Home Forum General Obiettivo Rolegame Raccolta di Materiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Raccolta di Materiale

Re: Raccolta di Materiale

Non è per essere antipatico o per contestare le decisioni dei moderatori ma a me non piace lo spam quindi se non avete materiale da segnalarmi vi chiederei cortesemente di non postare qui altrimenti, siccome sono molto distratto, potrei perdermi delle segnalazion utili in mezzo a interventi, diciamo, un po' meno utili.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

Lecita richiesta, ma voglio dare la mia personale opinione in merito. PERSONALE, ribadisco. L'intervento di Foreros, che è causa dell'altro post, non è poi così inutile, in quanto l'eventuale pubblicazione di materiale con diritti altrui non autorizzata potrebbe creare qualche problema anche ai "segnalatori" e, di conseguenza, al forum. Non per sfiducia nella tua buona fede o del fatto che avrai già preso le tue precauzioni, ma devi capire che qui molta gente non si conosce così bene e niente può esser dato per scontato. Il dubbio e la richiesta di chiarimento è lecita, secondo me. Detto ciò, la miglior soluzione, a MIO PARERE, sarebbe che quei chiarimenti dati nell'altro post venissero introdotti (in via più stringata) in prima pagina assieme alla richiesta materiali, così che ciascun utente possa valutare l'opportunità di segnalare.
Pace e bene, fratelli, potete proseguire.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

Se vogliamo restare "sul pezzo", l'ottimo Conigliomannaro ha gestito in modo chiarissimo la faccenda, proprio nella discussione menzionata (leggerla per credere).

Poi, andando a vedere il primo post di questa discussione, si legge: "saro' felicissimo di ospitare i vostri lavori nella mia vetrina".
Che bisogna fare per chiarire ulteriormente? Mettere una dichiarazione giurata con i riferimenti di legge?
Mi sembra che qui stiamo parlando dell'aria, visto che ancora non c'e' nulla...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

Infatti mi riferisco a eventuali segnalazioni di materiale non proprio ma di terzi, qualora si verificasse il caso. E' chiaro che qualsiasi materiale inviato da VOI avrà l'implicito permesso. Tutto qui. Non c'è alcun rimprovero o polemica, la mia era solo un'osservazione in merito all'utilità o meno di commenti: dato che alcuni sono stati causa di un post a parte SE Coock ritiene meritino ulteriori chiarimenti è meglio comunque farlo nel thread già presente e, per non intasarlo, magari in prima pagina. Comunque, quel che non vorrei è sentir chiamare "spam" delle richieste di chiarimento o osservazioni IN argomento in qualsiasi thread. Io non ho visto la vetrina di Coock e come sia strutturata, ma se un utente ha sentito esigenza di domandare in merito ai credits immagino ci sarà un perchè. Lo spam è altra cosa. Più chiaro? Ora, per non (appunto) ulteriormente deviare il discorso dalla raccolta materiali, torniamo alle segnalazioni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

Grazie Yaz

A ragà' state cominciando a diventare offensivi
Vabbeh che è una cosa che faccio per hobby
ma non sono così cazzone da non chiedere l'autorizzazione per pubblicare materiale
dopo essermi accordato via mail non sono assolutamente tenuto a mettere un bel niente
per gentilezza mia ho sempre indicato tutti i siti su cui il materiale è apparso
pure quelli defunti
io il tempo di fare manutenzione ai link non ce l'ho, dove ha senso linkare perché, tipo, c'è in corso un making lo faccio
per le altre cose ho indicato il nome del sito se volete andarci fate una googlata

Poi è sempre stato tutto materiale che è sempre stato liberamente disponibile mi dispiacerebbe dirmi nun me rompete ma ci sto facendo due pensierini.

EDIT

Per il problema delle firme se l'autore non vuole firmare né mettere disclaimer, si Ovino sto parlando di te, cosa faccio? Prendo il treno e vado a casa a minacciarlo? ^__________^

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

Coock, calma per cortesia. Io qui non ho visto nulla di "offensivo" e ricorda che una domanda può essere fraintesa a mo' di provocazione, per ovvi motivi di "mezzo". A me è capitato almeno due volte in un mese e mi sono chiarita col diretto interessato. Ho SOLO, personalmente, domandato di non farci un post a parte (anche per pietà nei confronti del lavoro nostro di sfoltimento) e di: O chiarire eventuali equivoci in privato O spiegare meglio quel che ha suscitato la domanda nel thread già presente, perché se qualcuno si è sentito di chiedere forse qualcosa non era chiaro o forse non era chiaro a LUI/LEI ma non c'era intento offensivo. Se questo anche offende, non so che farci, non vi è alcun intento.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

No, he, è per chiarire
Su questa cosa visto che ho i miei dispiaceri sono parecchio suscettibile.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

Sì, ma la suscettibilità personale deve avere un limite, almeno qui. Nessuno ti ha detto "criminale" o ti ha accusato di rubare qualcosa. La domanda di un utente, che rispetta l'argomento, può evidenziare un dubbio: non importa se la ritieni stupida, scontata o intelligente, non è corretto liquidarla pubblicamente come "spam". Inoltre, vi prego sempre di tenere in considerazione che siamo dietro a uno schermo: non si possono sentire i "toni", fraintendersi è facile, quindi se c'è il dubbio che vi siano frecciate, accuse o similia, sarebbe civile chiarirsi in privato prima di partire a rissa. Ora, quel che dovevo dire l'ho detto, chiarisciti con chi devi e riprendiamo davvero l'argomento materiali.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

Aloona ha scritto:

Sì, ma la suscettibilità personale deve avere un limite, almeno qui.

Quando è troppo è troppo io i diritti e credit li ho sempre indicati che che se ne dica, e ho del materiale che non me la sento di postare proprio perché non ho l'autorizzazione degli autori.
Ma comunque invece di perdere tempo con me vedrete che io mi sono guardato bene dal predermi il merito di cose che non ho scritto io, in quasi tutti i documenti c'è la firma di autori e coautori e i disclaimer scritti da loro, dove non c'è niente è perché non hanno voluto firmare, cosa faccio? Firmo io contro il parare dell'autore?

Per quanto riguarda i link, ragazzi io il nome dei siti l'ho sempre messo e lo metto addirittura nel sottotitolo dei box dedicati, siete persone adulte una googlata potete farla.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Raccolta di Materiale

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154193
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9822
Ultimo Utente Registrato:
paranoidmarvin