 ha scritto:

Dovevi distribuire punti interi e non frazionati alle Abilità. oibò, come è postuto accadere? Spiegami come hai messo i mezzi punti o dove mi sono spiegato così male nel testo da indurti a farlo, perchè devo immediatamente andare a correggere quella frase.

Tranquillo, non hai sbagliato niente. Sono stato io ad interpretare male la frase al p.71 del Capitolo 1.
Tra parentesi scrivi che la media dei 25 punti da distribuire è 3,5.

Io ho dunque dato per scontato che volevi agevolare il lettore facendogli assegnare 3,5 punti ad Abilitá creando così il personaggio base. Poi ciascuno avrebbe aumentato e diminuito a piacere i punti.
Sul punto e mezzo di Logica aggiunto vale il solito concetto estrapolato dal p. 87 del Capitolo 1 dove scrivi di distribuire 3 punti tra Percezione e Logica e diminuire di 1 Stazza o Robustezza.

Dato che sono l'unico pirla ( sad ) ad aver fatto questo errore di interpretazione ti consiglio di non modificare nulla.

Ecco tutto. Ho finito. Possono partire le prese per il c... wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gpet74 ha scritto:

Inoltre ci credo che hai trovato arduo giocare. Insomma quei quattro mezzi punti voglioni dire che, a conti fatti, il tuo personaggio aveva due punti pieni in meno rispetto a quanto avrebbe dovuto e la cosa, sul lungo periodo, pesa e pesa negativamente.

Ecco perchè ho finito subito la volontà! smile2

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ho modificato la scritte: In media 3,5 punti ad Abilità con Mediamente tra tre e quattro punti ad Abilità

Sperò così di nonc reare altri fraintendimenti in futuro.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma SONO esattamente 3,5 in media, lo lasceei e specificherei che vanno assegnati valori interi. E scriverei sulla scheda personaggio: ricordati di spendere quei dannato punti volontà, cosa credi di portarteli nella tomba!?
(qui ognuno ha le sue manchevolezze nell'interpretare il regolamento).

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Accidenti, è diventato più un betatest che un GdL... smile2
In questi giorni non sono riuscito a leggerlo per impegni vari, ma prometto che appena ho un po' di tempo (e appena le correzioni sono completate) mi ci metto con impegno. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tadanori ha scritto:

E scriverei sulla scheda personaggio: ricordati di spendere quei dannati punti volontà, cosa credi di portarteli nella tomba!?
(qui ognuno ha le sue manchevolezze nell'interpretare il regolamento).

smile2
Senza volontà sei riuscito comunque a finire il Lg?

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

babacampione ha scritto:

Bravo quindi all'autore, soprattuto per il fatto di avere introdotto le regole e la "missione" piano piano, cosa quasi del tutto inedita in un Librogame, dove normalmente si fa esattamente l'opposto.

Concordo. Il regolamento è troppo corposo ed è stata una scelta saggia inserirlo nel testo.

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anima di Lupo...l'ho finito, nel senso che sono arrivato a un finale, anche se in maniera vergognosa. Non ho preso lo spadino e ho preso pure un sacco di botte. In ogni caso è possibile procedere al secondo volume. Da allora tendo "La Sfida" accando al mio letto ma ancora non l'ho rigiocato. Voglio far di meglio tenendo conto della volontà, visto che un secondo volume non c'è, altrimenti andrei alla seconda parte onestamente con quello che sono riuscito a combinare.
Appena finisco I have no Mouth and I Must Scream gli do' un altro giro!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tadanori ha scritto:

altrimenti andrei alla seconda parte onestamente con quello che sono riuscito a combinare

Infatti. È quello che farò anch'io. Andrò a leggermi il secondo volume con i risultati della prima partita.
Correggerò solo i mezzi punti.

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Capisco che finché Giovanni ha in casa molte copie di "La Sfida", non ha fretta di far uscire il 2. Quindi qualche altra partita da qui alla seconda parte ci starà. Io ricoprerei anche la Sfida se uscisse presso un vero editore!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: