Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

La situazione, per quanto preoccupante, è un po' diversa da come è stata dipinta: anche se siamo in fortissimo ritardo, il gap si può colmare senza problemi, perché nulla vieta che vengano pubblicati più volumi in rapida successione, lo ha confermato a suo tempo la stessa EL. Il problema è ripartire, cosa che deve essere fatta al massimo entro primavera, altrimenti non vale la pena di far uscire nemmeno il 29. Tanto, senza il minimo traino uno come fa a sapere che sta per venir pubblicato?

Comunque sarebbe il caso di provare a informarsi da Stanese e soci, è l'unico modo per sapere come stiano veramente le cose al giorno d'oggi.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Io quasi preferirei che EL dia un "no secco", anziché questo limbo di indeterminazione e poca trasparenza...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sbaglio o l'ultima mail della newsletter di Stanese risale al 2008?!?
Diceva che "il 2009 sarà un anno nel segno del lupo" e che "entro il 2009 riusciremo a pubblicare l'edizione italiana dell'attesissimo numero 29"... mah!

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Silvio52 ha scritto:

Sbaglio o l'ultima mail della newsletter di Stanese risale al 2008?!?
Diceva che "il 2009 sarà un anno nel segno del lupo" e che "entro il 2009 riusciremo a pubblicare l'edizione italiana dell'attesissimo numero 29"... mah!

E va be', non è colpa loro se il 29 non è uscito neanche in UK. Teoricamente dovremmo esserci quasi, anche se le notizie di nuovi errori anche nel numero 13 inglese mi fanno temere che la prima edizione del 29 avrà delle correzioncine da fare.

Nonostante le promesse, comunque, io non vedo quali motivi spingerebbero la EL a pubblicare il numero 29 se l'interesse per la serie è quello che stanno dimostrando.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cmq la cosa grama è che l'operazione expanded è totalmente rivolta ai vecchi fan, cioè noi, e non ad altri. Che succederà al possibile nuovo seguace, che dopo aver acquistato il 4 si vedrà uscire il 28 e il 29???

Volete sapere come la penso? Secondo logica, i 29-32 dovrebbero uscire o con fascetta azzurra senza exp o in edizione 2000.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

Silvio52 ha scritto:

Sbaglio o l'ultima mail della newsletter di Stanese risale al 2008?!?
Diceva che "il 2009 sarà un anno nel segno del lupo" e che "entro il 2009 riusciremo a pubblicare l'edizione italiana dell'attesissimo numero 29"... mah!

E va be', non è colpa loro se il 29 non è uscito neanche in UK. Teoricamente dovremmo esserci quasi, anche se le notizie di nuovi errori anche nel numero 13 inglese mi fanno temere che la prima edizione del 29 avrà delle correzioncine da fare.

Nonostante le promesse, comunque, io non vedo quali motivi spingerebbero la EL a pubblicare il numero 29 se l'interesse per la serie è quello che stanno dimostrando.

c'è il fatto che comunque stanno ristampando a bestia...
Io credo che sia più facile vedere il 29 che non Ombre sulla Sabbia EXP.

(figuriamoci poi gli ultimi due Oberon, dannazione)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Jegriva ha scritto:

(figuriamoci poi gli ultimi due Oberon, dannazione)

quelli li hanno sospesi così come gli ultimi ninja, sono serie ristampate che rimaranno monche.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Amici, diciamocelo: ai tempi d'oro un po' di librogame ce li avevano tutti, non solo noi quattro fanatici. Adesso i ragazzini hanno delle robe fighissime come le playstation, se vogliono giocare, e le nuove serie avranno venduto due copie (e non quattro perché la metà di noi fanatici non le ricompra perché preferisce le vecchie edizioni che ha già). Evidentemente alla EL c'è qualcuno che ama molto i librogame, perché suppongo che la ripubblicazione sia in netta perdita, come più o meno dagli anni '90. Questo vuol dire anche che non ci sono i soldi per curare un'edizione decente (vale anche per Mongoose).
Qualcuno gli avrà fatto notare che non ne vale la pena!

Secondo me prima di vedere un rilancio dei librogame bisognerà che esca qualcosa di nuovo e al passo coi tempi.
(anche se proprio l'altro giorno ho parlato con un ragazzino in età da scuola media e mi diceva che era appassionato di Lupo Solitario... mi sono commosso!)

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Zot ha scritto:

Amici, diciamocelo: ai tempi d'oro un po' di librogame ce li avevano tutti, non solo noi quattro fanatici. Adesso i ragazzini hanno delle robe fighissime come le playstation, se vogliono giocare, e le nuove serie avranno venduto due copie (e non quattro perché la metà di noi fanatici non le ricompra perché preferisce le vecchie edizioni che ha già). Evidentemente alla EL c'è qualcuno che ama molto i librogame, perché suppongo che la ripubblicazione sia in netta perdita, come più o meno dagli anni '90. Questo vuol dire anche che non ci sono i soldi per curare un'edizione decente (vale anche per Mongoose).
Qualcuno gli avrà fatto notare che non ne vale la pena!

Secondo me prima di vedere un rilancio dei librogame bisognerà che esca qualcosa di nuovo e al passo coi tempi.
(anche se proprio l'altro giorno ho parlato con un ragazzino in età da scuola media e mi diceva che era appassionato di Lupo Solitario... mi sono commosso!)

Io continuo a dire che la EL è la prima colpevole. Zero pubblicità su internet, nei forum, nei blog, niente. Come vorresti vendere, se non ti sforzi nemmeno un pelino?

Conosco un sacco di gente che ama i LG ma che ignora del tutto le ristampe: cavoli, io stesso le ho scoperte solo qualche mese fa!

Perché "i ragazzini con la pleistescion" nemmeno sanno cosa sia, un librogame. Provare per credere. Quindi, che razza di prodotto vuole vendere, la EL, se il potenziale consumatore ne ignora completamente l'esistenza?

Di più: se fossero furbi, e volessero almeno "milkarci" come i quattro super-appassionati che siamo, inserirebbero l'intero vecchio catalogo come ebook. Spese minime, noi felici.

Ma figuriamoci, la EL è rimasta commercialmente ai tempi d Gutenberg.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Jegriva ha scritto:

Io credo che sia più facile vedere il 29 che non Ombre sulla Sabbia EXP.

(figuriamoci poi gli ultimi due Oberon, dannazione)

Dever ci ha giurato e stragiurato che in Italia il libro uscirà entro questo Settembre. Al di là del fatto che sia vero o no, per i mille problemi che possono insorgere rispetto a una data così prossima, se si è esposto così tanto da ripeterlo più volte vuol dire che qualche tipo di impegno in tal senso la E. Elle deve averlo preso....

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o